Pensieri a livello comunicativi di Lenovo

  • 5
    Replies
  • 89
    visualizzazioni
  • L'avatar di LeoneITA
    Level 5
    Partiamo che non voglio offendere Lenovo , ne gli amanti del marchio , perché pure io ho più dispositivi Lenovo e mi piace il marchio ma....
    Sono possessore di Legion Go , e mi sembra che la casamadre stia un po' ignorando i suoi utenti, già in molti forum e reddit vedo gente che giustamente si lamenta della mancanza di aggiornamenti anche minori , ma soprattutto molti pensano che sia già morta come "console" , forse è assurdo arrivare a questo pensiero, ma se mettiamo tutte le concorrenti sul piatto fanno un sacco di aggiornamenti, sistemano in modo rapido e sistematico i problemi . Ora stiamo parlando di un colosso la Lenovo non è un marchio piccolo , la forza per gestire i suoi dispositivi la ha .
    Se si considera che già si sta parlando che non si sà nemmeno se verrà implementato AFMF (che già non è sta rivoluzione) ma poi la mancanza di comunicazione diretta , mancanza di aggiornamenti minori (ventole , e vari sistemi space) , nessuna news o informazione..
    A tutto questo si aggiunge che Lenovo sta lavorando su gadget dedicati, cover tastiera ecc ecc , ma il resto che è indispensabile non si sà nulla..

    Questo è un mio pensiero da utilizzatore di Legion go che prima era su Rog Ally (venduta per passare a Lenovo)
  • 5 Replies

  • L'avatar di Kaywen
    Level 48
    @LeoneITA ciao, cosa intendi esattamente? che la console è piena di problemi e sembra sia stata abbandonata? Scusa le domande forse ovvie, ma non avendo io una GO non mi posso rendere conto esattamente di quello che descrivi.

    Per quanti riguarda i laptop non mi posso lamentare, le poche volte che il vantage mi ha proposto qualcosa era interessante (es: l'ultima volta mi ha avvisato di svendita componenti di ricambio in eccesso) e non è mai invasivo, cosa che personalmente apprezzo.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di LeoneITA
    Level 5
    @Kaywen ciao scusa il ritardo nella risposta .
    4 Mesi che si aspettano aggiornamenti driver video , parecchi mesi che si aspetta la correzione del problema del TDP , problemi con audio , e in tutto questo Lenovo non da nessuna data , o nessuna dichiarazione ufficiale , solo sul forum dicono e ci stiamo lavorando ma nulla.
    Come il discorso AFMF che per una scelta giusta o sbagliata che possono aver fatto con lo schermo , non si sa' se Amd li aiutera' a risolvere il bug per l'implementazione .
    Aggiungi che avere pochi aggiornamenti ma grossi non sempre e' un buon segno , anche perche' i Driver grafici sono abbastanza importanti per questo genere di dispositivi e la mancanza o il ritardo di cosi tanto e' un problema non indifferente.
    Aggiungi che escono degli aggiornamenti nemmeno su Legion Space , ma sul sito ufficiale che percio' devi per forza di cose cercare e scaricare manualmente , cosa che non tutti si fidano a fare o non tutti hanno le capacita' di farle.

    Il discorso di essere abbandonata e che le poche comunicazioni che sono state fatte , alla fine non e' stato fatto nulla ad oggi , ma soprattutto molte di queste gia' e' stato dichiarato che non sanno nemmeno se potranno inserirle...

    Con questo non ti sto dicendo che e' una merda , perche' io la adoro, ci passo veramente molte ore , e con una buona powerbank da 25k e 100w riesco a giocare con giochi tripla A come Baldurs gate 3 anche 5 ore di fila.
    Ma semplicemente che la mancanza di aggiornamenti spesso non e' un buon sintomo
  • L'avatar di Kaywen
    Level 48
    @LeoneITA comprendo la tua frustrazione in tal senso, ma da come si sta discutendo anche in altri topic, diciamo che stiamo assistendo alla "nascita" di questi dispositivi ed il loro boom se tireranno a dovere.

    E' possibile che sia meno seguita come dici tu, e mi rendo conto che in mano mia l'effetto potrebbe essere diverso visto che da buon "smanettone", se mi servono aggiornamenti specifici me li vado a cercare direttamente sul sito (dove mi pare di capire, in effetti escono man mano, diversamente che dallo space).

    In ogni caso, la scelta di tanti piccoli update, piuttosto che meno frequenti ma più "grossi" può essere discutibile e uno può preferire un sistema piuttosto che un altro. Personalmente, preferisco il big update ma più testato, piuttosto che tanti piccoli che a volte si tirano dietro nuovi bug, perchè rilasciati in fretta e furia.

    Non so se @Lascax o @SirLongoVZ vogliono aggiungere il loro parere a tal proposito, in quanto possessori della GO (diversamente da me che faccio solo "ragionamenti ad alta voce").

    Cmq "salute" alla GO per le tue 5 ore di fila su BG3 😂
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @LeoneITA @Kaywen Ieri mi sono aggiornato un po' sulla situazione degli update della Legion GO, in particolare sul ritardo abbastanza snervante dall'ultimo update di Gennaio e sul problema nell'implementare l'AFMF.
    Siccome finirei per dire molte cose identiche sia qui che nell'altra discussione più recente che coinvolge un utente indeciso proprio sull'acquisto, andrò nello specifico qui ( https://gaming.lenovo.com/emea/threa...rog-Ally/page3 ) a dire il mio parere, ma se devo lasciare un breve e rapido giudizio ( sempre opinabile, eh ) comunque in questa discussione è che Lenovo DEVE migliorare il supporto attuale sulla GO e il più presto possibile.
    In passato tale supporto solitamente non è mancato sulla linea Legion ( come anche nell'update di Gennaio, che comunque ha risolto alcuni problemi ), quindi spero che si riconfermi nonostante questo problematico ritardo.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di SirLongoVZ
    Level 29
    Guarda io l'ho usata molto per giocare all'inizio, però ti parlo di novembre (quando l'avevo ricevuta per l'evento IT'S GO TIME) e dicembre, poi ho accantonato un po' i giochi e l'ho sempre usata come aiuto a lavoro e per vedere qualche serie, film quando ero in viaggio per lavoro (come avevo spiegato in un altro thread). Leggevo inizialmente di qualcuno che aveva qualche problemino con la GO (anche all'evento stesso a novembre), però io non ho mai avuto alcun problema serio, gli unici problemini grafici li avevo risolti subito con gli aggiornamenti.

    Come già detto, essendo una cosa nuova, sicuramente richiedere più tempo per poter sistemare e perfezionare la cosa. Condivido il fatto che si debba avere più supporto, soprattutto visto che è una cosa nuova.