LEGION GO - VI PREGO AIUTATEMI

  • 4
    Replies
  • 234
    visualizzazioni
  • L'avatar di framanco1987
    Level 3
    Buona sera a tutti, ho comprato la legion go due mesi fa, stupenda andava alla grande, oggi ad un certo punto si è spenta, appena attacco il caricabatterie partono i led rossi ad intermittenza su i joypad e non si accende, la ventola parte ma si spegne subito.... ok è in garanzia però se avete notizie in merito vi prego aiutatemi.
    Grazie a tutti..
  • 4 Replies

  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @framanco1987 Buona... notte, dato l'orario della mia risposta 😅
    Prova la seguente: forza lo spegnimento totale tenendo premuto il tasto di accensione mentre non è in carica per svariati secondi, fino ad un minuto completo.
    Poi prova a riaccenderla.
    Se fa intermittenze di un determinato numero sui joypad, riportali. In teoria sono indicati questi tipi di segnali nello User Manual, scaricabile nel sito di supporto Lenovo: https://pcsupport.lenovo.com/it/it/p...ment-userguide
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di framanco1987
    Level 3
    @framanco1987 Buona... notte, dato l'orario della mia risposta 😅
    Prova la seguente: forza lo spegnimento totale tenendo premuto il tasto di accensione mentre non è in carica per svariati secondi, fino ad un minuto completo.
    Poi prova a riaccenderla.
    Se fa intermittenze di un determinato numero sui joypad, riportali. In teoria sono indicati questi tipi di segnali nello User Manual, scaricabile nel sito di supporto Lenovo: https://pcsupport.lenovo.com/it/it/p...ment-userguide

    ciao fraIe mille,per fortuna si è riaccesa ma non so come onestamente, ho provato mille volte a tenere il tasto di accensione premuto e dopo vari tentativi è partita, unica cosa che per caricare la batteria ci mette na vita.
    comunque grazie mille per l’aiuto
  • L'avatar di LeoneITA
    Level 5
    @framanco1987 prova a guarda nel bios la velocità di ricarica , so che ad alcuni è successo che si spostasse in slow o medium e questo crea problemi.
    per quanto riguarda accensione può capitare che se le batterie sono molto scariche e la mettiamo via in modalità ibernazione o comunque non spenta si continua a scaricare portando la batteria a livello critico , perciò quando la metti in carica prima di accendersi devi ri stabilizzare le celle , possono volerci anche delle ore, perché realmente sta ricaricando moltooo lentamente una cella per volta . Se dovete lasciarla ferma per settimane portate la batteria a 50/60% e spegnetela correttamente così le celle non sono sovraccaricate ma soprattutto non vanno mai a livelli critici
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @framanco1987 prova a guarda nel bios la velocità di ricarica , so che ad alcuni è successo che si spostasse in slow o medium e questo crea problemi.
    per quanto riguarda accensione può capitare che se le batterie sono molto scariche e la mettiamo via in modalità ibernazione o comunque non spenta si continua a scaricare portando la batteria a livello critico , perciò quando la metti in carica prima di accendersi devi ri stabilizzare le celle , possono volerci anche delle ore, perché realmente sta ricaricando moltooo lentamente una cella per volta . Se dovete lasciarla ferma per settimane portate la batteria a 50/60% e spegnetela correttamente così le celle non sono sovraccaricate ma soprattutto non vanno mai a livelli critici

    Non ci avevo pensato. Quello che descrivi sembra il comportamento della PS Vita, che ho ancora. Quando la vado a riprendere ci vuole parecchio tempo prima che il caricatore dia la carica minima necessaria a farla accendere, non è per niente immediata la cosa.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb