Valutazione Legion go oppure asus rog Ally

  • 32
    Replies
  • 842
    visualizzazioni
  • L'avatar di Ang198
    @Kaywen si anche io la penso come te, mediamente la Go sembra piu' solida e di maggiore qualità, il discorso come scrivevo in precedenza sono i costi che se riuscissero ad abbassarli sarebbe un bel incentivo , ma abbassarli in modo significativo!
  • L'avatar di Ang198
    @Lascax si condivido il tuo punto di vista per quanto concerne l espandibilità di queste console portatili che le rende particolarmente interessanti, per le micro sd immagino siano comunque lente per giocare ai tripla A. Per quanto riguarda la steam deck, anche da nuova ha un prezzo piu' concorrenziale di quelle asus e lenovo, pero' come hardware , almeno recensioni alla mano sia abbastanza inferiore sembrerebbe non adatta a giocare ai titoli tripla A
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Kaywen si anche io la penso come te, mediamente la Go sembra piu' solida e di maggiore qualità, il discorso come scrivevo in precedenza sono i costi che se riuscissero ad abbassarli sarebbe un bel incentivo , ma abbassarli in modo significativo!

    La differenza di costo c'è ed è innegabile, ma hanno delle sostanziali differenze che, come ti ha detto Lascax, dovrebbero incidere sulla tua scelta.

    Per me sarebbe un prodotto "da letto" per la maggiore, quindi opterei per la GO in quando più grande (e ho meno necessità di viaggiare) ma non posso negare che non sarebbe solo un capriccio: ci son parecchi titoli che gioco o che vorrei giocare, che per la GO sarebbero perfetti.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Ang198 Come tutte le tecnologie, più sono diffuse e più si abbattono i costi. Il pioniere di oggi renderà accessibile il prodotto domani. A mio modesto parere, credo che sia un mercato in forte crescita e sia Lenovo che ASUS hanno fatto bene a lanciarsi già dall'anno scorso.
    Ora si vocifera pure che Microsoft arriverà a farlo ( sapere che Phil Spencer usa una Legion GO? Ne ha parlato di recente in una intervista dove parlava proprio di questa sua intenzione di dedicarsi alle Handheld con la piattaforma XBoX ). Ormai ci siamo, e credo che l'anno prossimo avremo già tutto sui 500€ mediani per modelli di fascia alta.

    D'altronde, vale anche il contrario: da possessore del Quest 2 preso a 350€, il VR è ancora molto acerbo come accessibilità e anzi ha avuto dei rincari anche a mio parere inguistificati che lo allontanano ancor di più dal pubblico., nel tempo e nei costi.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Kaywen Giusto, non è uno dei punti principali ma sicuramente se uno punta in effetti a giocare a qualcosa dove vedere tutto per bene e nel dettaglio è importante, la GO è obbligata: intendo ovviamente gestionali, giochi narrativi con tanti testi e gli strategici.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Kaywen Giusto, non è uno dei punti principali ma sicuramente se uno punta in effetti a giocare a qualcosa dove vedere tutto per bene e nel dettaglio è importante, la GO è obbligata: intendo ovviamente gestionali, giochi narrativi con tanti testi e gli strategici.

    Infatti stavo già pensando ai vari Final Fantasy che vorrei recuperare....🤣

    Per ora ho collegato l'LOQ alla TV 4k della camera da letto, e con un adattatore BT e un pad PS4 gioco con quello.

    Ma se io gioco, precludo la TV alla signora, quindi aspetto sempre che lei crolli. Risultato: o inizio a giocare a mezzanotte (tirando fino alle 2 e morendo di sonno il giorno successivo, perchè cmq la sveglia è alle 7), oppure finisce che non ci gioco proprio perchè mi addormento prima.

    Con la GO potrei giocare mentre lei guarda la TV, finito quello alzarmi un secondo, collegarla alla TV e staccare i pad e tornarmene a letto. E alla peggio stremmare pure dal pc fisso con steamlink, rendendo tutto molto piu comodo e pratico (adesso OGNI VOLTA che voglio farlo mi devo alzare, scollegare il monitor esterno da LOQ, collegare la TV, bestemmiare se non me la vede, collegare il pad se ne ha voglia....insomma, non è proprio una cosa immediata ecco).
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Ang198
    si il valore aggiunto di queste console portatili è proprio la possibilità di usarle in condizioni estreme, di mobilità oppure di comodità sul divano
  • L'avatar di LeoneITA
    Level 5
    Allora , se parliamo di aspetto , qualita' costruttiva , display il Go Vince a mani basse , Se parliamo pero' di aggiornamenti , e sistemazione bug , risoluzione dei problemi , comunicazione ecc ecc , Asus vince a Braccia Basse fino all'emisfero opposto.


    So che molti saranno infastiditi da questo , ma da possessore di Legion Go , sono veramente incazzato con Lenovo , aggiornamenti mancanti e la frase ci vuole tempo e' ridicola , si parla di oltre 4 mesi solo di quelli dei driver video, oltre a tutti gli aggiornamenti mancanti per il resto dei problemi .
    Comunicazione assente , e dubbi su quello che stanno realmente facendo o no.

    La vera risposta e' meglio plasticoso di Asus Rog e batteria che fa schifo ma aggiornamenti costanti che migliorano l'esperienza , oppure Legion go Bella , display fantastico , ma Zero aggiornamenti e oltre tutto da dover ricercare sul sito ufficiale scaricarli e pregare dio che funzionino senza sputtanarti la Go ? (perche' si ragazzi , c'e' un botto di gente che dopo l'aggiornamento ha avuto seri problemi con la legion)

    P.s Legion ogni 3/4 mesi va smontata e pulita la ventola , si riempie in modo pauroso. Non so se Asus ha lo stesso problema sinceramente
  • L'avatar di Ang198
    @LeoneITA ma per aggiornamenti driver intendi quel discorso che nei bechmark il go va peggio del rog nonostante lo stesso hardware? il pproblema sembra si dei driver grafici acerbi del lenovo mentre chiaramente l asus è da quasi 1 anno ed è piu' matura come stabilità e driver
  • L'avatar di LeoneITA
    Level 5
    @Ang198 no parlo proprio che non fanno aggiornamenti, ad oggi i driver video sono vecchi di 4 mesi , non parlo di prestazioni, parlo del fatto che i driver video sono essenziali per questi dispositivi e se li aggiornano ogni 6 mesi è un problema non indifferente che dovrai comunque accettare