Il gioco più difficile che abbiate mai giocato?

  • 19
    Replies
  • 141
    visualizzazioni
  • L'avatar di KatAlive
    Level 12
    Esatto
    KatAlive
    Role :
    IT Supervisor - Java Programmer
    InstaGram: kataliveita | Plays: FPS - MMORPG - MOBA | ActivisionID : KatAlive#5446244
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    fidati che merita, devi semplicemente essere guidato ahah o guardare una guida, a me ha spiegato un amico, altrimenti credo avrei quittato anche io ahah
  • L'avatar di SirLongoVZ
    Level 28
    @Sarkhan il più difficile non lo so, forse god of war a livello massimo oppure la run per platinare i 4 far cry fatta in un weekend (giocare la storia di ogni gioco almeno 2 volte per farla anche a difficoltà distruttivo, recuperare tutti i tesori e ovviamente fare i trofei necessari per il platino).
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @SirLongoVZ far cry lo ho provato, ma non ho idea di quanto sia tosto max diff... sicuramente un bel gioco tuttavia!
  • L'avatar di Siri
    Level 26
    @Kaywen
    scusa il ritardo, periodo molto intenso.
    no, personalmente non conosco :( ma non mi è nuovo

    - - - Aggiornato - - -

    devo ancora fare il primo boss di Lie of P.
    Forse perché non ho mai provato a giocare a un souls like e lie of P lo è... E quindi per me risulta difficilissimo!
  • L'avatar di Kaywen
    Level 46
    @Kaywen
    scusa il ritardo, periodo molto intenso.
    no, personalmente non conosco :( ma non mi è nuovo

    - - - Aggiornato - - -

    devo ancora fare il primo boss di Lie of P.
    Forse perché non ho mai provato a giocare a un souls like e lie of P lo è... E quindi per me risulta difficilissimo!

    Io sto per iniziare una campagna sul quel set di regole. Non è male, a tratti ricorda d&d e warhammer (ma per WH non è esperienza diretta, solo per sentito dire). Inizi di lvl 0 e devi sceglierti "le vie" da percorrere, man mano che avanzi nel gioco. Diciamo che puoi incastrare tanti percorsi diversi per il tuo alter ego, ma in linea di massima quando ne scegli uno "hai quello" e stop, nell'avanzamento dei livelli.

    Per capirci, la scelta della razza determina cosa ottieni allo 0, 4° e 8° livello, il path che prendi al primo livello, include poteri per 1°, 2°, 5° ecc...quindi con razza+3 path copri 10 livelli di poteri.

    La cosa carina è che puoi randomizzare anche la creazione del personaggio: una volta scelta la razza ci sono diverse tabelle per determinare il tuo background, il tuo carattere, le tue professioni, ecc...oltre che una particolare tabella che si chiama "cose particolari" e cui poi il giocatore deve dare un senso: ad esempio a me è capitato che ho "un sacco di fagioli leggermente luminosi". Ma poteva capitare anche "una vita di rimpianti". Insomma, alcune cose spesso bizzarre che danno spunti per l'interpretazione.

    E' abbastanza semplificato rispetto ad un pathfinder 1a edizione a cui sono più abituato, tuttavia cercavamo qualcosa di nuovo ma che non deviasse troppo da quello a cui eravamo abituati e che facesse contenti tutti.

    In passato abbiamo giocato ad Hero System, che per farti capire la complessità è roba molto apprezzata e giocata al MIT, ma avevo mollato perchè 40 min per calcolare quanto tempo impiega un "mini superman" a fermare un furgone che correva a 60 miglia orarie, per me erano troppi (e ti rompevi le @@, perchè fermavi il gioco per ogni singola "noia" di questo tipo)

    L'unica cosa che non mi fa impazzire è l'ambientazione Dark Fantasy, di questo mondo morente e costantemente sotto la minaccia di demoni che vogliono impossessarsene, ma al master piace un sacco roba "perversa" e cruenta, quindi non c'è scelta 😂 (esiste anche una versione del gioco Epic Fantasy, più classica diciamo, ma non c'è stato modo di convincerlo).
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di SirLongoVZ
    Level 28
    @Sarkhan madonna ho scritto far cry!!!!! intendevo i 4 UNCHARTED.

    Comunque si anche far cry li ho giocati tutti, gli ultimi lunghi ma molto più semplici rispetto a far cry 2, che mi ricordo bello difficile e di una noia mortale.
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @SirLongoVZ gli uncharted li ho giocati tutti anche io e se ricordo bene son + facili dei far cry, no?
  • L'avatar di SirLongoVZ
    Level 28
    @Sarkhan bhe l'1 e il 2 a distruttivo erano belli tosti.
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @SirLongoVZ ti giuro che è una cosa che fatico davvero a collocare nel tempo, non saprei manco dirti se ci ho giocato alle elementari, medie o superiori, ricordo solo che mi piaceva molto come gioco!