Fallout - Serie TV

  • 20
    Replies
  • 171
    visualizzazioni
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    Dopo Halo, eccoci con un altro contenuto cinematografico basato su un videogioco, in questo caso si tratta di Fallout disponibile ora su Prime Video, inutile dirvi che lo ho giocato brevemente secoli fa senza approfondire, MA SO che si tratta di un gioco importante! ahah

    Non penso che mi lancerò sul gioco, ma la serie sembra carina!

    L'avete vista? Cosa ne pensate?

  • 20 Replies

  • L'avatar di GLaDOS
    Level 36
    Volevo aprirlo io il thread ma non ho avuto tempo, sono contento che l'abbia fatto tu.

    La serie l'ho finita subito appena l'hanno inserita, sinceramente mi è piaciuta molto e non vedo l'ora facciano la seconda stagione! Il gioco te lo consiglio, soprattutto il 4, capolavoro immortale.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @GLaDOS ecco questo è il mio problema con le serie nuove, se sono belle, le vedo in 2 giorni e poi devo aspettare un'anno e l'attesa non la sopporto!!
    Quindi anche tu dici che è molto valida, ottimo!
  • L'avatar di Lascax
    Level 37
    Ho finito la serie ieri sera, 1-2 episodi al giorno.
    Avendo giocato a FO3, New Vegas e 4, non posso che ritenermi entusiasta di come si sia trattato come si deve sia il materiale originale sia di come abbiano catturati appieno i temi, lo humour e il setting.

    Mi sono anche informato sui presunti problemi di lore che alcuni hanno denunciato vocalmente ( e ti pare che su Internet non ci sia qualcuno che urla disappunto ), e sono inesistenti: sono letture faziose, fatte male o idealizzate ( per esempio: la Brotherhood of Steel non è fatta di chad invincibili protettori del bene, ma è sempre stata una cricca di fanatici militari piena di imbranati tra i ranghi ). Persino Tim Cain, uno degli autori originali del primo Fallout, ne ha tessuto le lodi sul suo vlog su Youtube! Ci vuol coraggio a smentirlo.

    A mio parere questa serie, oltre a trattare bene la fonte, ha un pregio enorme: è bella a prescindere che si conoscano i giochi. Un mio amico mi ha detto che persino suo padre, per nulla avvezzo ai videogiochi e al sci-fi, la sta apprezzando e seguendo.

    Dopo One Piece, spero che questa faccia capire alle Major che tutto deve partire da una stretta collaborazione con gli autori originali ( in questo caso Todd Howard ).
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 36
    @Sarkhan idem, a volte non inizio delle serie perché vedo che ancora mancano delle stagioni e non riesco, spesso preferisco un film!
    @Lascax sono d'accordo con te su tutto, e anche io ho pensato che è fatta bene a prescindere dalla conoscenza del gioco.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Lascax ottimo, allora mi hai dato un motivo in più per guardarla e magari mi viene la voglia di iniziare i giochi, come avvenuto con the Witcher, serie che mi è piaciuta molto senza averci mai giocato prima!
  • L'avatar di Kaywen
    Level 46
    @Sarkhan concordo con gli altri: per ora ho visto solo 2 puntate (sono abbastanza lunghe) e anche se come te, ho solo giochicchiato i vari capitoli (per mancanza di tempo, non perchè non mi piace il genere) devo dire che la sto apprezzando davvero molto.

    Soprattutto sembra che non manchi mai la cura ai dettagli, e la "psiche" dei personaggi, siano protagonisti o secondari, sembra davvero azzeccatissima ed in linea con la lore del gioco.

    Nonostante mia moglie non abbia mai giocato un fallout (a parte aver fatto l'intro del 3), le sta piacendo molto. Prevedo che questa serie porterà a casa un sacco di premi!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Kaywen un'altra spinta verso la serie, vediamo se riesco a coinvolgere la mia ragazza!
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 36
    @Sarkhan ma sì, falla passare al lato oscuro... 😏😆
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @GLaDOS ci provo e vi aggiorno ahah