Il vostro posto preferito in Italia e perchè?

  • 12
    Replies
  • 90
    visualizzazioni
  • L'avatar di Kaywen
    Level 46
    Ti direi, vieni a visitare l'Abruzzo! non voglio essere di parte, ma ci sono bellezze dalle mie parti che sono imperdibili.
    La città attualmente e finalmente sta tornando bella come un tempo, forse anche più bella. Il periodo della perdonanza è il momento giusto per visitarla, perchè ci sono sempre eventi e feste per tutti i gusti e ne segue la settimana del jazz.
    Poi c'è il Gran Sasso con la piana di Campo imperatore dove sono stati girati tantissimi film e sembra di essere in qualche luogo sperduto del mondo, dalla cima si vede il mare...
    verso la costa il paesaggio cambia tantissimo e se si va verso sud, c'è la costa dei trabocchi, stupenda.
    Ma forse se non sono gli eventi o i luoghi a farti innamorare dell'Abruzzo, c'è ovviamente la cucina!
    Basti pensare agli arrosticini o allo zafferano, o anche ai mille piatti, formaggi e salumi del territorio che non si può farne a meno ahaha.

    Pensa che i miei nonni da parte di mamma sono abruzzesi, e da moooolto piccolo ci sono stato un paio di volte...

    e...a dirla tutta, avevo due cugini di non so quale grado la, che ad esser onesti (ma la memoria potrebbe ingannarmi) sono stati loro "involontariamente" a farmi vedere il primissimo videogioco: Mario sul primissimo NES!!

    Tornando alla cucina: gli abruzzesi hanno invaso la liguria, quindi conosco molto bene gli arrosticini, ci sono cresciuto! E sicuramente torneremo a visitare l'abruzzo con tutta la famiglia. Tu Fabulo sei di li? Magari riusciamo a incontrarci! (anche perchè qui ad Arezzo non si trovano sti malefici arrosticini!)
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Flobulo
    Level 29
    @Sarkhan le strade sono da impazzire, perchè ogni volta rischio di fermarmi e mettermi a scattare foto del panorama!

    - - - Aggiornato - - -
    @Kaywen Si, io sono di L'Aquila! molto volentieri, quando riuscirai a venire fammi sapere😁
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Flobulo lo so bene, le ho viste nei video YT di Davide Cironi, urge una mia visita!