Il vostro posto preferito in Italia e perchè?

  • 12
    Replies
  • 116
    visualizzazioni
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    Ciao!

    Non posso ancora dire di aver girato il mondo, tuttavia sono stato in tanti paesi diversi, alcuni molto molto lontani! Tuttavia dell'Italia credo di aver visto ancora particolarmente poco e ora mi appresto a tornarci per circa 5 mesi in cui mi piacerebbe vedere qualcosa in più del nostro paese!

    Al netto delle mete turistiche più ovvie come Firenze, Roma, Venezia ecc, quali luoghi secondo voi sono DA NON PERDERE?
  • 12 Replies

  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Sarkhan ah ecco, qui c'è la versione ita dell'altro topic 😂

    Via, tocca rispolverare le foto del castello di Poppi!!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    Purtroppo non ho visto molti posti in Italia, però tra i miei posti preferiti mi vengono in mente Terrasini (provincia di Palermo) perché è una cittadina turistica con una costa strepitosa e un mare fantastico che vi consiglio di visitare, e poi beh il parco nazionale della Sila (a 2 ore da casa mia) perché ti immergi nei boschi e ti dimentichi di ogni cosa!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @GLaDOS ecco del sud ho visto praticamente nulla! ho fatto giusto 5 giorni in sicilia e per quello che ho visto mi era piaciuta molto!
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Sarkhan allora...per rispondere alla tua discussione, devo ammettere di non aver visto granchè dellì'italia in generale.

    Ho vissuto per 40 anni a Sanremo, ho visto un pochino Milano, Torino, Roma (gita scolastica, puoi immaginare quanto mi fregasse da teenager), Taormina (viaggio di lavoro qualche anno fa), anche "qualche posto in trentino" ma ero molto piccolo e non ricordo bene, Viareggio (ho una zia li).

    E pensare che da molto piccolo andavamo in montagna spesso e volentieri a fare escursioni, ma ogni foto di quei momenti è ancora sotto il "dominio" di mio padre, rigorosamente in diapositive.

    Recentemente mi sono trasferito in toscana, precisamente in provincia di Arezzo. Ho visitato Monteriggioni, abazzia di San Gimignano, boschi di Camaldoli e castello di Poppi: tra tutti, sicuramente quest'ultimo è quello che più mi ha colpito (visto il mio amore per il fantasy/gdr) di cui vi lascio qualche foto:

    Nome: IMG_20231015_153331(Media).jpg
Visite: 28
Dimensione: 68.6 KB

    Nome: IMG_20231015_153446(Media).jpg
Visite: 28
Dimensione: 93.8 KB

    Nome: IMG_20231015_154257(Media).jpg
Visite: 28
Dimensione: 96.2 KB

    Nome: IMG_20231015_155200(Media).jpg
Visite: 28
Dimensione: 84.4 KB

    Nome: IMG_20231015_155225(Media).jpg
Visite: 28
Dimensione: 79.0 KB

    Nome: IMG_20231015_162024(Media).jpg
Visite: 28
Dimensione: 93.6 KB

    Nome: IMG_20231015_170702(Media).jpg
Visite: 28
Dimensione: 96.5 KB
    Ultima modifica di Kaywen; 30-04-24 alle 11:05 Motivo: il forum mi odia!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    Che bel castello!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Kaywen wow, non avevo mai visto questo castello, ho fatto bene a fare il thread, sto scoprendo dei posti nuovi da visitare!
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Kaywen wow, non avevo mai visto questo castello, ho fatto bene a fare il thread, sto scoprendo dei posti nuovi da visitare!

    Ah guarda, in toscana ce ne sono a badilate. Anche Monteriggioni carina, ma mi aspettavo qualcosa di più onestamente (ci son voluto andare per via di Assassin Creed 2 😂)
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Flobulo
    Level 30
    Ti direi, vieni a visitare l'Abruzzo! non voglio essere di parte, ma ci sono bellezze dalle mie parti che sono imperdibili.
    La città attualmente e finalmente sta tornando bella come un tempo, forse anche più bella. Il periodo della perdonanza è il momento giusto per visitarla, perchè ci sono sempre eventi e feste per tutti i gusti e ne segue la settimana del jazz.
    Poi c'è il Gran Sasso con la piana di Campo imperatore dove sono stati girati tantissimi film e sembra di essere in qualche luogo sperduto del mondo, dalla cima si vede il mare...
    verso la costa il paesaggio cambia tantissimo e se si va verso sud, c'è la costa dei trabocchi, stupenda.
    Ma forse se non sono gli eventi o i luoghi a farti innamorare dell'Abruzzo, c'è ovviamente la cucina!
    Basti pensare agli arrosticini o allo zafferano, o anche ai mille piatti, formaggi e salumi del territorio che non si può farne a meno ahaha.
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Flobulo non ci sono mai stato, ma è senza dubbio sulla mia lista, soprattutto considerando che sono malato di auto e so che ci sono strade fantastiche da percorrere con bellissimi panorami!