Giocate su smartphone?

  • 9
    Replies
  • 89
    visualizzazioni
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    Ciao a tutti,

    ho visto delle statistiche riguardanti il mondo del gaming e ho visto che una grandissima parte dei videogiocatori in italia predilige lo smartphone, dunque volevo sapere se voi giocaste ancora su smartphone e se si, a quale giochi?

    Io personalmente non gioco da anni sul telefono, credo che gli ultimi giochi siano stati Clash of Clans e il primo Pokemon GO, quindi parliamo di almeno 6/7 anni fa! Voi invece?

  • 9 Replies

  • L'avatar di Kaywen
    Level 48
    @Sarkhan al momento niente, se non per emergenza con Final Fantasy 7 Ever Crisis (ma è davvero raro che entro da li).

    L'ultimo gioco che ho giocato da cellulare (e cmq spesso e volentieri lo facevo dal fisso/portatile con l'emulatore) è stato Marvel Strike Force. Ma credo che siamo oltre 1 anno fa.

    Ci sarebbero anche dei giochini che mi piacciono, ma visto che sono mezzo accecato quasi sempre cerco l'alternativa per giocarli su pc. Oppure dovrei farmi un tablet decente....ma a sti punti preferisco risparmiare per una GO, che mi da un margine molto più ampio di utilizzo.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di SirLongoVZ
    Level 29
    @Sarkhan l'ultimo gioco è stato cod mobile, che aprivo ogni tanto.
    il gioco a cui ho giocato di più credo clash of clans (avevo due villaggi su due telefoni), hay day e clash royale (credo alla fine fossero i classici e i più giocati).

    Ora vedo che va molto brawl stars, nonostante sia uscito anni fa, ma migliorato e ben tenuto da quanto ho letto.
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Kaywen sisi chiaro, ma la GO oggettivamente rimane più impegnativa e anche i giochi sono sicuramente più complessi! io faccio riferimento ai tempi dell ipod touch e dei primi iphone dove vi erano un sacco di giochi a cui molti giocavano, come jetpack joyride, temple run, paper toss et simili! mi chiedo se qualcuno giochi ancora a giochi simili!
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @SirLongoVZ la cosa non mi sorprende, io non ci ho mai giocato invece! ahah brawlstars l'ho visto su Twitch, ma non mi ispira!
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    Io ho giocato intensamente su smartphone per diversi anni, attualmente per scelta ho rimosso i giochi seri perché se voglio giocare voglio mettermi al pc, altrimenti rischiano di attirarmi mentre sono fuori casa.

    Comunque ho giocato per anni e seriamente ad almeno tre giochi: Mario Kart Tour, COD Mobile e Diablo Immortal, tre capolavori! Ho giocato anche ad altro anche se attualmente ho lasciato dei giochini puzzle casual per i momenti morti ma niente di che... Sinceramente sono un sostenitore del mobile gaming e mi entusiasma quando titoli anche più importanti ricevono un porting o comunque un adattamento, per quanto possa essere inferiore all'esperienza originale.

    Ormai gli smartphone sono sempre più potenti ed è bello che si giochi in mobilità.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Kaywen
    Level 48
    @Kaywen sisi chiaro, ma la GO oggettivamente rimane più impegnativa e anche i giochi sono sicuramente più complessi! io faccio riferimento ai tempi dell ipod touch e dei primi iphone dove vi erano un sacco di giochi a cui molti giocavano, come jetpack joyride, temple run, paper toss et simili! mi chiedo se qualcuno giochi ancora a giochi simili!

    Bhe se intendi questo ho giocato molti tower defense, credo "pong" su un nokia, snake ovviamente, cloni di space invader o quell'altro che non ricordo con l'aereo ed i nemici che arrivano a pioggia...insomma i grandi classici ai tempi li ho fatti, non posso negarlo. L'ultimo "serio" appunto è stato marvel, dove cho "lavorato" 4 anni credo xD
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di SirLongoVZ
    Level 29
    @Sarkhan eh si brawlstars sta andando molto, adesso esce un nuovo gioco supercell "squadbusters".
  • L'avatar di SirLongoVZ
    Level 29
    @Sarkhan io non ho ancora visto nulla, magari lo scarico e ci gioco un po', non si sa mai che è bello.