Problema con lenovo legion 7i 2022

  • 21
    Replies
  • 257
    visualizzazioni
  • L'avatar di Antonio11
    Level 6
    Ed il tuo legion pro 2021, dopo le due assistenze, ha visto risolversi il problema? O si sono ripresentati? Perché onestamente la mia paura più grande è che questo problema che ho io periodicamente ricompaia sempre

    - - - Aggiornato - - -

    Ed il tuo legion pro 2021, dopo le due assistenze, ha visto risolversi il problema? O si sono ripresentati? Perché onestamente la mia paura più grande è che questo problema che ho io periodicamente ricompaia sempre

    - - - Aggiornato - - -

    PS: parlando con l'assistente ho chiesto quali sono le condizioni per chiedere la sostituzione completa del PC, e mi ha detto che la loro politica interna impone di prendersi il PC in assistenza e ripararlo, mentre per quanto riguarda la sostituzione del PC questa "scatta" alla quarta volta che si presenta lo stesso problema
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Antonio11 Sì, nessun problema dopo le due volte , che riguardavano due problemi diversi.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Antonio11
    Level 6
    @Antonio11 Sì, nessun problema dopo le due volte , che riguardavano due problemi diversi.
    Ecco a me questo fa paura, che al 99 % il mio è lo stesso problema che si è presentato l'anno scorso e che quindi non riescano a trovare un modo per risolverlo
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Antonio11 Guarda, io di base, dato il costo, estenderei la garanzia a 4 anni a prescindere proprio per questo. Ma lo farò anche con questo che ho adesso che non ha avuto problemi.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Antonio11
    Level 6
    @Antonio11 Guarda, io di base, dato il costo, estenderei la garanzia a 4 anni a prescindere proprio per questo. Ma lo farò anche con questo che ho adesso che non ha avuto problemi.
    Sisi infatti lo farò a breve. Comunque questa è la mia prima esperienza con portatili da gaming e ho capito che, una volta riparato il PC, mi toccherà convivere con l'ansia ogni volta che lo accenderò
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    Sisi infatti lo farò a breve. Comunque questa è la mia prima esperienza con portatili da gaming e ho capito che, una volta riparato il PC, mi toccherà convivere con l'ansia ogni volta che lo accenderò

    Ricordati che la garanzia va estesa prima dello scadere della stessa (almeno cosi avevo letto in giro, quindi anche io ho esteso per 1 anno la garanzia del mio legion 7, includendo intervento on site in caso di problemi).
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Antonio11
    Level 6
    Ricordati che la garanzia va estesa prima dello scadere della stessa (almeno cosi avevo letto in giro, quindi anche io ho esteso per 1 anno la garanzia del mio legion 7, includendo intervento on site in caso di problemi).
    Sisi infatti a giorni farò anche io l'estensione della garanzia con intervento on site... Ma tu con il tuo legion 7 non hai mai avuto problemi di nessun tipo?
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    Sisi infatti a giorni farò anche io l'estensione della garanzia con intervento on site... Ma tu con il tuo legion 7 non hai mai avuto problemi di nessun tipo?

    No assolutamente. Considera che l'ho preso a febbraio 2022, e da fine marzo di quell'anno l'ho usato una media di 16 ore al giorno tutti i giorni (corso formazione, lavoro per arrotondare, videogiochi). Dovevo allontanarmi da casa per quasi 1 anno, prima di trasferire tutta la famiglia, quindi ho voluto prendere una macchina un po "corazzata".

    Ora siamo oltre i 2 anni, scalda un po sotto pressione ma considera che non l'ho mai aperto per pulirlo (cosa che farò a breve in previsione dell'estate) e questo mi ha stupito non poco perchè ha mantenuto le performance nel tempo nonostante tutto (altri portatili gaming dovevo aprirli ogni 6 mesi per pulirli, altrimenti ci facevo le uova sopra).

    0 problemi anche con LOQ che ho ricevuto alla games week (mia moglie lo usa tutti i giorni per studiare programmi cad 3d da novembre scorso, mentre mio figlio piccolo ci gioca ad halo con il fratello ogni tanto, quindi si spara cmq una media elevata di ore quotidiane).

    Per ora, nessun problema con il legion 5 slim che mi son fatto prendere per lavoro (altro pc che si spara minimo 8 ore al giorno acceso), ma questo fa poco testo, l'ho solo da un paio di mesi!

    In soldoni, per le leggi dei grandi numeri credo che tu sia stato solo sfortunato! E mi dispiace davvero perchè secondo me sono tra le macchine migliori che si trovano sul mercato.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    Ora siamo oltre i 2 anni, scalda un po sotto pressione ma considera che non l'ho mai aperto per pulirlo
    Nome: 2g3upx.jpg
Visite: 32
Dimensione: 15.7 KB

    Ho solitamente visto che negli anni i Legion 7 si sono dimostrati molto solidi nel mantenere la pasta termica, anche per la loro struttura interna.
    Però se devi scrivere certe cose la prossima volta metti un Trigger Warning perchè c'è gente sensibile qui ( già mi sento male se non apro il mio per più di 3 mesi ).
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Antonio11
    Level 6
    Nome: 2g3upx.jpg
Visite: 32
Dimensione: 15.7 KB

    Ho solitamente visto che negli anni i Legion 7 si sono dimostrati molto solidi nel mantenere la pasta termica, anche per la loro struttura interna.
    Però se devi scrivere certe cose la prossima volta metti un Trigger Warning perchè c'è gente sensibile qui ( già mi sento male se non apro il mio per più di 3 mesi ).
    Lascax ma se si apre un PC non si perde la garanzia ?