Consiglio microfono

  • 7
    Replies
  • 85
    visualizzazioni
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    Ave Legionari! Vi rompo le scatole perchè devo partecipare a qualche conferenza per lavoro, e avrei piacere di usare il text to speech di mamma microsoft.

    Tuttavia, non so bene in che posizione mi troverò in sala, pertanto volevo prendere un microfono da collegare al pc per orientarlo verso la direzione del relatore....ma ce n'è davvero troppi e non so bene quale potrei prendere!

    Qualcuno di voi ne fa uso? avete qualche prodotto specifico da consigliarmi?

    Grazie in anticipo a chiunque abbia voglia di rispondere!

    Nome: microfono.jpg
Visite: 46
Dimensione: 94.0 KB
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • 7 Replies

  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Kaywen fammi capire, vuoi essere tu a dettare al microfono gli appunti o vuoi che il microfono senta quanto dicono sul palco?
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Kaywen fammi capire, vuoi essere tu a dettare al microfono gli appunti o vuoi che il microfono senta quanto dicono sul palco?

    La seconda: voglio che si senta il relatore e quindi con il pc "mi fa brutto" girarlo verso di lui. Normalmente in queste conferenze c'è microfono e diffusori audio, per cui non è un problema, ma è capitato in passato di problemi tecnici e se il relatore non ha un timbro di voce potente, poi rischio di non capire niente quando lo riascolto a casa. Per cui volevo un microfono da collegare e orientare verso chi parla.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Kaywen Hai valutato i microfoni da intervista?
    La mia ragazza mi ha ultimamente regalato questi:
    Nome: 719T2D1Ah3L._AC_SL1475_.jpg
Visite: 36
Dimensione: 91.0 KB
    Uno fa da ricevitore, l'altro è wireless e ha anche la possibilità del plugin a molletta come nella foto. Hanno anche una funzione anti-rumore.
    Ovviamente qua si parla di qualcosa di professionale e non economico.

    Se vuoi rimanete sull'economico direi qualunque microfono a condensatore con buone recensioni può andare bene, con l'essenziale pop-filter.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Lascax il prodotto da te menzionato sembra davvero molto bello e probabilmente vale il suo costo, ma in effetti per l'uso occasionale mi sembra eccessivo.

    Controllerò allora i mic con questo "pop-filter" (onestamente non so cosa sia, vado a googlare) e cercherò brutalmente quello che ne parlano meglio (cmq il Synco lo tengo d'occhio per eventuali drop di prezzo/sconti).

    Grazie per le risposte!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Kaywen Sì, infatti ho voluto specificare che il prezzo è più alto.
    Il pop-filter è il classico cerchietto di tessuto che vedi spesso di fronte ai microfoni, spesso nelle foto e non menzionato specificatamente: serve per non far sentire i "pop" del suono tipo le lettere più dure ( per esempio se dici "Pippo" o "Stocco", oltre a proteggere dai microsputi che ogni persona può più o meno fare ).
    Direi un bel microfono a condensatore direzionato con pop-filter di fronte e con una 40ina di euro circa sei a posto.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Kaywen Sì, infatti ho voluto specificare che il prezzo è più alto.
    Il pop-filter è il classico cerchietto di tessuto che vedi spesso di fronte ai microfoni, spesso nelle foto e non menzionato specificatamente: serve per non far sentire i "pop" del suono tipo le lettere più dure ( per esempio se dici "Pippo" o "Stocco", oltre a proteggere dai microsputi che ogni persona può più o meno fare ).
    Direi un bel microfono a condensatore direzionato con pop-filter di fronte e con una 40ina di euro circa sei a posto.

    Grazie, sei riuscito a mettermi nella direzione giusta. Purtroppo non ho mai avuto necessità di prodotti del genere e non volevo affidarmi solo alla classica googlata per pendere una decisione!

    Grazie mille, davvero.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di magnetic
    Level 5
    Se vuoi rimanete sull'economico direi qualunque microfono a condensatore con buone recensioni può andare bene, con l'essenziale pop-filter.