Troppe piattaforme di streaming!!!

  • 15
    Replies
  • 294
    visualizzazioni
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Kaywen Sia benedetto Plex.
    Questi problemi stanno portando me e la mia ragazza a farci una collezione di backup legittima di vari media.
    Plex è uno di questi, per il digitale. Poi ogni tanto lei compra i DVD di ciò che più ci interessa e li conserva nel NAS, e puntiamo a scaricare anche l'intera libreria di videogiochi GOG appena possibile.
    La preservazione e la scelta oculata sono il nostro personale futuro.

    Vedo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda, io e te. L'ho usato per un anno free perchè avevo licenza dell'app sulla TV, poi mi è arrivato lo sconto del 50% sulla lifetime e da li non ne sono più uscito. Stessa identica politica tua.

    A casa mi sono fatto un server unRaid, da sistemista di mestiere lo reputo il giusto compromesso tra sbattersi e smanettare. Praticamente un OS da NAS sotto steroidi. Ti permette di creare un pool di dischi, sommando le dimensioni di tutti e sopra ci costruisce uno share di rete classico linux (samba). Permette di dedicare fino a 2 dischi al controllo di parità (e mi è già servito). Inoltre fa da hypervisor di tipo 1, docker, vpn, server vari, app sviluppate dalla community...insomma, paghi una volta ma hai un prodotto completo e supportato.

    I dati poi vengono suddivisi in modo intelligente trai i dischi e MAI splittati, per cui se tutto il sistema (che gira da chiavetta USB a cui è legata la licenza e backuppata online direttamente da unRaid) va in malora, i dischi li colleghi dove ti pare e ci trovi tutti i dati integri dentro.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Kaywen Mando questo tuo post alla mia ragazza che se ne intende più di me di questo tipo di hardware e impostazioni. Grazie per l'approfondimento!
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Kaywen Mando questo tuo post alla mia ragazza che se ne intende più di me di questo tipo di hardware e impostazioni. Grazie per l'approfondimento!

    Di nulla! A me piace sempre parlare di queste cose. Se avete altre domande, non esitate a chiedere! ;)
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Lascax @Kaywen cado dalle nuvole, cosa sarebbe plex?
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Lascax @Kaywen cado dalle nuvole, cosa sarebbe plex?

    Si divide in 2: server e client.

    Lato server gli dai in pasto cartelle con video, lato app te le vedi. In pratica il tuo netflix personale. Puoi anche vederlo fuori casa, ma devi avere un buon upload sulla rete dove è ospitato il server.

    Io ho 20 mbit in up, generalmente fuori casa riesco a vedere fino al full HD. Se non riesci puoi abbassare la qualità per consumare meno banda e limitare il buffering.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb