Troppe piattaforme di streaming!!!

  • 15
    Replies
  • 299
    visualizzazioni
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    Ciao a tutti,

    no, questo non è un post informativo, voglio semplicemente LAMENTARMI!

    Lamentartmi del fatto che ad oggi, se si vuole essere in grado di vedere film e serie tv LEGALMENTE bisogna spendere praticamente 100 euro al mese tra Netflix, Prime, Apple TV, Paramount, Now, Disney, Chruncyroll ecc ecc ecc FOLLIA!
    Cosa ne pensate di questa cosa? Ieri mi sono abbonato a now solo per poter vedere House of the Dragon che esce il 16!
  • 15 Replies

  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    Sono molto d'accordo, ho desistito per scoraggiamento a vedere diversi contenuti a cui ero interessato solo per questo motivo... eppure come si dovrebbe risolvere? è normale che ognuno proponga il suo e cerchi le sue esclusive 😑
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    La cosa più assurda e insopportabile di tutte è che per problemi di diritti molti film si stanno perdendo per piattaforme che aprono e chiudono, o peggio che cambiano nome e dimenticano di importare titoli importantissimi nel nuovo catalogo ( Crunchyroll in USA, per esempio, ha perso FULL METAL ALCHEMIST, uno degli anime più importanti di sempre ).
    Un altro enorme problema è che alcune saghe sono spezzate o impossibili da seguire: la prima parte su un sito, una terza e quarta stagione su un altro sito, un sequel disperso per sempre...
    Un macello, che sta facendo perdere la convenienza dei servizi e che inevitabilmente riporterà in auge la pirateria a lungo andare ( sta già succedendo ).

    Cito come sempre GabeN che disse che la pirateria raramente è una questione economica, ma è più un problema di servizi.

    Io rimango con Prime Video per via di Amazon Prime e con Netflix per un gruppo di amici, ma a quest'ultimo sono vicinissimo a staccare la spina ( l'altro giorno non stava per autorizzarmi IL CELLULARE ).

    - - - Aggiornato - - -
    @GLaDOS Con prezzi minori e con servizi GRATUITI se hai le pubblicità in mezzo.
    Proporre qualunque abbonamento a pagamento con della pubblicità dentro è un insulto all'intelligenza.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    @Lascax sì è vergognoso che stiano inserendo le pubblicità nei piani a pagamento, ma come se ne potrebbe uscire? Nulla di conveniente per i consumatori partirà mai dai servizi stessi, ci vorrebbe una legge continentale che imponga loro certe cose, un po' come tutte le direttive con le quali il DMA europeo sta bastonando Apple, Microsoft e gli altri big.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @GLaDOS Come se ne esce? Non pagando.
    Non cambierà il grosso della situazione, ma ci si abitua a farne a meno.
    Vedi Epic Games che non esce dal suo pantano col suo launcher e persevera ad ignorare il client: loro rimarranno stagnanti.
    Poi vedi Steam e GOG, con quest'ultimo in enorme crescita, che di fatto sono ormai un duopolio per il mercato dei videogiochi perchè offrono un servizio ottimale.

    Io non credo alle storie sui giganti che crollano. Sono certo però che esiste un punto di rottura oltre il quale puoi far bollire il cliente come la rana ma quando questo esce dalla pentola non tornerà anche se togli totalmente il fuoco dalla pentola.
    È più facile sopportare rincari e servizi che peggiorano nel tempo quando sei un abbonato, ma quando ne esci poi è molto difficile che ci torni. E sono certo che sarà così per me con Netflix.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    @Lascax l'arma più efficace nelle mani dei consumatori resta sempre quella di non consumare più il prodotto, io personalmente da tempo non ho più alcun abbonamento a servizi del genere e seguo altre strade, l'unico che ogni tanto rinnovo è Prime video ma solo perché mi dà altri servizi che mi servono.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @GLaDOS capisco quanto dici, ovviamente la situazione opposta rappresenterebbe un monopolio e spesso questo consegue in prezzi più alti per il consumatore, però anche la situazione attuale non ha senso!
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Lascax si poi sta cosa che tolgono film e serie non la sopporto, su Netflix ho visto praticamente tutto! Non so, secondo me questa offerta di provider è diventata il troppo che stroppia, troppo frammentato e troppo costoso per starci dietro!
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Sarkhan Ma guarda, mi associo alle lamentele! Ho chiuso da diversi mesi Netflix, abbonamento che gestivo io condiviso con alcuni amici. Non avevo voglia di fare accrocchi per continuare a dividerlo dopo il blocco, per cui ho mantenuto i mesi di differenza (che mi sono accollato io, passando da 17 a quasi 30 euro al mese) e poi ho chiuso tutto.

    Anche io mantengo ancora prime per diversi motivi, ma sta diventando imbarazzante anche quello con le pubblicità.

    Purtroppo come dice @Lascax questo sta riportando inevitabilmente alla pirateria. Io cerco di compensare con una mia libreria digitale (ho un plex server in casa) e acquistando i contenuti fisici man mano, ma è impossibile stare dietro a tutto.

    E pensare che i primi anni di netflix ero felicissimo di questo nuovo servizio.

    E niente, come tutte le nuove cose, ognuno ha pensato al suo orticello ma adesso gli si ritorce contro. Magari mi sbaglio, ma non vedo un futuro roseo per questi servizi.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Kaywen Sia benedetto Plex.
    Questi problemi stanno portando me e la mia ragazza a farci una collezione di backup legittima di vari media.
    Plex è uno di questi, per il digitale. Poi ogni tanto lei compra i DVD di ciò che più ci interessa e li conserva nel NAS, e puntiamo a scaricare anche l'intera libreria di videogiochi GOG appena possibile.
    La preservazione e la scelta oculata sono il nostro personale futuro.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.