Genshin Impact

  • 16
    Replies
  • 2689
    visualizzazioni
  • L'avatar di Siri
    Level 26
    Bene parliamo di Genshin, tanto amato e tanto odiato xD
    Amato perché tutto sommato è semplice, odiato perché
    1. Ha buchi di sicurezza che son voragini
    2. Il loro supporto è sì molto disponibile ma devi sperare nel miracolo per avere risoluzioni rapide. Probabilmente è pure sottodimensionato rispetto alla mole di utenza che deve gestire.

    Amato perché...
    1. Non ci sta il pvp! Evviva! E l'evento pvp che faranno non conterà il personaggio che hai. Evviva evviva!
    2. È un f2p, quindi anche se non paghi hai tutto disponibile. Certo, se spendi 5.49 hai per 30 giorni delle primogems gratis, se aggiungi 10 euro quando inizia il BattlePass (BP), hai anche ulteriori ricompense ad ogni livello.


    Ho iniziato a giocarci dopo 7 giorni che era uscito. Un po' titubante, confesso, perché avevo paura che fosse un World of Warcraft dei poveri. Invece no, mi son ricreduta.

    Per chi non lo conosce, lo presento rapidamente (circa. A me piace scrivere quindi no, non sarò rapida lol)

    Puoi essere Aether (maschio) o sua sorella Lumine (femmina). Durante una boss fight, proprio a inizio gioco, selezioni chi vuoi essere e l'altro personaggio viene preso dal boss. Il tuo scopo è trovare il tuo famigliare disperso.
    Capiti in questa terra, Tevyat, e sei accompagnato sempre da Paimon (giuro. Ci sono dei momenti esilaranti con lei nel corso della storia xD non skippate velocemente tutti i dialoghi xD).

    Al momento che scrivo sono disponibili solo Monstadt e Liyue come territori (e Dragonspire, ma è sempre in Monstadt). Ma la mappa già preannuncia un territorio chiamato Chasm che sarà disponibile successivamente.

    Come traveler hai la possibilità di switchare elemento (al momento solo tra Anemo - Aria e Geo - Roccia) presso le statue dei Seven.

    Nel corso della storia ti vengono dati personaggi come Kaeya (Cryo, ghiaccio), Amber (Pyro - fuoco), Xianling (Pyro), Barbara (Hydro - acqua).

    Una risorsa rara, le primogems, che si ottiene a cambio del livello Dell avventuriero (AR), ad ogni missione quotidiana completata, ad ogni stella di livello dell'abyssal che si passa (di cui parlo dopo) e ogni tot livelli sul BP o ad occasioni speciali (tipo quando ci sono eventi, ricompense speciali, codici promo), permette di vincere dei personaggi e/o armi.

    I personaggi sono o di 4 stelle o di 5 stelle. Ovviamente, i 5 stelle sono rotti e sono rari.
    Con i banner periodici, la possibilità di vincere il personaggio del banner, aumenta.

    Le armi da 3, 4 o 5 stelle si trovano solo tirando le primogems, le armi inferiori invece anche nel gioco ma, chiaramente, non valgono la pena.


    L'abyssal è una specie di sfida che non si può completare dai primi livelli. Più si va avanti, infatti, più i mostri sono difficili.
    Attualmente io sono in endgame (55 AR su 60 disponibili attualmente), e ancora non riesco a finire gli ultimi 2 livelli (ogni livello è suddiviso in ulteriori 3. Quindi, di fatto, per concludere L'abyssal, ci sono 36 livelli).

    Ogni giorno si possono spendere 160 resine. Una resina si ricarica in 8 minuti, quindi, di fatto, ogni 20 ore circa hai di nuovo 160 resine.

    Le resine le si usa nei domini o contro i World boss.

    Non si incontrano altri giocatori, se non si chiede (e non si viene accolti) di entrare nel mondo di altri giocatori o dei propri amici. E viceversa, non entra nessuno nel tuo mondo se non accetti.

    I domini li si può fare in solitaria, in coop o in match (coop = un amico che entra e fate assieme, match sei tu che cerchi una squadra).

    La squadra è formata da massimo 4 personaggi.
    Se si è in 2, sono 2 personaggi a testa. Se si è in 3 sono 2 personaggi per chi ospita e 1 a testa per chi viene ospitato. Se si è in 4, ognuno gioca un pg a testa.

    Mi rendo conto che di cose da spiegare ce n'è a iosa. Tipo gli artefatti, tipo le categorie di artefatti, un farm continuo di materiali per le armi, per l'aumento dei talenti dei personaggi, per l'ascensione dei personaggi stessi... Per le ricette!

    Perché sì, I personaggi arrivano ad un massimo di 90 come livello, ma ci sono degli step che richiedono dei materiali per poterli ascendere...

    Beh sembra complicato, in realtà no...
    Se qualcuno ci gioca, me lo faccia sapere! Se qualcuno ha domande.. Son pronta a rispondere :D
  • 16 Replies

  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Per chi non lo conosce, lo presento rapidamente (circa. A me piace scrivere quindi no, non sarò rapida lol)

    Sai che a noi piace leggerti! 🤣bellissima discussione! Ma, soprattutto focus sul gioco davvero interessante!

    Genshin mi ha incuriosito sin dal primo trailer (che posto qui di seguito per che non ne avesse sentito parlare) altri giochi hanno sempre avuto la meglio sul mio tempo libero. Come sai, al momento mi sto dedicando a WoW. Tuttavia sentirne parlare da te mi ha fatto venire voglia di catapultarmici subito andando oltre il mero test di gioco!

    Credo sia un gioco fatto davvero bene in termini di grafica, personaggi, ambientazioni, ma soprattutto il gameplay! L'esperienza di gioco e' energizzante e dinamica!

    Non esitero' a chiederti info 🤗

  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Ciao Siri, ciao tutti!

    Vi segnalo che oggi su Epic Games hanno rilasciato un codice bonus da riscattare in Genshin Impact: il codice é "GenshinEpic"

    Non ho idea di cosa sia, ma lo riscattero' finche' disponibile 😎
  • L'avatar di Siri
    Level 26
    Ho provveduto a riscattarlo! Quando torno a casa provvedo a verificare il premio :p
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    @Siri finalmente ho giocato a Genshin Impact!

    Lo adoro!

    Ho iniziato a giocare sabato perché volevo redimere il codice di Epic Games. Creo il personaggio, inizio ad esplorare il mondo per due minuti (piacevolmente colpito dai paesaggi) e provo subito a riscattare il codice. Errore: devi essere almeno livello 10 😅

    Da lì é partita la sfida con me stesso: 10 livelli in una giornata (si ci ho messo un po' di tempo perche' non avevo subito colto la dinamica del level up che e' uno dei punti di forza del gioco!). Superato il livello 10 ho riscattato il codice che pero' ormai aveva perso importanza! ho continuato a giocare per tutto il weekend. Ho amato questo gioco!

    Adoro le ambientazioni, la storia, i nemici spesso molto buffi ma alcuni molto cattivi! Adoro tutti i personaggi ed il gameplay e' unico! Poter cambiare personaggi durante il combattimento é davvero divertente. Peraltro e' tutto cosi' fluido!

    Ora sto leggendo di nuovo il tuo post perche' posso capirlo meglio! Devo scoprire ancora molte dinamiche del gioco...

    ...ripeto, davvero molto molto bello!
  • L'avatar di Siri
    Level 26
    Son contenta che ti piaccia, @Walter!
    Appena arrivi al 16 fammelo sapere che ci aggiungiamo e se hai bisogno di una mano per le sfide o i dungeon, ti aiuto volentierissimo!

    Io ieri ho tirato un wish con poca speranza e ho trovato Klee, dell'attuale banner! Quindi finalmente ho un altro personaggio di fuoco da tirar su che mi serve per l'abyssal xD soprattutto per i livelli finali che son tosti e hanno una meccanica abbastanza bastarda.

    Quando sbloccherai Dragonspine, infatti, vedrai che se non ti avvicini ad una fonte di calore o non attivi un pilone di calore, la barra del ghiaccio, una volta arrivata al massimo, comincerà a farti perdere vita. La stessa tecnica si applica a dei livelli finali dell'abyssal (quello non si può fare in coop. Solo in solo, come il dungeon di Dvalin e - credo - quello del mostrone trattenuto dai piloni di Zhongli) Ma tranqui, devi sbloccare prima un sacco di storie prima di arrivare lì xD

    Comunque nulla, quando potrai, buttati nell'evento che è carino! E ha un sacco di cose. Il bello di Genshin è che ha eventi di continuo!

  • L'avatar di Carmen
    Level 1
    Adoro genshin anche se di tanto mi annoio per motivi che andando avanti col gioco capirete. inoltre il sistema degli artefatti è davvero da uscirci matti, super frustrante. Io gioco più o meno da novembre 2020. Se vi dovesse servire una mano (specie adesso con la nuova regione uscita) io ci sono volentieri!
    Sono anche in un paio di gruppi discord a tema genshin, se vi fa piacere passate (amatoriali, niente di tecnico/professionale)
    https://discord.gg/BaFk8grQPy
    https://discord.gg/kqNhKxETX9
    Ultima modifica di Carmen; 10-08-21 alle 23:41
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Adoro genshin anche se di tanto mi annoio per motivi che andando avanti col gioco capirete. inoltre il sistema degli artefatti è davvero da uscirci matti, super frustrante. Io gioco più o meno da novembre 2020. Se vi dovesse servire una mano (specie adesso con la nuova regione uscita) io ci sono volentieri!
    Sono anche in un paio di gruppi discord a tema genshin, se vi fa piacere passate (amatoriali, niente di tecnico/professionale)
    https://discord.gg/BaFk8grQPy
    https://discord.gg/kqNhKxETX9

    Uh grazie! Molto volentieri!
    Io sto andando aventi con la storia e mi rilassa ancora molto! Uno dei giochi più giocabili del momento come fluidità di gameplay! Io non riesco a giocare da cell ma solo da PC
    Ora che sono in viaggio e senza PC sono un po' in pausa da Genshin! Sarò felice di aggiungermi al mio rientro.
    🤗
  • L'avatar di Siri
    Level 26
    Non ho smesso manco quando sono andata una settimana dai miei... Ho continuato - bestemmiando - da telefono. Perché se sei un giocatore da pc, quando passi al telefono, puoi solo bestemmiare... Un po' perché la connessione non è come quella di un pc (soprattutto a casa dei miei in campagna). Un po' perché fa caldo, quindi si surriscalda più easy. Un po' perché io sono una schiappa con il controller quindi ho passato dei giorni un po' impegnativi per fare tutto...

    Io gioco da 287 giorni con oggi e, eccetto appunto, giorni in cui non ho potuto fisicamente collegarmi, non ho saltato mai un giorno.
    Arrivi ad un certo punto che è dura progredire, perché hai solo le missioni e nient'altro.
    Però gli eventi tengono attivo e comunque il mio tempo glielo dedico...
    Perché
    1. fai le giornaliere
    2. fai le resine
    3. farma un po' se hai voglia (io per dire quando non so che fare e voglio stare in relax mi metto a farmare i reagenti)
    4. fai gli eventi

    Ora che c'è la nuova regione la sto girando in lungo e in largo per vedere se ho lasciato indietro qualcosa (casse nascoste, seelie, quest nascoste etc)

    Insomma, di roba da fare ne ho. E infatti sono 3 settimane che, tra ferie e tutto, non riesco a giocare a Destiny 2 X°D perché quei maledetti hanno lanciato la nuova stagione di destiny quando usciva l'espansione di Genshin... E Destiny 2 solo da pc (o da xbox) lo puoi giocare >_>

    - - - Aggiornato - - -

    ...Ah. E devo anche finire un disegno di Razor. Ho voluto riproporlo meno mangoso e più fumettistico occidentale.
    Sto dandogli il colore - quando non gioco, quando non faccio assistenza, quando non lavoro o quando non faccio escursioni... Il che significa praticamente che gli do il colore forse 2 ore a settimana.. ci metterò una vita a finirlo X°D - e quando sarà pronto ve lo riporto :D
  • L'avatar di TheAugh
    Level 7
    https://www.reddit.com/r/Genshin_Imp...m_source=share
    Codici per regali riscattabili per poco tempo.


    Lascio il mio friend code dato che ci sono, nel caso qualcuno volesse aggiungermi: 704291007. Al momento main Kazuha/Xiao, a breve Raiden (ho quasi pronto il pity 100% per quando uscirà) e in futuro Yae

Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag