Un messaggio dal nostro Head of Community!

  • 16
    Replies
  • 152
    visualizzazioni
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    Ciao a tutti, vi invito gentilmente a leggere la traduzione del messaggio che il nostro Head of Community ha condiviso nella Community Inglese:

    "Come forse avrai notato o meno, nelle ultime settimane abbiamo ricevuto dello spam non proprio eccezionale. L'abbiamo visto insinuarsi nei post e nei nuovi thread, con conseguente molto lavoro per il team e frustrazione per voi, i nostri membri.

    Volevo affrontare questo argomento in un post tipo Stato della nazione e chiarire cosa sta succedendo senza rivelare troppo di ciò che stiamo facendo dietro le quinte: dopo tutto un community manager deve avere i suoi segreti.

    Allora, cosa sta succedendo?
    Siamo stati attaccati da terze parti malintenzionate e, sebbene il loro intento non sia quello di abbattere la comunità, in alcune volte ne hanno causato il rallentamento. Da questi account spam sono stati pubblicati numerosi "collegamenti errati" che, in molti casi, contenevano malware. Assicurati di aver fatto clic su uno qualsiasi dei collegamenti, adottando le misure appropriate per proteggere i tuoi dispositivi.

    Allora cosa stiamo facendo a riguardo?
    Stai tranquillo, stiamo seguendo. Il nostro talentuoso team tecnico sta lavorando a diverse nuove contromisure per prevenire tali attacchi in futuro. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione mentre implementiamo queste modifiche.
    Mentre implementiamo la prossima generazione di queste contromisure, potresti trovarti in una situazione in cui il tuo post non viene pubblicato immediatamente sul forum ma finisce invece nella nostra coda di moderazione. Non preoccuparti; questa è una misura temporanea e TU puoi aiutarci immensamente continuando la tua attività sui forum. Ciò consentirà a noi e ai nostri sistemi di migliorare notevolmente l'individuazione di attività dannose. In questo modo, miglioriamo l'eliminazione dello spam prima ancora che tu lo veda e creiamo un'esperienza più coinvolgente e solida per i tuoi altri membri.

    Come ti influenzerà?
    Man mano che il tempo passa e vediamo più attività, vedrai sempre meno contromisure. Ciò non significa che non ci siano; significa semplicemente che i nuovi sistemi funzionano. Più sei attivo, meno ti influenzerà.

    E il futuro?
    Ebbene, incrociamo le dita, a breve tutto tornerà quasi alla normalità. Ma abbiamo colto l'occasione per apportare alcune modifiche all'assetto generale che implementeremo in futuro, compresi nuovi miglioramenti della qualità della vita di cui sono personalmente entusiasta, quindi rimanete sintonizzati!

    Come sempre, tutto l'amore,"

    Mr Snow

    Da parte mia un grazie a @Ken3cento @Kaywen @Flobulo @Lascax che più volte hanno segnalato spam o hanno provato a trovare delle soluzioni! Vinceremo contro il male!
  • 16 Replies

  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    Grazie, forza non mollate!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Sarkhan Grazie per tutto quello che fate, involontariamente (perchè giocavo con GPT), il wallpaper pubblicato ieri e moddato da ramax è dedicato a tutti voi che combattete contro questa piaga.

    Speriamo che presto sia solo un brutto ricordo. Non ho moltissimo tempo libero, ma se in qualche modo posso essere d'aiuto non esitate a chiedere!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Flobulo
    Level 30
    Abbatteremo gli spam come in God of War che Kratos abbatte i suoi nemici con una furia inarrestabile!
  • L'avatar di lacefi3595
    Level 5
    We will shoot down spam like in God of War Kratos strikes down his enemies with unstoppable fury!
    rodddes
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    Eh, posso immaginare quanto sia difficile controbattere senza limitare fortemente l'utenza. Quando moderavo un forum diversi anni fa ricordo che misure venivano impiegate per limitare questo genere di attacchi, e all'inizio purtroppo erano sempre efficaci come prime contromisure delle limitazioni per i normali utenti.
    Vi auguro di venirne a capo, specie perchè immagino che oggi sia ancora più arduo controbattere.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @GLaDOS non saranno dei bot a fermarci!
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Kaywen ciao! la vostra pazienza in queste settimane basta e avanza, son consapevole che la community non sia il massimo quando piena di spam, ma ce ne libereremo presto!
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Lascax assolutamente, la tecnologia rende tutto complicato sia in difesa che in attacco! e come dici giustamente, non vogliamo limitare voi cari membri! non posso scrivere come, ma abbiamo trovato diverse soluzioni che verranno presto applicate!
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Sarkhan Ci si potrebbe autenticare usando la carta di identita' elettronica che ormai hanno tutti (almeno in Italia) usando l'app apposita sul cellulare, anche se sarebbe un po' scomodo farlo per tutti.

    La SPID direi proprio di no!


    Senza autenticazione non si puo' postare. Tuttavia credo che questo limiti molto i post e chi e' disposto ad autenticarsi in questo modo limitando la crescita del forum. Bisogna vedere, magari si puo' mettere l'opzione nell'account per esprimere la preferenza, senza bisogno di fare poll che poi non tutti votano.


    In base alla preferenza , poi si puo' decidere.

    Comunque, "grazie" allo Spam che mi ha fatto un po' perdere la voglia di postare, non lo nego, questo mese in particolare, impegni a parte, ho postato poco.
    E' una piaga.


    Almeno la penso cosi'.