Lenovo LOQ con 4060 a 1000€!

  • 4
    Replies
  • 85
    visualizzazioni
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    Salve a tutti!
    Tra ondate di bot ed ettolitri di sudore, ho fatto un terzo video sul Canale che penso possa interessare molti giocatori alla ricerca di un laptop.
    Come avevo detto nel video precedente, mi sono cimentato nella configurazione di vari Lenovo LOQ sul sito di Lenovo stesso, ed ho trovato uan offerta per nulla male di un Lenovo LOQ con 4060 a soli 1009€!
    Lo sconto è, al momento, segnalato solo per questo mese, ma credo che con newsletter ufficiale o con nuove ondate di sconti c'è possibilità che anche a Luglio sia possibile trovarlo a quel prezzo... ma non a lungo.
    Sembra, dal configuratore, che siano rimasti pochi modelli, perchè di solito le opzioni sono molte di più: quando sono così poche vuol dire che la disponibilità è limitata.



    Se avete domande su altre opzioni che state valutando o avete amici interessati come sempre sono qui disponibile. 😉

    PS: le thumbnail sempre più stupide e meme sono assolutamente intenzionali.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • 4 Replies

  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Lascax ottimo video, come sempre (proprio oggi parlavo con un collega che chiedeva consigli per il primo pc del figlio...appena mi da il via libera mi fiondo sul sito, dato che il budget è proprio quello).

    Vorrei solo segnalare 2 cose:


    1. Come sicuramente hai già notato, c'è un leggero desync sull'audio
    2. Sei molto esaustivo nei tuoi video, ma credo dovresti far notare che uno schermo più bello a 1440p (scelta che come sai, condivido in pieno) significa un impatto maggiore sulle prestazioni, soprattutto a lungo termine. Il mio consiglio è quello di spendere 2 parole a tal proposito, quando "spingi" su questa scelta.


    Per il resto, nulla da dire, li guardo sempre molto volentieri. ☺
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    @Lascax bel video come sempre, grazie continua così! 👍
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Kaywen Guarda, a prima vista mi era sfuggito proprio il fatto della GPU associata al secondo processore: immagina la mia faccia a vedere 1000€ per un laptop con 4060! Fagli cogliere questo affare se interessa al tuo amico, che è veramente raro beccarne!
    Riguardo le note:
    1. Credo sia il famoso problema di Youtube che a volte causa questo desync senza che sia presente nelle mie registrazioni. Non so onestamente come dovrei risolvere 🙁
    2. Certamente, dovevo rimarcarlo ( lo feci nell'altro video ) anche se credo che con i DLSS e specie con la FrameGen stia per fortuna diventando sempre più marginale. Anzi, devo preparare un video su un tool che dovrebbe aiutare molto in tal senso...

    Grazie per il feedback!
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Kaywen Guarda, a prima vista mi era sfuggito proprio il fatto della GPU associata al secondo processore: immagina la mia faccia a vedere 1000€ per un laptop con 4060! Fagli cogliere questo affare se interessa al tuo amico, che è veramente raro beccarne!
    Riguardo le note:
    1. Credo sia il famoso problema di Youtube che a volte causa questo desync senza che sia presente nelle mie registrazioni. Non so onestamente come dovrei risolvere 🙁
    2. Certamente, dovevo rimarcarlo ( lo feci nell'altro video ) anche se credo che con i DLSS e specie con la FrameGen stia per fortuna diventando sempre più marginale. Anzi, devo preparare un video su un tool che dovrebbe aiutare molto in tal senso...

    Grazie per il feedback!

    Certo che provo a fargliela cogliere l'occasione! è troppo ghiotta secondo me e rinnovo i miei ringraziamenti per il tuo video, perchè sicuro più avanti sarei andato a vedere sul sito lenovo, ma ADESSO c'è sta buona offerta e secondo me va sfruttata!

    Per il video non sapevo che il tubo potesse fare questi "pasticci" e non essendo esperto della cosa non saprei come aiutarti.

    E' vero, è sempre più marginale per via dell'upscaling quasi sempre presente, ma secondo me resta ancora un fattore importante, anche se la 4060 dell'LOQ ha dato prova egregia a 1440p. Tuttavia, ma non è il caso dei modelli da te menzionati, a volte ci possono essere importanti differenze prestazionali con la stessa scheda: ad esempio sul legion 5 slim ho sempre la 4060, ma è da 115w contro i 135w dell'LOQ, e la differenza a parità di risoluzione/settings credimi che si sente (e sul Legion 5 ho lo schermo molto più bello che sull'LOQ, risoluzione sopra 2k per via del formato "strano").

    Per il tool....forse potrei aver un'idea di cosa parli, ma non dico niente e aspetto di vedere se ho indovinato!

    Grazie a te per i tuoi video, sempre molto utili. ;)
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb