Il Reattore Nucleare dei Videogiochi: Cina ed Europa a confronto

  • 4
    Replies
  • 38
    visualizzazioni
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    E rieccomi qua con un nuovo video di Analisi!
    Stavolta lo spunto è venuto da una notizia che può sembrare quantomeno bizzarra: Hoyoverse, creatrice di Genshin Impact, Honkay Star Rail e dell'appena rilasciato Zenless Zone Zero, ha finanziato un Reattore Nucleare di Nuova Generazione che permette reazioni senza scorie.
    Nome: nuclear.jpg
Visite: 34
Dimensione: 57.8 KB

    Ho colto l'occasione per parlare di come mai una azienda di videogiochi investa in un settore così lontano ma sempre tecnologico e soprattutto com'è la situazione in Europa: quanto investono gli Stati Europei nel videogioco, e cosa fa l'Italia nello specifico?



    Spero che possa risultare informativo e fatemi avere dei pareri!
    Ho veramente fatto un bel po' di ricerca in questo video, ma vorrei anche sapere se secondo voi la mole di informazioni è adeguata o può risultare eccessiva. Diciamo che col mio video vi risparmiate di leggere una ventina di articoli e siti governativi sparsi in Rete 😄

    Come sempre, se avete approfondimenti, commenti o anche domande su altre nazioni possiamo discuterne qua insieme!
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • 4 Replies

  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Lascax Ciao! Ottimo video a mio modestissimo parere e no, secondo me le informazioni e le riflessioni che fai non sono assolutamente eccessive.

    Anzi, sei stato abile secondo me a condensare cosi tante informazioni in cosi poco tempo, su un argomento MOLTO vasto.

    Come sempre, noi in italia siamo mediamente all'età della pietra in questi settori da te citati. Recentemente ho partecipato a 3 conferenze sull'IA, ed in effetti già l'europa è messa male rispetto al resto del mondo, con qualche timida spinta in + da parte di francia e germania, figuriamoci nel mondo del gaming...
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Kaywen Guarda, sono grato che perlomeno in Europa abbiamo creato perlomeno una commissione di monitoraggio sulle tecnologie IA ( mi pare che forse l'Italia ne ha pure una? ), perchè c'è serio bisogno di cominciare a legiferare in merito.
    Comunque veramente triste che non si investa di più in un mercato anche molto profittevole e che può sponsorizzare anche tanto dell'Italia stessa: immagina dei Like a Dragon ambientati in Italia, per dire, con minigiochi quali la briscola e l'infornare la pizza! Lo so, dico stereotipi ma sono anche parti importanti della nostra cultura che possono farci da faro nel mondo!

    Grazie mille per il feedback sui contenuti perchè devo anche capire bene quanto posso spingermi per ogni video.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Lascax se non erro il regolamento si chiama AI Act, ho recentemente partecipato a 3 conferenze di confindustria sull'argomento. Se vuoi farci un video sopra e ti serve il materiale, posso passarti un po di slide che mi hanno fornito alcuni relatori.

    Concordo sul discorso di investire...ho un amico che, tra le altre cose, sviluppa videogiochi ma non lo fa in italia, lo fa in Estonia, per tutta una serie di ragioni economiche e di benefit che qui non avrebbe mai.

    Se ti può interessare, il suo prossimo gioco nasce dalla passione per la birra, si chiama Ale Abbey e lo trovi QUI.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Kaywen Sì, parlavo dell'AI Act! In caso mi servano le slide ti chiedo, per ora ho in stallo altri video ma grazie per la disponibilità.

    Carino il giochino del tuo amico, lo terrò d'occhio. So bene degli incentivi dei Paesi Bassi ( quanti ads mi son beccato dalla Lituania, tra l'altro ). Ha fatto bene, non so che altro dire: perchè stare laddove non sei valorizzato e incentivato se puoi muoverti? A prescindere farà un'esperienza che lo arricchirà culturalmente e gli rimarrà per sempre.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.