Saldi Steam: avete comprato qualche gioco?

  • 9
    Replies
  • 76
    visualizzazioni
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    Ave Legionari! Siamo giunti all'ultimo giorno dei saldi estivi di Steam, che chiuderanno ufficialmente stasera alle 19.

    Generalmente, ogni anno in questo periodo, faccio un buco grosso come una casa nella mia carta e sperpero diversi euro in giochi...che forse non giocherò mai! 😂

    Quest'anno invece, magari per colpa della vecchiaia ed un pizzico in più di saggezza, sono riuscito a limitarmi...anche perchè se vado a vedere la mia libreria digitale, ho davvero un backlog immenso da smaltire! Tra i giochi gratis di Epic e l'Humble Choice che pago ogni mese, la libreria si gonfia più velocemente di quanto io possa installare e provare ogni singolo gioco.

    Detto ciò, ho comprato "solamente":

    DEADSIDE

    Ennesimo survival, ancora in early access ed un po acerbo, ma che potrebbe prometter bene. L'ho preso più che altro perchè sponsorizzato da un amico che ci gioca, e per 8 euro circa mi sembrava un buon "investimento". Seguirà magari topic dedicato se mi prende particolarmente.

    HORIZON ZERO DAWN COMPLETE EDITION

    Questo non credo abbia bisogno di presentazioni, il tipo di gioco mi intriga molto ma più che altro, visto i recenti cambi di politica steam sulla possibilità di sharare la libreria con i famigliari (e di giocare contemporaneamente a 2 giochi diversi), l'ho preso per la signora. Vedremo come se la cava l'LOQ collegato ad una TV 4k 😂

    BALDUR'S GATE 3

    Avendo amato alla follia i primi 2, era da un po che lo puntavo....mi sono ripromesso di NON cominciarlo prima di aver finito Mass Effect 3 ed i DLC di Doom Ethernal (ecco perchè sto dormendo NIENTE la notte, devo finirli! 😂). Spero solo di riuscire nell'impresa e quindi di poterlo cominciare con l'inizio delle ferie ad agosto!!

    Altro non ho preso, prima della fine della giornata potrei ancora "cedere" ma penso di esser a posto cosi.

    Voi? Avete approfittato delle offerte per rimpolpare la vostra libreria?

    Edit: alla fine ho ceduto e ho preso anche Everspace, tanto so già come va a finire 🤣
    Ultima modifica di Kaywen; 4 Giorni Fa alle 14:18
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • 9 Replies

  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    Io non ho comprato nulla perché quelli che mi interessavano li avevo già, ma ho fatto fare begli affari al mio collega di lavoro che si è riempito un bel carrello 😎

    Buona fortuna nel perderti nei meandri di BG3 🤣
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    Io non ho comprato nulla perché quelli che mi interessavano li avevo già, ma ho fatto fare begli affari al mio collega di lavoro che si è riempito un bel carrello 😎

    Buona fortuna nel perderti nei meandri di BG3 🤣

    Sarò onesto: un po mi spaventa BG3, perchè dietro ci sono i Larian e so già come lavorano! 😂

    Però insomma....ho resistito al day 1, ho resistito alle premiazioni, ho resistito agli amici che mi dicevano "BELLISSIMOOOOOOOOOOO" eh mo non ce l'ho più fatta. Fa conto che ho evitato di installarlo perchè so già come son fatto e finisce che rimollo tutto solo per quello! 😂

    Vedremo, spero che le ferie mi consentano di giocarci parecchio!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    Secondo me ti impallerai tantissimo, per quanto mi riguarda ho riconosciuto il capolavoro assoluto nonostante non sia esattamente il mio genere, è davvero bello.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    Secondo me ti impallerai tantissimo, per quanto mi riguarda ho riconosciuto il capolavoro assoluto nonostante non sia esattamente il mio genere, è davvero bello.

    Tu ci hai giocato? Lo hai finito? (mi sono ricordato che non so ancora che PC portarmi dietro per le ferie...se il Legion 5 del lavoro o il buon vecchio Legion 7....nel secondo caso però, devo ripastarlo prima di partire!!)
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    Non ci ho giocato ma ho guardato molti video gameplay, per chi ama il genere specifico secondo me non ha assolutamente rivali, è il solo che merita davvero di buttarci tanto tempo.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Kaywen no, ho comprato il DLC di Elden Ring, 40 euro a prezzo pieno! sigh
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Kaywen Io ho giocato interamente BG3 per un mese poco dopo il release, come la mia ragazza. So tantissima roba di quel gioco perchè curioso di varie scelte diverse e... sì, ci rimarrai incastrato: garantito!

    Io non ho preso nulla ai saldi perchè sono ancora in piena immersione di Morrowind ultra-moddato, e ora sto giocando soprattutto roba non ufficiale ma molto ben fatta.
    Non è un gioco ma coi saldi ho preso Lossless Scaling, che ho provato finora solo su Alan Wake 2 e... non è andata affatto bene, purtroppo. Testerò più avanti con altri giochi ma mi sono informato sui metodi che usa per fare i suoi upscale e framegen, e non sono convintissimo.

    Al momento il mio sguardo è verso i saldi invernali, specie per Bloodlines 2... sperando siano riusciti a farne un gioco ok nonostante Paradox sia inciampata spessissimo di recente ( e lo sviluppo dello stesso gioco è stato un po' infernale ).
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Kaywen Io ho giocato interamente BG3 per un mese poco dopo il release, come la mia ragazza. So tantissima roba di quel gioco perchè curioso di varie scelte diverse e... sì, ci rimarrai incastrato: garantito!

    Io non ho preso nulla ai saldi perchè sono ancora in piena immersione di Morrowind ultra-moddato, e ora sto giocando soprattutto roba non ufficiale ma molto ben fatta.
    Non è un gioco ma coi saldi ho preso Lossless Scaling, che ho provato finora solo su Alan Wake 2 e... non è andata affatto bene, purtroppo. Testerò più avanti con altri giochi ma mi sono informato sui metodi che usa per fare i suoi upscale e framegen, e non sono convintissimo.

    Al momento il mio sguardo è verso i saldi invernali, specie per Bloodlines 2... sperando siano riusciti a farne un gioco ok nonostante Paradox sia inciampata spessissimo di recente ( e lo sviluppo dello stesso gioco è stato un po' infernale ).

    Eeeeeeeeeeeeee...lossless scaling l'ho visto anche io, volevo prenderlo poi ho rimandato, tanto ora non saprei bene come usarlo. Nell'altro tuo topic dei video youtube, ho avuto il sospetto volessi realizzarne uno su quello...infatti attendevo con ansia 😂

    Bene per BG3, credo mi armerò di taccuino perchè se è anche solo la metà di un divinity a livello di "old school", con la frequenza che ho io (ma non per mancanza di costanza, per via di come è la mia vita) finisce che mi perdo parecchio del gioco.

    Ricorderò per sempre la partita in coop di divinity 2 (poi abbandonata, secondo me la prima run è meglio farsela in solo) dove ho trovato un "foglietto con scritto 23" (mi pare fosse il numero 23).

    A distanza di anni mi chiedo ancora a che cavolo servisse! 😂

    Insomma, mi aspetto un gioco dalla storia profonda ma anche dal gameplay "punitivo", senza particolari quest tracking alla skyrim per capirci. Ci devi metter tanto "del tuo", oso presumere.

    Di sicuro me ne frego di build rotte dei personaggi o altro, lo gioco come viene anche perchè non conosco bene il ruleset della 5a edizione di d&d (capisco la scelta, ma avrei preferito un 3.5 o addirittura 2a edizione)
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Kaywen avevo preso HORIZON ZERO DAWN COMPLETE EDITION quando era scontatissimo su Steam.