Nuotare nella Senna!

  • 4
    Replies
  • 35
    visualizzazioni
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    Ciao a tutti,

    torno sul tema Olimpiadi e nello specifico volevo parlare del miliardo e mezzo e speso per "sanificare" la Senna dopo che analizzando l'acqua han trovato di tutto. Sono in pena per il povero Paltrinieri che dovrà farsi 10 km in quell'acqua putrida, ma non potevano semplicemente fare le gare in acqua all'aperto in costa azzurra o normandia?
  • 4 Replies

  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Sarkhan boia, 1,5 miliardi? E cosa ci hanno trovato, i dinosauri?

    Questo, a prescindere che la cifra sia gonfiata o meno, da molto da pensare su come la società (in generale eh, non dico solo in francia) se ne frega altamente dei beni ambientali.

    A tutti fanno comodo tecnologia e comodità, ma credo che dal punto di vista ambientale ci siamo svegliati troppo tardi.

    Anche perchè, parlando chiaro: a poco serve bonificare il Senna per l'evento, se poi negli anni a venire non si prenderanno misure per mantenerlo pulito.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Kaywen yes, trovi online gli articoli a riguardo! e comunque sono d'accordo, bisognerebbe tenerlo pulito A PRESCINDERE!
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    Se svuotano i canali di Venezia credo che l'ultima cosa che vogliamo sapere è cosa ci trovano.
    Per dirne una, la mia ragazza c'ha visto motorini tirati fuori da lì da chi ci naviga ( neanche un Ente Comunale ). E i motorini non possono stare dentro Venezia.

    Far nuotare gente in questi corsi d'acqua per mera pubblicità mi ricorda chi si fa il bagno nel Tevere o nel Gange e poi si becca la qualunque.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    Non sapevo di questa cosa, ma purtroppo è noto come le acque delle grandi città siano luride, tempo fa leggevo la stessa cosa sul Tamigi.

    In ogni caso sì, potevano farli nuotare altrove, ma ovviamente dimostrare certe cose è più importante della salute di chi gareggia...
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)