La Rivoluzione PC Handheld

  • 2
    Replies
  • 22
    visualizzazioni
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    Rieccomi con un nuovo topic che, a mio parere, coinvolge tutti noi a prescindere dal mezzo di gioco.
    Le PC Handheld si stanno sempre più diffondendo, che siano Steam Deck, Legion GO e ROG Ally, oppure altre meno in primo piano.
    Ma quali sono le implicazioni? Le ho riassunte nel mio nuovo video:



    Il punto sul quale invito a riflettere soprattutto è la necessità di inseguire un nuovo mercato da chi farà iu videogiochi, e cioè fare in modo che anche i TriplaA più "pesanti" siano giocabili per chi le possiede ( e magari anche solo quelle per giocare al PC! ).
    Elden Ring, Cyberpunk 2077 e Baldur's Gate 3 hanno dimostrato come sia possibile godere di questi giochi dalle grandi ambizioni anche in formato portatile, e sarà proprio grazie a queste che i requisiti secondo me si manterranno bassi permettendo anche di risparmiare a tutti.
    Infatti non sarà per forza necessario inseguire l'ultimo hardware per giocarli, e se vogliamo allunga la vita anche del formato 1080p che sembrava dovesse tramontare, e invece altro che 4K! Ancora oggi molti schermi 1080p rimangono vendutissimi e diffusi, condizionando quindi anche la potenza necessaria per la massima fluidità a questa risoluzione.

    Voi che ne pensate?
    È un bene sempre e comunque? Oppure pensate che potrebbe limitare le ambizioni grafiche dei vari titoli?
    Oppure si presenta una terza via, dove si potrà giocare sì con requisiti minori, ma rimarranno comunque opzioni esclusive come il Ray Tracing per chi vorrà spingere il nuovo hardware al massimo in futuro?
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • 2 Replies

  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    @Lascax grazie come sempre per questo video, appena ho tempo lo guardo, ma ci tenevo a dirti che solo per le anteprime ti darei un premio, mi fai sempre scassare XD
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @GLaDOS Hahaha, e io mi diverto ad ingegnarmi a farle! Vorrei evitare di mescolarmi alle faccine 😮 che infestano YouTube e quindi vado per robe stupide sceme cretine come questa.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.