Legion Go e' diventato lento !

  • 2
    Replies
  • 32
    visualizzazioni
  • L'avatar di TeusTheMage
    Level 2
    E' da qualche giorno che qualunque gioco e' diventato stranamente lento, scattoso, con effetto blur in alcuni giochi. Inspiegabilmente. Fino a qualceh giorno fa andava tutto ok e non ho effettuato alcuna modifica.
    Sono arrivato a ripristinare tutto con le impostazioni di fabbrica pensando di aver commesso io qualcosa di sbagliato ma nessun gioco gira a dovere.
    Sembra che stia funzionando una scheda grafica di base anziche' quella da gaming tanto per capirsi, come quei notebook nei quali si puo' switchare tra la scheda grafica di base e/o l'aggiuntiva

    Tanto per capirsi....Il test di Horizon Zero Down a impostazioni medie produce una media di 13 fps
    non capisco cosa stia accadendo a questo apparecchio

    A qualcuno e' capitato qualcosa di simile ?
  • 2 Replies

  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @TeusTheMage Ciao. Non ho una GO, ma ho sentito dire che è necessario pulire sovente le ventole per mantenerla efficiente.

    Da quanto tempo ce l'hai? Hai mai fatto questa pulizia? In fin dei conti siamo nel periodo estivo e l'unione di questi 2 fattori potrebbe causarti problemi.

    "Evoco" @Lascax che magari può darti qualche dritta in più!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @TeusTheMage Mi sembra tutto estremamente strano. Ti consiglio di verificare le seguenti:
    * Aver scelto la Modalità Prestazioni, e in caso farne una personalizzata col massimo del TDP
    * Controllare da BIOS la giusta ripartizione consigliata di 6GB per la VRAM
    * L'areazione della GO: surriscalda? Ventila bene? Puoi anche aprire la cover se vuoi per verificare che non sia troppo impolverata la ventola.
    * Controllare se hai delle impostazioni nel software AMD quali Super Resolution, AFMF e varie tecnologie di upscaling.

    In ogni caso fai aggiornamenti per tutto, e riporta i giochi che stai usando. Un test che puoi fare ulteriore è scaricare la demo di 3DMark su Steam e avviare un giro di Timespy. Riporta i valori totali, CPU e GPU.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.