e poi cosa gioco?

  • 7
    Replies
  • 57
    visualizzazioni
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    Avete presente quella sensazione mentre guardate una serie TV che vi piace tantissimo e pensate: "ok ma quando finisce io come occuperò il mio tempo libero?

    Molto bene

    Io attulamente sto provando sta cosa giocando ad Elden Ring, sto facendo il DLC, mi manca ancora un pezzo, ma già penso a quando lo avrò platinato e non saprò piu cosa fare!

    Devo iniziare a pensare al prossimo soulsike, aiuto!!!

    Capita anche a voi?
  • 7 Replies

  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    @Sarkhan sì mi capita, infatti ho una lista che ciclicamente aggiorno per avere sempre un gioco successivo come eventuale nuovo gioco. Questo accade però anche se un gioco non lo finisco ma solo mi scoccia e quindi prevedo di dover cambiare.

    Comunque a metà Settembre esce Enotria che è un souls-like italiano, vedi se ti piace!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Sarkhan Avoglia che conosco bene quella sensazione! Solitamente ho due opzioni: torno su un gioco che amo ultramoddato ( Morrowind, Skyrim, The Sims ) oppure trovo un gioco "riempitivo" non troppo impegnativo ( Balatro, Vampire Survivors, Slay the Spire ).

    Ti segnalo un gioco del genere "soulslite" che sto tenendo d'occhio, sebbene non sia fan del genere: Flintlock. Dalle recensioni sembra non troppo impegnativo e premiare molto la coordinazione in combat. Lo trovi pure sul GamePass, quindi puoi facilmente dargli un tentativo se lo hai.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Sarkhan conosco bene la sensazione (credo sia abbastanza comune tra i gamer) ma non posso aiutarti dato che i souls non sono il mio genere.

    Anche io vado molto a periodi, a volte mollando un gioco anche se mi piace, per diverso tempo (ho impiegato tipo 9 anni a finire la prima run di skyrim 😂). Anche perchè purtroppo, i giochi che apprezzo per la maggiore sono GDR e spesso vanno molto per le lunghe (e di tempo libero ne ho poco), perchè se mi imbatto nelle secondarie non posso non finirle, quindi spesso mi perdo moltissimo.

    Io sto cercando di finire Mass Effect 3, perchè con le ferie vorrei cominciare BG3...ma mi sono imbattuto in un DLC che ai tempi non avevo, e temo che "finirà male"....😂 (nel senso che ho meno di 10 gg per finire tutto, sono troppo indietro).

    Dicono che Lies of P sia bello, ma onestamente non l'ho mai provato.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Lascax lo ho visto, non mi fa impazzire graficamente, ma ho letto che sia tosto! comunque a me mancano tutti quelli storici, partiro da bloodborne o sekiro I guess!
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    @Sarkhan comunque mi fa piacere vedere come tu ti sia appassionato parecchio ad un genere diverso da COD (sì, cod è un genere a sé 🤣), e comunque noto che ti tieni su generi competitivi.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @GLaDOS si le cose facili mi annoiano, anche se Elden non ha una mod competitive lo è con la sua difficoltà estrema! I giochi dove ammazzi tutti e sei immortale mi annoiano, preferisco un film ahah