In vacanza...con LOQ e Legion!

  • 4
    Replies
  • 53
    visualizzazioni
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    Ave Legionari!

    Settimana scorsa sono andato a trovare famiglia e amici a Sanremo, per godermi un po di mare (ma soffrire tremendamente di caldo). Sono già rientrato in toscana, ma essendo in ritardo con il mio "progetto" di iniziare BG3, ho voluto portarmi il pc (oltre che per emergenza lavorativa, in quanto amministratore di sistema per l'azienda per cui lavoro).

    Con grande stupore, anche mia moglie ha voluto portarsi l'LOQ che usa quotidianamente per modellazione 3d...

    Quindi lei...

    Nome: IMG_20240806_002533922_HDR.jpg
Visite: 25
Dimensione: 93.3 KB
    ...ha deciso di spaccarsi di Horizon Zero Down, mentre io ho cercato di portarmi avanti con Mass Effect 3 (finalmente concluso stanotte!):
    Nome: IMG_20240806_113335780_HDR.jpg
Visite: 23
Dimensione: 90.9 KB

    E voi? avete portato i vostri compagni di avventure in vacanza oppure avete preferito viaggiare leggeri?
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • 4 Replies

  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    @Kaywen che bello, giocare in vacanza è roba da veri nerd quindi complimenti a voi 🤓 Io ho fatto una settimana di crociera in grecia (se riesco faccio un topic con qualche fotina) e ovviamente lì non ho voluto portare nulla perché mi sembrava eccessivo giocare sulla nave xD Per il resto le restanti due settimane di ferie me le sparo in spiaggia a casa mia, quindi per fortuna non devo portarmi il pc appresso per giocare.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Kaywen La mia vacanza l'ho avuto a Maggio, dove ho portato con me sia il 5 Pro che la Legion GO, ma ti assicuro che quest'ultima è stata la vera protagonista, specie con gli amici!
    Abbiamo persino giocato a Tekken 3 e a quella gran mer...avigliosa scoperta che è Ehrgeiz.
    Se gli altri si portavano altri pad avremmo fatto anche Crash Bash, altro che...

    Però a breve la vacanza la farà da me la mia ragazza che porterà con sè il suo di 5 Pro, quindi diciamo che questi Legion viaggiano tanto per l'Italia in questi mesi 😁

    Pure io sto comunque valutando se prendermi una tastiera separata per il Legion: come ti trovi con quella e in che occasioni la usi?
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Kaywen La mia vacanza l'ho avuto a Maggio, dove ho portato con me sia il 5 Pro che la Legion GO, ma ti assicuro che quest'ultima è stata la vera protagonista, specie con gli amici!
    Abbiamo persino giocato a Tekken 3 e a quella gran mer...avigliosa scoperta che è Ehrgeiz.
    Se gli altri si portavano altri pad avremmo fatto anche Crash Bash, altro che...

    Però a breve la vacanza la farà da me la mia ragazza che porterà con sè il suo di 5 Pro, quindi diciamo che questi Legion viaggiano tanto per l'Italia in questi mesi 😁

    Pure io sto comunque valutando se prendermi una tastiera separata per il Legion: come ti trovi con quella e in che occasioni la usi?

    Ahahahah bene! E' sempre bello giocare in compagnia, purtroppo nel mio caso mi sono limitato ad andare a casa di un amico e fare qualche coop a Final Fantasy Ever Crisis, ma nulla di che visto che si parla di un gacha e che avremmo potuto farlo comodamente ognuno a casa propria.

    Purtroppo non ho avuto occasione di usarlo molto, di sicuro ha sfruttato di più la signora l'LOQ con i bambini, dato che c'è stato un problema di sync con i save di Horizon e ha pensato di "sfruttare" i bimbi per recuperare le ore di gioco perdute 😂

    La tastiera....è davvero fantastica (ma non economica). Presi la MX mini 8 mesi fa circa per lavoro, era in offerta. Mi son subito trovato benissimo, tuttavia da sistemista sentivo la mancanza del tastierino numerico. Con il prime day ho recuperato quella full, che è rimasta al lavoro, e questa è diventata compagna di viaggio.

    Batteria notevole, feels dei tasti favoloso per lunghe sessioni (usate 8-9 ore al giorno al lavoro), comoda la luminosità automatica quando sei al buio e avvicini le mani alla tastiera, possibilità di connettere fino a 3 dispositivi e passare velocemente da uno all'altro (questa funzione però io non la uso).

    Ed inoltre, tenere le mani lontano dal Legion in questo periodo caldo, è tutta salute 😂

    La Logitech con la serie di dispositivi MX secondo me ha fatto centro, anche mia moglie ora usa il mouse verticale e credo non ternerà mai più indietro. Il prossimo acquisto, sempre per lavoro, sarà il mouse MX ma penso prendere quello di forma standard, che ha anche la rotella per lo scrolling orizzontale.

    Non è una tastiera da gaming sia chiaro, tuttavia non ho notato problemi di ritardo o "ghost" dei tasti anche giocandoci a FPS frenetici. Fa brutto dirlo ma in ogni caso, vista anche la dimensione un pò più generosa rispetto a quella del portatile, è più comoda da usare rispetto a quella del Legion.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Kaywen Ah, non sapevo della luminosità col sensore! Ottima funzione! A volte col Legion di notte preferisco spegnerla ma nel momento in cui devo premere un tasto perdo tempo per "tastare" a memoria.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.