@Kaywen
Ohhh, un ottimo modo per sfruttare il talento di tua moglie XD
A me piace quello "dorato", e a te?

Il nostro amico @Blackgem della comunità spagnola realizza molti oggetti impressionanti utilizzando la stampa 3D, date un'occhiata anche voi!
[3D] Ando perdido, disfrutando del buen tiempo en un recondito lugar.. - Legion Gaming Community (lenovo.com)

Devo ammettere che non ho scelto il colore, semplicemente avevo nella stampante la bobina oro e l'ho fatto oro 😂

Quello in argento invece era proprio per vedere come veniva con quel colore. Tra i due, forse anche io preferisco l'oro, tuttavia ad essere onesto è più "fedele" a Legion quello argento. In questi giorni mi toccherà un po di spesa per la scuola per i bambini, cercherò di procurarmi un pennarello indelebile blu per vedere come rimane.

- - - Aggiornato - - -


Per evitare la colorazione, puoi mettere in pausa gli strati di cui vuoi cambiare colore (e quindi cambiare fisicamente la bobina) in modo da poter dipingere gli strati superiori con quel colore. Con quel disegno potresti stampare la parte della lettera in un unico colore, poi l'anello e poi ancora la parte decorativa finale. Un'altra opzione è dipingere le lettere del colore desiderato, quindi dipingere l'anello e la decorazione utilizzando pennarelli acrilici o Edding. Se temete che si consumi a causa dell'uso, potete utilizzare anche la vernice o la resina.
Sono possibili modi comodi per farlo senza dover investire troppi soldi o complessità :).

Spero che il traduttore mi abbia capito :P.

Ciao e grazie dei consigli!

Sapevo di poter mettere in pausa la stampa al fine di cambiare colore, ma sono ancora poco esperto di stampa 3D, e se non ricordo male bisogna editare il gcode per fare quello che dici. Al momento utilizzo ancora una vecchia versione di Cura Slicer, devo finire un lavoro semplice per settembre, poi voglio provare ad aggiornare tutto, sia il software che il firmware della stampante (calcola che dal 2021 che l'ho presa, l'ho messa a stampare senza mai preoccuparmi di aggiornare niente).

Detto ciò, io possiedo una Flying Bear Ghost 5, hai qualche consiglio particolare da darmi? La stampante non ha alcuna modifica custom, è così come esce dalla scatola (da montare ovviamente).
Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb