Ave Legionari!

Con mio grandissimo stupore, ieri sono venuto a spere del reveal trailer di questo gioco! Come alcuni di voi sanno sono appassionato di questo genere di titoli, e anche se mi preoccupa il fatto che i diritti della saga siano in mano ad ubisoft (che fino a ieri sembrava essersi dimenticata dell'esistenza di HOMM), non posso che esser contento dell'annuncio!!

Trattasi di gestionale/tattico a turni in salsa fantasy, le cui radici sono oramai lontane nel tempo...il primo titolo risale al 1995, ma la saga di HOMM è parte del franchise di Might & Magic (ad oggi sono 10 in tutto) il cui primo capitolo è uscito nell'ormai lontano 1986 (quando io avevo 4 anni...).

Non so molto ancora di questo nuovo capitolo, ma sicuramente in comune con i precedenti ha la gestione della città, esplorazione, accumulo ricchezze e potere degli eroi, e ovviamente truppe!

Might & Magic è una serie di RPG in prima persona, all'epoca fantastici per ogni amante del genere. Personalmente ho conosciuto la saga durante le superiori, quando uscì Might & Magic VI: The Mandate of Heaven (che ho letteralmente SPOLPATO). In seguito ho scoperto anche della serie HOMM e i titoli che ho giocato maggiormente sono 3, 4 e 5.

Fonti wikipedia QUI e QUI se qualcuno ha il piacere di approfondire. QUI invece la pagina di steam.

Vi lascio inoltre il reveal trailer:



E voi? A qualcuno può interessare questo genere di giochi oppure passerete oltre?
Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb