Problemi sospensione

  • 3
    Replies
  • 49
    visualizzazioni
  • L'avatar di Batpl
    Level 2
    Ciao a tutti, non so se sto scrivendo una stupidaggine ma ho un pc gaming lenovo da agosto scorso e ho qualche dubbio sulla modalità sospensione. Quando la uso, come da norma lo screen diventa nero e io lo chiudo, però quando lo riapro invece di accendersi di nuovo da solo ,rimane scuro. Ho provato a muovere il mouse,schiacciare tasti ecc, ma non si accende fino a quando non decido di schiacciare il pulsante di accensione e accenderlo di nuovo da capo. Il punto è che a volte succede altre no e mi sto chiedendo se sono io o il pc che ha qualcosa che non va.
  • 3 Replies

  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Batpl con la massima sincerità ti dico che quanto hai descritto succede anche a me, ma non mi ero mai posto il problema ahah mi sembra un'ottima occasione per sottoporre la questione ai nostri esperti @Kaywen e @Lascax
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Batpl Ciao e benvenuto!
    Innanzitutto, cerchiamo di capire cosa succede per il PC quando chiudi il coperchio.
    Scrivi nella barra di ricerca vicino lo Start "coperchio" e dovresti trovare il collegamento per l'opzione "Cambia le operazioni eseguite alla chiusura del coperchio".
    Controlla intanto lì cosa hai nelle scelte.
    Prova anche, eventualmente, a scegliere "sospensione" come opzione e prova a vedere se chiudendo il coperchio e risollevandolo dopo un minuto si comporta come dovrebbe ( quindi senza sospendere col tasto o dalle opzioni dello Start ).
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Batpl bhe ammetto che forse con il legion 14 mi è capitato qualche volta, ma solo quando uso la modalità bilanciata e quindi effettivamente va in sospensione, altrimenti io non ce lo mando mai. Generalmente questi problemi non sono di natura hardware e possono dipendere da moltissimi fattori. Bisogna cominciare a scremare:

    1. quando dici che devi premere il pulsante di accensione, intendi che devi tenerlo premuto a lungo, oppure basta un tocco?
    2. Quando noti l'anomalia, lo hai mandato in sospensione che era a batteria oppure alimentato a corrente?
    3. Hai controllato nel pannello di controllo come sono definiti i comportamenti riguardo la chiusura dello schermo?
    4. Hai controllato dal vantage se ci sono aggiornamenti importanti da fare, magari del BIOS?
    5. Puoi specificare meglio il modello? lo vedi dal Vantage quando lo apri, se non sbaglio in alto a sinistra.


    Cominciamo da qui, senza mettere troppa carne al fuoco, ma voglio anticiparti in tutta onestà che l'anomalia descritta non è cosi rara e soprattutto colpisce un po tutti i pc, non solo i Legion (intendo che mi è capitato anche con altre marche oltre a Lenovo).

    In soldoni, non vorrei che stai cominciando una caccia alle streghe, tutto qui!

    EDIT: non avevo visto la risposta di Lascax 😂
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb