Personalizzazione dei PG nei giochi

  • 5
    Replies
  • 49
    visualizzazioni
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    Ciao a tutti,

    l'altro giorno parlando con amici ho scoperto che molti videogiocatori hanno una vera passione per una dettagliata personalizzazione delle sembianze del PG nei giochi in cui lo permettono.
    Dunque passano ore a cambiare il volto, struttura del corpo, vestiti e tanto altro.

    Io generalmente faccio tutto in 2 minuti, preferisco lanciarmi sul gioco, voi invece?

    Un ragazzo che conosco ha creato Leonida di 300 su Elden Ring, fatto benissimo, anch voi vi lanciate in queste opere?
  • 5 Replies

  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    Io ci tengo molto al personaggio, non inizio un gioco se prima non ottengo l'aspetto che dico io. Certo, non ci passo ore ma è comunque una cosa che faccio attentamente. In generale faccio sempre personaggi "brutali", grossi e armati fino ai denti, almeno questo è lo stile di personaggi che faccio io 🤣 i giochi moderni offrono esperienze sempre più immersive da questo punto di vista, ormai siamo alle soglie del fotorealismo ma anche nei giochi più cartonizzati si sono raggiunti livelli di personalizzazione altissimi!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Sarkhan si, ma nel mio caso la verità sta nel mezzo. Perdo parecchio tempo a scegliere l'aspetto del mio personaggio, ma entro un certo limite, dopo un pò mi snerva.

    C'è da dire che non è una cosa che si fa di frequente, in fin dei conti quando cominci un GDR (spesso tra i titoli che hanno una forte componente di personalizzazione dell'avatar) poi mantieni quell'aspetto per tante ore di gioco, prima di rimetterci le mani.

    Questo, ad esempio, mi è costato circa 1h e mezza di tentativi:

    Nome: pg.jpg
Visite: 22
Dimensione: 96.7 KB

    C'è da dire che nel caso di BG3, i Larian hanno inserito uno "specchio" nel gioco dove puoi andare in qualunque momento a cambiare l'estetica dell'alter ego (cosa che, se non erro, avevano inserito anche nei loro Divinity), pertanto quando cominci il gioco non vuoi perdere tempo e pensarci in un secondo momento, puoi sempre modificarlo!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @GLaDOS ah ecco! e cosa ne pensi di quando passi ore a personalizzzare il personaggio e poi il tutto rimane coperto da elmo e armatura?
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    @Sarkhan in giochi come WoW o Diablo spesso nascondo l'elmo o utilizzo pettorali aperti che lasciano intravedere tatuaggi o altri particolari. Chiaramente dove non si può vedere il particolare non ci bado più di tanto 😁
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Sarkhan in giochi come WoW o Diablo spesso nascondo l'elmo o utilizzo pettorali aperti che lasciano intravedere tatuaggi o altri particolari. Chiaramente dove non si può vedere il particolare non ci bado più di tanto 😁

    Infatti, a seconda del gioco sono più blando anche io. Visto che avete citato Diablo, nel 4 ho fatto il barbaro più grosso che potevo ed il resto non ci ho badato tantissimo.

    Tanto anche se levi l'elmo si vede poco o niente (a parte nelle cinematiche, che però in endgame praticamente non ce ne sono più) e giocare con la videocamera da vicino è "innaturale".

    Invece, cosa che non credevo, in BG3 me lo sto godendo abbastanza devo dire!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb