Qualcuno è riuscito ad installare win 11 su un pc che non rispetta i requisiti?

  • 32
    Replies
  • 461
    visualizzazioni
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Lascax @Kaywen @Ang198

    Una volta installato (forzatamente) Windows 11 su una macchina che non soddisfa tutti i requisiti, non c'e' proprio verso di aggiornarla alla 24H2?
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Ken3cento Non ho provato ma so che stanno andando molto più rigorosi sui controlli dei requisiti. Non lo raccomanderei.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Ken3cento Come ho scritto sopra, non ho mai avuto modo di provarci. Potrei provarlo ma avrei bisogno di un po di tempo libero.

    Non riesco manco a seguire la community come vorrei, in ste settimane mi stanno facendo sputare sangue al lavoro...
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Lascax un vero peccato perche' non voglio rottamare il mio pc desktop.
    Magari, dopo aver preso un nuovo pc desktop, provero' Zorin OS su quello vecchio. Cosa ne pensi?

    @Kaywen Anche io ho meno tempo libero purtroppo. 😒
  • L'avatar di Ang198
    Level 11
    Sei riuscito quindi.

    Hai fatto installazione pulita di w11 oppure upgrade da 10 a 11?
    Si come dicevo per l i5 di quinta generazione sono riuscito soltanto con installazione pulita e quindi ricreando le partizioni, la cosa che mi ha meravigliato e che sul PC più vecchio, i5 di seconda generazione ho scaricato l ISO e dal desktop ho fatto l aggiornamento, praticamente rispetto a prima il tpm non supportato lo dava solo come avviso ma poi è andato avanti....il motivo che è andato avanti è che nel vecchio PC avevo win 10 pro, e il passaggio a win11 pro avviene senza problemi, cioè Microsoft i blocchi stringenti li fa con win 11 home, e non con il problema, ecco perché la vedo più un operazione di marketing. Detto questo potrebbe convenire a comprare qualche euro win 10 pro e poi passarlo a win 11 pro.
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Ken3cento Non uso OS diversi da Windows da anni, non so orientarti in tal senso purtroppo.
    Più che altro non avevi un Legion Tower di recente o parli di un vecchio deskptop che hai, e che spec ha?
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Lupo81
    Level 7
    Ciao a tutti!!! @Lascax, @Kaywen e specie @Ang198 .
    Ero nella tua stessa situazione, credo, un po di tempo fa con il mio vaio vecchio di 13 anni ....
    Volevo aggiornare win ma con le varie restrizioni a livello hardware il passaggio tramite update non era fattibile, in nessun modo, o almeno io non sono riuscito inmattendomi sempre nel blocco dell'aggiornamento.
    Inutile dire che in rete si trovano .iso di win 11 belle cucinate o cmq riesci a crearle te tranquillamente con Rufus applicando i vari flag opzionali partendo da iso prelevate direttamente da mamma Microsoft.
    Sono quindi riuscito ad installare win pro 23h1 se ricordo ben solo però facendo un installazione pulita, quindi da zero, avendo per fortuna sotto mano il mio nuovo Legion e ereditando il Sony a mio figlio bello puilito pulito 😁.
    Spero esserti stato d'aiuto
    Legion Pro 5i 16IRX9 - I7 14700HX - GEFORCE RTX 4070 - 16GB RAM - 💪
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Lascax Avevo preso un Lenovo Legion 5 Pro che ho dato a mio fratello al posto del suo vetusto desktop (Q9300!). Adesso io ho un Lenovo Legion 5 slim. Non ho ancora cambiato il PC Desktop.

    Le specifiche del Desktop:

    Operating System: Windows 10 Pro 64-bit
    CPU: Intel Core i7 @ 3.50GHz Haswell 22nm Technology
    RAM: 32.0GB
    Motherboard: MSI H87-G43 GAMING (MS-7816) (SOCKET 0)
    Graphics: VZ249 (1920x1080@60Hz) + 8190MB NVIDIA GeForce GTX 1080 (NVIDIA) 38 °C
    Storage:
    931GB Samsung SSD 870 QVO 1TB (SATA (SSD)) 45 °C
    931GB Samsung SSD 860 EVO 1TB (SATA (SSD)) 34 °C
    931GB Western Digital WDC WD1003FZEX-00MK2A0 (SATA ) 29 °C
    931GB Western Digital WDC WD1003FZEX-00MK2A0 (SATA ) 32 °C
    931GB SABRENT SCSI Disk Device (USB (SATA) (SSD)) 30 °C
    Optical Drives:
    ASUS DRW-24D5MT
    ASUS DRW-24D5MT
    Audio:
    High Definition Audio Device
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Ken3cento Modello specifico della CPU? 4770K, credo?
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Lascax 4771K, nemmeno me lo segna il programma...

    Comunque Windows 10 gira benissimo.

    I portatili non li avevo e va bene, ma essere costretto a cambiare un Desktop che funziona mi scoccia.

    Poi e' un brutto momento. L'assemblea condominiale ha votato per cambiare tutti i caloriferi ...
    12 000 Euro se bastano ... 😩 quindi niente Desktop per ora.

    Me ne compravo uno da 5000 euro piuttosto! 😩