Qualcuno è riuscito ad installare win 11 su un pc che non rispetta i requisiti?

  • 32
    Replies
  • 496
    visualizzazioni
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Ken3cento Kaywen è stato molto più esaustivo di quanto posso esserlo io sull'argomento.
    La mia ragazza ha un NAS da 4 dischi e gli basta, mentre io di recente ho acquistato un HDD da 10 TB esterno per backup vari ( specie archivio video per YouTube ).
    Direi che dipende da cosa vuoi fare con quei dati: se lo scopo è solo un accesso molto saltuario andrebbe bene anche usare adattatori, altrimenti se non usi molto il desktop potresti considerare di trasformarlo come postazione NAS come detto sopra.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Lascax @Kaywen

    Una postazione NAS non sarebbe male. Dopo che Windows 10 non verra' piu' aggiornato e, dopo aver preso il Desktop nuovo, potrei farlo.
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Lascax @Kaywen

    Una postazione NAS non sarebbe male. Dopo che Windows 10 non verra' piu' aggiornato e, dopo aver preso il Desktop nuovo, potrei farlo.

    Se quel PC lo dedichi interamente a "NAS" con UnRaid ci fai praticamente un server esagerato. Calcola che UnRaid ti permette di dedicare 2 dischi alla parità dei dati (quindi in caso si guasta un disco non perdi manco 1 bit, già successo) ed inoltre lo puoi usare come virtualizzatore e container docker, tutto integrato.
    Inoltre ci sono le community app, molto seguite e supportate. Io personalmente in casa ho hostato diversi server su quella macchina (Ark, 7days to die, Enshrouded) su cui giocavo con gli amici.

    E si, puoi tirarci su il tuo server di minecraft!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb