NINTENDO VS PALWORLD

  • 1
    Reply
  • 18
    visualizzazioni
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    Eccomi con un video molto più divulgativo del solito.
    Ho deciso di approfittare della notizia della Causa di Nintendo nei confronti di Palworld ( per evidenti somiglianze con Pokemon ) per parlare in generale di Copyright, Trademark e Brevetti nel mondo dei Videogiochi.
    L'argomento è molto interessante ed ho voluto portare vari esempi ( con anche relative conseguenze ancora oggi visibili ) per arrivare infine ad una molto plausibile conclusione su come finirà questa vicenda.



    Di certo c'è molto da riflettere in merito a questa situazione, specie su ulteriori conseguenze future di titoli "stile Pokemon" che potrebbero essere bloccati sul nascere.
    Voi cosa ne pensate? Dove sta secondo voi il limite giusto tra registrare le proprie idee e la creatività altrui?
    Siete per la protezione totale degli sforzi creativi o per l'anarchia totale della inventività?
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • 1 Reply

  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    è difficile capire quale sia il limite in queste cose perché è una cosa molto soggettiva, tuttavia secondo me uno deve anche giudicare in base al successo di ciò che viene "copiato". Ad esempio un fenomeno mondiale ed immortale come i Pokémon è normale che sia di ispirazione a tanti progetti, ovviamente questo non significa essere d'accordo nel copiare spudoratamente in toto ma non puoi neanche bandire ogni gioco di acchiappa mostri che viene fuori.

    Nintendo è un'azienda molto influente e fa bene ad essere gelosa dei suoi prodotti, ma in ogni caso i suoi prodotti sono insostituibili e il fenomeno copia-nintendo non penso finirà mai!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)