Bios avanzato...

  • 2
    Replies
  • 32
    visualizzazioni
  • L'avatar di Lupo81
    Level 8
    Ciao a tutti,
    mi rivolgo al forum in generale nonchè agli utenti più esperti e presenti come @Lascax, @Kaywen, @Sarkhan e @Ken3cento ....non me ne vogliano gli atri per carità...
    Sarei curioso di accedere e attivare come titolo le funzioni avanzate, ahimè nascoste/bloccate, del bios del mio Legion 5 Pro, come in firma.
    Ho cercato in rete ma non trovato nulla, magari voi utenti esperti sapete come sbloccare quindi tali funzioni attraverso combo tasti o altre modalità che purtroppo ignoro.
    Un grazie come sempre a tutti.
    Legion Pro 5i 16IRX9 - I7 14700HX - GEFORCE RTX 4070 - 🔥NOW WITH 64 GB RAM - 🔥💪
  • 2 Replies

  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Lupo81 Ciao!
    Beh, purtroppo da quel che so hanno sempre più bloccato nelle versioni successive tale possibilità ( il modello 2021 era il più accessibile in tal senso, dopo quelli è tutto più fumoso ).
    Un metodo che ho trovato è questo, che non ti garantisco funzioni ma sta a te provare:
    1. Apri il BIOS ( non so se si include dentro il "More Setting" o la Home )
    2. Senza premere null'altro, premi Fn + R + N 3 volte
    3. F10 e INVIO
    4. F2 per rientrare nel BIOS

    Ovviamente ricordo che smanettare eventuali impostazioni avanzate come Undervolt e Power Management, qualora riuscissi ad avere tale accesso, è ad ALTISSIMO rischio di danneggiare irrimediabilmente il portatile, motivo per cui non raccomando di farlo.

    A cosa ti servirebbe farlo? Se è per la questione delle CPU Intel per ora sul fronte Update pare che gli ultimi microcode stiano limitando di molto i problemi.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Lupo81 @Lascax

    Io preferisco non toccare nulla. Finora ha funzionato tutto bene e se funziona tutto bene allora lascio tutto come prima.

    Posso citare la prima legge della Pigrizia Informatica, la L.P.I. 1 "se va' tutto bene allora non cambiare nulla." 😂

    Non credo che la garanzia copra i guasti che si possono verificare, qualora si modifichino delle impostazioni avanzate non rese accessibili proprio per evitare che questo accada.

    Se decidi di farlo, consiglio di fare delle foto a tutte le impostazioni prima di toccarle per rimetterle come prima, caso mai sorgano dei problemi.

    Poi io sono contrario a overcloccare qualunque cosa in generale anche perche' siamo arrivati a sfondare i limiti fisici dei materiali: e' come quando un fiume in piena erode le sponde.

    Almeno io la penso cosi.
    Ultima modifica di Ken3cento; 17 Minuti Fa alle 08:53
    Lenovo Legion 5 Pro - AMD Ryzen™ 7 5800H - 32GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 3070 8GB
    Lenovo Legion Slim 5 - AMD Ryzen 7 7840HS - 16 GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 8GB
    Lenovo Tab M10 5G (4GB 128GB) (Wifi + 5G) + Pen