Quella che era una garanzia di originalità e varietà dell'industria videoludica nei primi anni 2000 è diventata, specie nell'ultimo decennio, una delle aziende meno benvolute da parte di molti giocatori veterani.
Tra titoli sempre più simili tra loro e un abuso di vari modelli di monetizzazione antipatici, la casa francese di Assassin's Creed è in piena crisi e ha dovuto rimandare, tra varie polemiche, l'ultimo titolo: Shadows.

In questo video ho voluto analizzare come siamo arrivati a questo punto e, seppur immaginavo di trovare molti problemi, mi sono ritrovato a scalare una montagna di follia dovuti a errori ripetuti che non accennano a fermarsi.



Mi spiace soprattutto che durante gli anni si siano abbandonati bei franchise e titoli promettenti. Sono uno di quegli stolti che in un Beyond Good & Evil 2 ci sperava per anni, come vorrei rivedere degli Splinter Cell fatti come si deve, specie oggi che di giochi Stealth-focused non ce ne sono molti.

E voi, avete delle saghe Ubisoft a cui siete affezionati e che vorreste rivedere?
O avete detto "è ora di basta" ad una certa e avete smesso di giocarli?
Oppure, e qui sarei veramente interessato, avete interesse su titoli recenti fatti dal colosso francese?
Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.