Ecco la seconda parte della mia Analisi sulla Crisi Ubisoft!
In questa discussione ho già parlato degli errori riguardo la produzione di videogiochi inseguendo i trend più di moda e impegnandosi sempre meno per migliorarsi ( per esempio abbandonando tantissimi franchise amati dai fan ).
Stavolta parlo di un aspetto che spesso viene sottovalutato o persino ignorato dai videogiocatori: chi comanda su queste grandi Aziende quando diventano pubbliche, cioè aperte agli investitori in Borsa.



Ho voluto illustrare sia la Storia generale di Ubisoft ma anche la famiglia che ci sta dietro, i Guillemot, che hanno dovuto combattere per mantenere l'impresa familiare contro colossi come Electronic Arts e Vivendi, fino ad una improbabile alleanza con Tencent.
Tuttavia uno degli investitori ha di recente lanciato accuse pesanti verso la gestione di Ubisoft che potrebbero scuotere moltissimo il futuro dell'azienza...

Voi vi siete mai informati su questi aspetti? Li trovate affascinanti o preferite ignorarli giocando e basta?
Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.