PIRACY SHIELD blocca GOOGLE

  • 3
    Replies
  • 32
    visualizzazioni
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    Durante questo Weekend c'è stato un episodio a mio parere abbastanza imbarazzante per l'AGCOM, che col suo strumento nato per combattere la pirateria streaming delle dirette calcistiche, ha bloccato uno dei domini fondamentali di Google Drive, mandando in scompiglio aziende, amministazioni e servizi statali in tutta Italia per svariate ore ( e rovinando il weekend degli informatici in reperibilità, che si erano a malapena ripresi da Crowdstrike 😅).
    In questo video voglio dunque parlare non solo del lato tecnico del perchè è successo, ma soprattutto di come si può, veramente, combattere la pirateria:



    Credo personalmente che di lezioni da Steam e Netflix ne abbiamo avute abbastanza in merito, come anche da Ubisoft nell'altro senso. Voi che ne pensate?

    Siete d'accordo con strumenti di questo genere a livello nazionale per combattere la pirateria?
    O credete in altre soluzioni, e se ne avete in mente quali?
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • 3 Replies

  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    Wow non sapevo di questa gaffe, certo che fin dall'inizio sto piracy shield ha combinato solo guai, senza per giunta risolvere nulla (benché facciano di tutto per dire che non è così). L'ennesimo spreco di denaro pubblico per progetti inutili o comunque mal progettati, quando è pieno di start-up con idee VERAMENTE utili per tutti che potrebbero essere finanziate.
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @GLaDOS Avoglia, ma soprattutto perchè dobbiamo ancora fare appalti per robe del genere che potrebbero nutrire appunto tante PMI nel settore informatico che sanno fare il loro lavoro.
    Avremmo anche soluzioni più efficaci in merito, invece di "subire regali" di interesse palese da associazioni come la Serie A che è talmente lontana dal mondo da non capire quanto sia facile che venga rimosso per ovvissimi problemi.

    Ci si sforza il doppio pur di non migliorarsi.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

    🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di AgariciRo
    Level 6
    Che figura di M... Non e caduta nesuna ''testa''? Prima di lanciarlo sul mercato l'hano testato come i vaccini Phizer antiCOVID?