Sono tornato, non si sa per quanto.

  • 4
    Replies
  • 55
    visualizzazioni
  • L'avatar di SirLongoVZ
    Level 29
    Buongiorno a tutti,
    buongiorno ai "vecchi" e ai nuovi come state?

    Dopo un lungo periodo di assenza, tra lavoro, palestra, vacanze di agosto infinite 🤣, sono tornato.
    Tornato non si sa per quanto, visto che domani uscirà Black Ops 6 e quindi tolto il tempo del lavoro e della palestra, il rimanente andrà a quello.

    Sono tornato in compagnia anche di un nuovo giocattolino, in questi mesi sono passato dal giocare su PS5 e Xbox series X ad PC.

    Sento già la domanda dei curiosi: "che pc hai fatto, che componenti hai messo?"
    Bhe, vi lascio prima la fotina del PC sbrilluccicante (so che a molti i led non piacciono, ma tante volto gioco al buio con qualche luce soft accesa e questi danno un po' di vita in più 😂).

    Nome: pcnuovo.jpg
Visite: 37
Dimensione: 92.6 KB

    Veniamo ora alle componenti:

    -CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D
    -SSD: Lexar 1TB NM790
    -RAM: DDRS 64GB KIT 2X32GB PC 6000 G. Skill Trident Z5 Neo RGB F5
    -MB: Gigabyte GA-X670 Aorus Elite AX DUOFACE PRO RGB
    -RAFFREDDAMENTO A LIQUIDO: POSEIDON ELITE ARGB 360
    -POWER: Power SupplyGigabyte GP-UD850GM PG5 2.0
    -GPU: VGA MSI GeForce® RTX 4080 SUPER 16GB Gaming X Trio

    Mouse e Tastiera ho recuperato quelle che avevo in precedenza (entrambi ROG), però giocando praticamente sempre da pad, non le sfrutto molto, e il vecchio monitor ZOWIE da 27" che dovrò sicuramente cambiare a breve in quanto è un 165hz ma vorrei almeno un 240/300/360hz (anche qui devo scegliere se fast ips o optare per un OLED).

    Per le prestazioni posso solamente dire che su cod, al momento, di media faccio 300 fps, alcune mappe arrivo anche a 380-400.
    Sul multigiocatore purtroppo non ho potuto testare perchè dovrei ricomprarlo, ma sarei sempre sulla media di 400 fps+ .

    Nel 2024 uscirà qualche gioco carino, ma sono carico per il 2025 per poter sfruttare questo piccolo giocattolino.
  • 4 Replies

  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @SirLongoVZ "Sono tornato in compagnia anche di un nuovo giocattolino, in questi mesi sono passato dal giocare su PS5 e Xbox series X ad PC."

    Oh, BRAVO! Bella bestia, complimenti per il PC! Te lo sei costruito da solo oppure te lo sei fatto fare?

    Concordo che sul multi probabilmente di FPS ne faresti molti più di 400.

    Io invece ho approfittato di un preventivo per l'azienda per farmi prendere un monitor 32" 4k: questo è un grosso problema, perchè onestamente era da tempo che volevo "stringere" il 34 ultra wide che ho a casa con qualcosa 16:9 ma con HDR, e questa svolta del lavoro mi sta facendo innamorare di sto monitor...

    Io volevo rimanere sul 27 2k, che era anche molto più accessibile come prezzo, ma devo dire che sono MOLTO felice al lavoro con sto monitor nuovo, che fa sembrare il 27 2k (rigorosamente di fianco al 32") quasi "piccolo" 🤣

    Inoltre, adesso gioco a 3440x1440...se vado sul 27 2k la 4070ti ringrazia, mentre se vado sul 4k si mette a piangere lacrime di sangue...

    Sono veramente indeciso e sofferente!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di SirLongoVZ
    Level 29
    @Kaywen me lo sono fatto semplicemente assemblare per 2 motivi: non pagavo l'assemblaggio e il test e soprattutto perchè nel lavoro passato ne avrò assemblati 200 e non avevo minimamente voglia e tempo di fare il lavoro maniacale che mi hanno fatto loro. 🤣.

    Adesso aspetto un po' per il monitor, sperando esca qualche sconto. A breve faccio un nuovo per riguardante i monitor su cui sono indeciso.
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @SirLongoVZ Fai un nuovo topic dici? Credo che hai saltato una parola.

    Se si, lo seguirò volentieri magari mi aiuta a decidere che strada prendere!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @SirLongoVZ wow me lo avevi spoilearato in DM, ma la foto non l avevo ancora vista, CHE SPETTACOLO! con questo voli, altro che iridescente, vai dritto in TOP 250! la case mi sembra molto sobria, quindi giusto i LED danno quel tocco in più! bello