Salve a tutti

• 14
    Replies
  • 175
    visualizzazioni
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Alessandro199 Ciao e benvenuto! Beh, con LOQ mi confermi che è decisamente il modello budget più interessante per il gaming ( che poi mica è tanto "budget" in prestazioni, visto che la 4060 è una egrega GPU laptop ).
    Invece le caratteristiche del tuo Katana? Ho usato anni fa un 17 pollici Acer e ricordo che sì, era bello avere uno schermo così grande ma anche che portarselo appresso era un po' come partire con lo zaino da campeggio 😅

La 4060 da soli 135watt del mio LOQ fa girare DIVINAMENTE Horizon Zero Dawn in 4k sulla TV, per la felicità di mia moglie.

Davvero un ottimo prodotto, considerata fascia e prezzo.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Alessandro199 Eh, purtroppo con Intel hanno decisamente fatto un pasticcio non indifferente. Non riesci più ad avere un buon Boost anche col nuovo microcode? Un nerf fino a 2,9GHz è abbastanza tangibile se serve per alcune applicazioni ( per fortuna minore per il gaming perlopiù ).

Per il LOQ grazie per avermi confermato riguardo le temperature, che di solito nella fascia più bassa dei laptop da gaming è ciò che viene sacrificato, ma a quanto pare Lenovo non ha mancato di riguardo a quanto dici. Un mio amico dovrebbe prenderlo a breve anche lui ( avrò consigliato almeno una dozzina di Lenovo solo quest'anno, l'ultimo ieri ) quindi posso dargli anche questo ulteriore feedback.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Alessandro199
    Level 5
    @Lascax msi aveva rilasciato un aggiornamento del bios che non so sinceramente se riguardava il nuovo microcode cmq sia l'ho aggiornato ma non è cambiato niente sul forum di msi leggendo altre persone che si lamentavano delle temperature elevate e delle cpu al 100% dicono che è assolutamente normale che il processore giri a quelle temperature a me sinceramente fa strano che un i7-13620h stia quasi sempre sui 94° con praticamente qualsiasi gioco ed il LOQ con i5-13500h si aggira sui 64°
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Alessandro199 In teoria dovrebbe essere il microcode, anche perchè MSi è stata tra le prime a proporre l'update apposito. Riguardo la differenza tra i5 ed i7 sì, purtroppo ti confermo che esiste questo differente comportamento proprio perchè i modelli affetti sono gli i7 e i9 di 13esima e 14esima. Sulle temperature a quel livello è sì strano, ma potrebbe effettivamente essere purtroppo la loro "norma".
    Il miglior modo per capire se ci sono problemi è se hai schermate blu ( ricorri immediatamente alla garanzia in tal caso ) o se hai valori anomali nei tuoi test. Non so quanto sei informato, ma ho un video nel mio canale a proposito, con varie fonti in descrizione che vanno più nello specifico.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Alessandro199
    Level 5
    @Lascax ma in realtà non ho mai avuto schermate blu agli inizi quando giocavo non ho mai avuto problemi però dopo circa 6 mesi a volte e a random quando aprivo un gioco mi si bloccava tutto non andava nemmeno alt+ctrl+canc e lo dovevo spegnere per forza tenendo premuto il tasto di accensione, un mio amico mi ha detto che molto probabilmente avendo appunto quel processore poteva essere dovuto al problema di intel e che magari visto che mi si bloccava così era già danneggiato però intel di quello che ho visto non ha mai parlato delle versioni laptop poi sinceramente adesso non sono informatissimo