Salve a tutti

• 13
    Replies
  • 161
    visualizzazioni
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Alessandro199 Ciao e benvenuto! Beh, con LOQ mi confermi che è decisamente il modello budget più interessante per il gaming ( che poi mica è tanto "budget" in prestazioni, visto che la 4060 è una egrega GPU laptop ).
    Invece le caratteristiche del tuo Katana? Ho usato anni fa un 17 pollici Acer e ricordo che sì, era bello avere uno schermo così grande ma anche che portarselo appresso era un po' come partire con lo zaino da campeggio 😅

La 4060 da soli 135watt del mio LOQ fa girare DIVINAMENTE Horizon Zero Dawn in 4k sulla TV, per la felicità di mia moglie.

Davvero un ottimo prodotto, considerata fascia e prezzo.
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Alessandro199 Eh, purtroppo con Intel hanno decisamente fatto un pasticcio non indifferente. Non riesci più ad avere un buon Boost anche col nuovo microcode? Un nerf fino a 2,9GHz è abbastanza tangibile se serve per alcune applicazioni ( per fortuna minore per il gaming perlopiù ).

Per il LOQ grazie per avermi confermato riguardo le temperature, che di solito nella fascia più bassa dei laptop da gaming è ciò che viene sacrificato, ma a quanto pare Lenovo non ha mancato di riguardo a quanto dici. Un mio amico dovrebbe prenderlo a breve anche lui ( avrò consigliato almeno una dozzina di Lenovo solo quest'anno, l'ultimo ieri ) quindi posso dargli anche questo ulteriore feedback.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Alessandro199
    Level 5
    @Lascax msi aveva rilasciato un aggiornamento del bios che non so sinceramente se riguardava il nuovo microcode cmq sia l'ho aggiornato ma non è cambiato niente sul forum di msi leggendo altre persone che si lamentavano delle temperature elevate e delle cpu al 100% dicono che è assolutamente normale che il processore giri a quelle temperature a me sinceramente fa strano che un i7-13620h stia quasi sempre sui 94° con praticamente qualsiasi gioco ed il LOQ con i5-13500h si aggira sui 64°
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Alessandro199 In teoria dovrebbe essere il microcode, anche perchè MSi è stata tra le prime a proporre l'update apposito. Riguardo la differenza tra i5 ed i7 sì, purtroppo ti confermo che esiste questo differente comportamento proprio perchè i modelli affetti sono gli i7 e i9 di 13esima e 14esima. Sulle temperature a quel livello è sì strano, ma potrebbe effettivamente essere purtroppo la loro "norma".
    Il miglior modo per capire se ci sono problemi è se hai schermate blu ( ricorri immediatamente alla garanzia in tal caso ) o se hai valori anomali nei tuoi test. Non so quanto sei informato, ma ho un video nel mio canale a proposito, con varie fonti in descrizione che vanno più nello specifico.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.