Guida al VR - Come iniziare

• 4
    Replies
  • 45
    visualizzazioni
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    Giusto in tempo per il Black Friday ( o per le prossime spese natalizie ) ho voluto realizzare una video-guida su cosa serve attualmente per giocare in Realtà Virtuale.
    Come potete prevedere, la scelta del visore ricade sul Meta Quest 3S, nuova versione più economica del Visore VR di Meta che a mio parere è adesso un giusto compromesso per chi vuole prestazioni e prezzo accessibile.
    Parlo anche di accessori e spazi necessari per giocare, oltre ai vari modi di farlo.

In un prossimo video riassumerò la mia esperienza personale, suggerirò dei giochi e parlerò dell'andamento di questa piattaforma negli ultimi anni, ma intanto voi ne avete mai fatto uso?
    O vi incuriosisce provarlo?
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • 4 Replies

• L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    Ciao @Lascax molto interessante, io per ora l'unica esperienza che ho avuto è stata una brevissima da spazio Lenovo, ma ho provato dei minigiochi, mi piacerebbe provare un gioco come si vede per farmi un'idea completa a riguardo!
  • L'avatar di SirLongoVZ
    Level 29
    @Lascax l'unico modo per farmi utilizzare un visore sarebbe collegarmelo ad un bel simulatore e ad un bel gioco di macchine, altri utilizzi non ne farei.
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Sarkhan Nel prossimo video che registro giusto oggi parlo proprio dei giochi e della mia esperienza generale, quindi avrai un po' di info sui titoli da testare lì! Comunque sicuramente c'è un mondo di differenza tra minigiochi come Job Simulator e un full-immersive come Half Life Alyx.
    @SirLongoVZ E c'è chi lo utilizza solamente per questo, come detto nel video. Ho provato un paio di giochi di corse col visore, ma quello che si prestava di più sembrava essere Project Cars 2. Ce ne sono altri di validi, ma dato che non ho un volante dedicato non li ho acquistati solo per questo scopo. Tuttavia se hai modo di testarlo magari prestato da qualcuno ti consiglio di fare questa prova.
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.