Il giorno dopo: LATTE:S.A. e' finita!

  • 1058
    Replies
  • 81756
    visualizzazioni
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Nome: k300lctexp.jpg
Visite: 67
Dimensione: 100.6 KB

    L' espansione della Legion Community Tower procede bene!

    Ho attivato 2 test server temporanei per visitare la torre (su richiesta) mentre quello definitivo sara' online auspicabilmente nel 2025.

    Domani un nuovo video live nel mio canale Twitch (meteo permettendo 😅):

    https://www.twitch.tv/ken3cento

    Informazioni (anche per server): https://www.twitch.tv/ken3cento/about


    Tutti i dettagli dei progressi qui: https://gaming.lenovo.com/emea/threads/12353-Legion-Gaming-Community-Tower-by-Ken/page136

  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    La citta' a piano terra dell'espansione e' quasi finita (90% circa) e i sotterranei sono a buon punto.

    Vista dall'alto fino a piano terra:


    Nome: altatorre.jpg
Visite: 54
Dimensione: 96.8 KB

    Prossimamente nuove immagini dei progressi qui:

    https://gaming.lenovo.com/emea/threa...by-Ken/page136
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Baldur's Gate 3 e la patch numero 7


    Baldur's Gate 3 e' un gioco semplicemente meraviglioso per chiunque, anche per chi non gioca al pc! 😲

    Almeno io la penso cosi'. Anzi no!
    😲
    E' un fatto, non e' un opinione! Addirittura! 😅


    Potrebbe essere visto come un film... bello lungo.


    Non e' certo una novita'. E' da un po' che e' uscito.


    E allora cosa cambia? La prossima patch, la numero 7 in particolare, lo migliora ancora di piu'.


    E' la prima volta in vita mia che un gioco che mi interessa raggiunge queste vette e va' oltre, aggiornamento dopo aggiornamento:

    Nome: bg3.jpg
Visite: 62
Dimensione: 98.3 KB

    In occasione della patch numero 7, mentre rivedevo il video su Steam, ho fatto uno screenshot di questo fotogramma che prima ignoravo ed ho cercato di trovare uno, dico almeno uno, che non avesse dato il massimo dei voti a questo gioco, tanto per curiosita'.

    Ho scrutato tutti i voti come quando si cerca qualche numero vincente nel gratta e vinci... invano!

    Punti sempre al massimo!
    😲


    La vera domanda e': perche' non me lo compro!?
    🤔

    L'unica risposta possibile e': non ho 200 ore libere da dedicare a questo gioco.


    Se non avessi un pc adeguato lo comprerei solo per poterci giocare.


    Pertanto, non appena sara' di nuovo scontato almeno del 50% ... un pensierino ce lo faccio eccome!

    Tanto, per adesso, prenderlo a prezzo pieno non avrebbe senso per me. 😩


    Spero di ritagliarmi in futuro uno spazio per poterci giocare decentemente altrimenti ci metto una vita a "finirlo"!
    😅


    Lo upgradero' alla versione Baldur's Gate 3 - Digital Deluxe Edition DLC.


    La creazione del personaggio sara' un passo molto importante e ci mettero' un po'...

    Naturalmente la razza e' gia' decisa...


    La patch numero 7 e' davvero molto interessante! (nella pagina di Steam tutti i dettagli).
    Ultima modifica di Ken3cento; 5 Giorni Fa alle 14:36
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Ken3cento Il gioco è molto bello (BG3), posso confermarlo. Tuttavia dei difetti li ha, non sono un critico del settore ma alcuni non sono manco cosi trascurabili. Detto ciò, merita sicuramente tutto quello che ha vinto...io sono a 40 ore e ancora devo finire il primo atto, è MOLTO curata la storia ed i personaggi, cosa che apprezzo tantissimo in un gioco del genere (forse è per questo che ha preso tanti voti altissimi).

    La patch 7 è sicuramente interessante, ma più che altro per chi ama creare contenuti e chi ama i finali malvagi (per quanto il concetto di bene/male in sto gioco è eccessivamente "grigio").

    Purtroppo, nessun DLC è previsto, dispiace darti questa notizia. Il gioco cosi è, cosi rimane, fermando tra le altre cose la progressione dei personaggi a lvl 12. A detta degli sviluppatori perchè era troppo difficile bilanciare il gioco oltre quel livello e questo genera molte combinazioni di classi bizzarre e poco...RPG, secondo me (questo un altro difetto a mio parere)
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Kaywen La progressione dei personaggi si ferma al livello 12? Ma non e' un po' troppo basso?
    Questo non me lo aspettavo.
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Kaywen La progressione dei personaggi si ferma al livello 12? Ma non e' un po' troppo basso?
    Questo non me lo aspettavo.

    Già. i Larian hanno detto che oltre il 12 i poteri dei personaggi diventano troppo difficili da gestire. Mi rendo conto che sia difficile, non lo nego assolutamente, ma onestamente mi sembra solo una scusa per non soffermarsi troppo sul sistema di combattimento e concentrarsi di più nella storia.

    Oppure è un limite che "cozza" nelle meccaniche per via del ruleset della 5a edizione, non saprei dire (altra cosa che non mi piace e sto set di regole). BG2 potevi arrivare oltre il 30 e fare cose assurde, ci sono videogiochi come quelli di Pathfinder che vanno a livelli mitici senza problemi, quindi mi pare un po una forzatura dire che era difficile bilanciare.

    Naturalmente ci sono mod che sistemano la cosa, aggiungendo livelli, classi e poteri (o membri del party, dato che è lockato a 4 diversamente da BG1 e 2 che sono da 6), ma snaturano il gioco rendendolo ovviamente più facile.

    Insomma, peccato perchè se si fossero tenuti il 12+ per un DLC sarei stati contento, invece pare che non sarà cosi...
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Kaywen Magari cambiano idea!

    Comunque ho aggiunto BG2 Enhanced Edition alla mia collezione gratuitamente tramite Amazon Prime Games.

    12 Livelli sono decisamente pochi. La cosa mi stupisce visto i voti che ha preso il gioco!
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Kaywen Magari cambiano idea!

    Comunque ho aggiunto BG2 Enhanced Edition alla mia collezione gratuitamente tramite Amazon Prime Games.

    12 Livelli sono decisamente pochi. La cosa mi stupisce visto i voti che ha preso il gioco!

    Vero, è molto diluita la progressione, calcola che in 40 ore il mio gruppo è solo di lvl 4!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb