Il giorno dopo: LATTE:S.A. e' finita!

  • 1043
    Replies
  • 79188
    visualizzazioni
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Ciao!

    Ieri è arrivato il Lenovo Legion 5 Pro con 32GB RAM (non solo per giocare).
    Ho preferito avere piu' ram da subito anziche' aggiungerla dopo. Anche perchè sono pigro a farlo!


    Continua da: https://gaming.lenovo.com/emea/threa...ovo-Legion-Pro

    Qui posterò giorno per giorno (o quasi) alcune cose che farò e che vorrei condividere.

    E voi cosa state facendo con questo bel portatile?

    - - - Aggiornato - - -

    Tanto per cominciare vorrei postare uno screenshot di Black Desert, poi "ho dovuto" abbassare la grafica perche è troppo realistica! 😅
    Scelgo una classe "a caso", la Ranger in versione remastered e non è nemmeno la ULTRA! 😍

    Nome: 2021-05-29_3447569.jpg
Visite: 2793
Dimensione: 264.8 KB

    - - - Aggiornato - - -

    Anche facendo girare Black Desert con la batteria in modalità termica silenziosa con grafica alta, anche se non remastered, si gioca molto bene e non vale proprio la pena farlo girare al massimo specialmente quando si è afk! La temperatura, in questo modo, resta bassa, intorno ai 50 gradi giocando, l'ideale di notte.
    C'è chi preferisce tenere acceso il pc di notte per pescare o altro. Io l'ho sempre spento per via delle ventole che andavano sul PC desktop e perchè SLEEP>GAME!

    Poiché tengo il notebook spesso attaccato alla rete elettrica, attivo la Modalità conservazione (Lenovo Vantage > Alimentazione):
    "Questa funzione è utile per estendere la durata della batteria in caso di collegamento.
    Quando questa modalità è abilitata, la batteria viene caricata solo al 55-60% della capacità e la sua durata può essere massimizzata. Tuttavia, in questo modo si ridurrà il tempo di utilizzo del computer dopo che sarà stato scollegato dalla fonte di alimentazione CA."

    Trovo questa funzione molto utile.
    Ultima modifica di Ken3cento; 29-05-21 alle 09:07
  • 1043 Replies

  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Per quanto riguarda la GPU, non appena si attacca Windows 10 alla rete, comincia ad aggiornarsi: molto bene! giusto? Dipende.

    Prima di farlo, consiglio di disattivare l'aggiornamento dei driver da Windows Update altrimenti Windows 10 può installare anche i driver Nvidia Aggiornati, cosa che non voglio.

    E' bene anche non scaricare subito tramite Geforce experience i driver aggiornati all'ultima versione.

    Molto meglio andare sul sito lenovo e scaricare gli eventuali driver aggiornati (se ci sono) per il modello lenovo che abbiamo da lì, cosa che ho dovuto fare dopo che Windows 10 ha aggiornato i driver Nvidia. Se tutto funziona bene, è sempre meglio tenersi i driver video che si hanno ed aggiornarli se necessario, in quanto non è detto che i driver nuovi siano sempre migliori in tutto dei precedenti.

    Un pò è colpa mia perchè avevo cliccato su Verifica disponibilità aggiornamenti senza guardare che stava scaricando anche i driver NVIDIA. Nel frattempo stavo bevendo una tazza di orzo con dei biscotti fatti in casa, quindi non ho visto nulla! Non sono stato io!

    Ma cosa succede se Windows 10 Home scarica e installa I driver NVIDIA da Windows Update? Nel mio caso, avviando il gioco, non mi settava la risoluzione correttamente.

    Quindi ho scaricato dal sito Lenovo i suoi driver NVIDIA e ho cliccato su installazione pulita. Ho avviato il gioco e tutto ha funzionato senza problemi come era prima che Windows 10 installasse i driver Nvidia da Windows Update.

    Insomma alla fine non è cambiato niente! 🤣 "Più le cose cambiano, più restano le stesse"

    Ho creato anche un'unità di ripristino utilizzando una chiavetta USB (da 32 GB è meglio anche se 16 GB dovrebbero bastare)

    Ricapitolando, alcuni suggerimenti:

    1) Disattivare aggiornamento dei driver da Windows Update
    2) Attivare la Modalità conservazione SE si tiene spesso il notebook attaccato alla rete elettrica
    3) Creare un'unità di ripristino su chiavetta
    4) Allontanarsi dal notebook quando si beve qualcosa SOLO DOPO aver disattivato aggiornamento dei driver da Windows Update!😂
    5) La modalità termica silenziosa è troppo silenziosa! 😎
    6) Se i giochi risultano troppo realistici abbassare la grafica! 🤣

    Appena finito di postare, ho dovuto correre per non mancare il drago nel deserto, c'ero quasi, mancavano pochi metri e me l'hanno fatto secco prima che potessi colpirlo una volta, addio drop! 😩
    Ultima modifica di Ken3cento; 29-05-21 alle 10:15
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Come gioco VR metto in cima alla lista
    Half-Life: Alyx

    Nome: alix.jpg
Visite: 2792
Dimensione: 163.1 KB

    Se a qualcuno interessa: No Man's Sky sonto 50% su Steam 27,49 € fino al 31 Maggio ore 19:00 ( Ma non potevano fare fino alle 23:59?)

    "Questo titolo funziona sia in modalità standard che VR. Non necessita di un visore VR"

    Nome: nomans.jpg
Visite: 2719
Dimensione: 210.1 KB
    Ultima modifica di Ken3cento; 29-05-21 alle 12:54
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Ciao!
    Ieri è arrivato il Lenovo Legion 5 Pro con 32GB RAM (non solo per giocare).
    Ho preferito avere piu' ram da subito anziche' aggiungerla dopo. Anche perchè sono pigro a farlo!

    Di nuovo congratulazioni! Abbiamo atteso con ansia il nuovo bolide nel tuo precedente thread e siamo finalmente felici di leggere una discussione sulla tua esperienza con il Legion 5 Pro!

    Tanto per cominciare vorrei postare uno screenshot di Black Desert, poi "ho dovuto" abbassare la grafica perche è troppo realistica! 😅
    Scelgo una classe "a caso", la Ranger in versione remastered e non è nemmeno la ULTRA! 😍
    Pazzesca! sono andato a ripescare il vecchio rendering molto bello dell' ELFA che hai casualmente scelto 🤣... ma davvero altro livello! complimenti!

    Poiché tengo il notebook spesso attaccato alla rete elettrica, attivo la Modalità conservazione (Lenovo Vantage > Alimentazione):
    "Questa funzione è utile per estendere la durata della batteria in caso di collegamento.
    Quando questa modalità è abilitata, la batteria viene caricata solo al 55-60% della capacità e la sua durata può essere massimizzata. Tuttavia, in questo modo si ridurrà il tempo di utilizzo del computer dopo che sarà stato scollegato dalla fonte di alimentazione CA."
    .

    davvero utile! 😉
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Ricapitolando, alcuni suggerimenti:
    1) Disattivare aggiornamento dei driver da Windows Update
    2) Attivare la Modalità conservazione SE si tiene spesso il notebook attaccato alla rete elettrica
    3) Creare un'unità di ripristino su chiavetta
    4) Allontanarsi dal notebook quando si beve qualcosa SOLO DOPO aver disattivato aggiornamento dei driver da Windows Update!😂
    5) La modalità termica silenziosa è troppo silenziosa! 😎
    6) Se i giochi risultano troppo realistici abbassare la grafica! 🤣

    Contenuto davvero interessante!!! 👏👏👏
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Come gioco VR metto in cima alla lista
    Half-Life: Alyx

    Nome: alix.jpg
Visite: 2792
Dimensione: 163.1 KB

    Se a qualcuno interessa: No Man's Sky sonto 50% su Steam 27,49 € fino al 31 Maggio ore 19:00 ( Ma non potevano fare fino alle 23:59?)

    "Questo titolo funziona sia in modalità standard che VR. Non necessita di un visore VR"

    Nome: nomans.jpg
Visite: 2719
Dimensione: 210.1 KB

    Grazie per la segnalazione su Steam! Stavo pensando di creare una discussione dove poter indicare offerte o giochi gratuiti che si trovano in giro! In realta' mi sono perso il tuo post (anche per questo scrivo in grande ritardo) perche' in UK questo weekend era lungo e ieri era festivo... sono andato a fare gite fuori porta staccandomi dal PC!

    Spero che qualcuno abbia approfittato dell'offerta.... ora vado a vedere qualche gameplay per capire meglio il gioco... thanx!
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Walter Ciao e grazie. Ho installato dei giochi per steam insieme ai programmi indispensabili. Li postero' in seguito. Sono tentato di far girare l'emulatore VIC 20 sul Lenovo Legion 5 Pro 🤣



    Il mini c64 e' carino!

    Ultima modifica di Ken3cento; 01-06-21 alle 18:47
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Ciao!

    Ci sono molti programmi fatti apposta per creare giochi piu' o meno complessi.

    Mi piacciono anche i giochi 2d (hanno ancora un loro fascino e continuano a uscirne di nuovi)
    e mi piace l'idea di creare un gioco 2D in modo intuitivo usando un software interamente visuale tipo questo:
    https://store.steampowered.com/app/2...eam_Fusion_25/
    https://store.steampowered.com/app/1...sion_25_Addon/
    (richiede il software base)

    Nome: clickteam.png
Visite: 2539
Dimensione: 91.1 KB

    Tra parentesi, se potevo realizzare un gioco del genere in questo modo negli anni 90 ero miliardario! 😎

    Se a qualcuno interessa il roleplaying in Black Desert:
    Nome: bdorp.png
Visite: 2505
Dimensione: 437.4 KB

    Qui c'e' la storia del mio personaggio, un po' assurda ma va' bene cosi' ! 😎
    https://www.blackdesertroleplayers.c...dranova-minyar

    Qui avevo postato come "far parlare" il proprio personaggio con una voce sintetica (io ho usato la voce di Denise che avevo gia') tramite discord usando del software specifico.

    Non mi piace affatto l'idea di cambiare voce, allora ho pensato semplicemente di bypassare discord ed usare la voce (con o senza AI) di Denise.

    Se si vuole usare la AI, basta collegarla a discord usando i programmi qui sotto elencati nel modo opportuno. Chi parla in discord puo' ottenere la risposta della AI volendo.

    Io l'ho fatto ma alcuni amici che ci hanno parlato erano un po' a disagio 🤣 perche' non stavano parlando con me ma con la mia Ranger dotata di AI (quella di Denise)

    E' stato un esperimento interessante, beh capisco che parlare direttamente con un elfa sia strano ma e' stato divertente! 😂

    Parte I: https://www.blackdesertroleplayers.c...rp-other-tools

    Parte II: https://www.blackdesertroleplayers.com/forum/m/33755660/viewthread/32192503-virtual-audio-for-rp-other-tools-part-ii-voice-ur-character

    Ultima modifica di Ken3cento; 02-06-21 alle 09:02
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    @Walter Ciao e grazie. Ho installato dei giochi per steam insieme ai programmi indispensabili. Li postero' in seguito. Sono tentato di far girare l'emulatore VIC 20 sul Lenovo Legion 5 Pro 🤣



    Il mini c64 e' carino!


    hahah! emulatore VIC 20 sul Legion 5 Pro .... stupendo! 🤣 come usare una Ferrari nel vieletto pedonale di casa! ma ha sempre il suo fascino! piu' vedo i video che posti sul retro gaming ... più mi viene voglia di impegnarmi e sistemare un emulatore, magari anche si HD esterno come consigli spesso tu!



    - - - Aggiornato - - -


    Ciao!

    Ci sono molti programmi fatti apposta per creare giochi piu' o meno complessi.

    Mi piacciono anche i giochi 2d (hanno ancora un loro fascino e continuano a uscirne di nuovi)
    e mi piace l'idea di creare un gioco 2D in modo intuitivo usando un software interamente visuale tipo questo:
    https://store.steampowered.com/app/2...eam_Fusion_25/
    https://store.steampowered.com/app/1...sion_25_Addon/
    (richiede il software base)

    Nome: clickteam.png
Visite: 2539
Dimensione: 91.1 KB

    Tra parentesi, se potevo realizzare un gioco del genere in questo modo negli anni 90 ero miliardario! 😎

    Interessante! mi chiedo quanto ci sia di preimpostato e obbligatorio in questi software, in quanto c'e' il rischio che tutti i giochi risultino uguali.... pero' mi piacerebbe molto provare. A quanto vedo c'e' un range da 60 a 100 Euro per questo tipo di software. Ma infinite possibilita' di creare giochi 2D.... molto interessante!

    - - - Aggiornato - - -



    Qui c'e' la storia del mio personaggio, un po' assurda ma va' bene cosi' ! 😎
    https://www.blackdesertroleplayers.c...dranova-minyar


    Ci ho messo un po' a rispondere al tuo post ma volevo avere il tempo di leggere la storia di Kendranova... molto bella! Hai una bella fantasia e doti narrative!

    Ho visto anche che hai menzionato il Legion 5 Pro per il rendering! sembra davvero vera!

    - - - Aggiornato - - -

    Infine... Denise che parla tramite l'Elfa.... che connumbio. Ho letto un po' le tue istruzioni nel link che hai postato... sembra un po' complesso ma le seguiro' prima o poi. Sarebbe bello anche iniziare una discussione del genere in linea generale nella Legion Community! magari un giorno...
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Walter il sito e' questo: https://vb-audio.com/index.htm

    Effettivamente si', sono tante le cose di cui parlare, per questo preferisco mantendere una sola discussione (per ora) nello stesso posto, altrimenti dovrei aprire molte discussioni per ogni argomento.

    Per la configurazione ci sono diverse versioni del mixer.
    Si puo' cominciare dalla versione minore: https://vb-audio.com/Voicemeeter/index.htm

    Nome: VoicemeeterBananaAudioMixerForWindows.jpg
Visite: 3075
Dimensione: 371.3 KB
    Ultima modifica di Ken3cento; 03-06-21 alle 22:48