Il giorno dopo: LATTE:S.A. e' finita!

  • 1043
    Replies
  • 79193
    visualizzazioni
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Ciao!

    La domanda del giorno, anzi no, la domanda del minuto e':

    sono pronto ad aggiornare Windows 10 a Windows 11 in qualsiasi momento dopo che appare l'aggiornamento in Windows Update?

    Beh, che differenza fa'! Ma come? Tra Windows 10 e Windows 11 c'e' solo un +1 di differenza!
    😂

    Eppure l'aggiornamento cambia un treno di sacchi di cose! 😲

    La risposta e' SNI! Ma come?
    🤔

    Nella pagina precente al punto 2) Troubleshoot Windows 11 upgrade and Installation errors
    sottolineava "tips that you need to follow before the upgrade for maximum success."


    A questo punto e' opportuno fare anche dei controlli aggiuntivi che comunque andrebbero fatti periodicamente specialmente prima di aggiornamenti importanti.

    Dando per scontato che di virus non ce ne devono essere altrimenti le conseguenze potrebbero essere a dir poco imprevedibili (che paura!
    😨), una manutenzione anche veloce (solo con SSD o superiore) ai file di sistema e' quantomeno raccomandata.

    Pertanto raggiungiamo questa pagina: "Uso di Verifica file di sistema in Windows (Windows 11 Windows 10)"

    https://support.microsoft.com/it-it/...4-8fd86e0ef4ca

    E vediamo un po' cosa si puo' fare!
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Certo che si! Sono sempre loro! La vedo grigia! 😅
    Il grande blackout convincera' la gente a passare al nucleare "pulito"! Che paura! 😨

    QBOY:
    Ma esiste un nucleare "pulito"?

    ABOY: Certo! Finche' non perde e' "pulito"!

    QBOY: E se perde?

    ABOY: Perdi anche tu!

    QBOY: Cosa?

    ABOY: La vita!

    QBOY: Davvero?

    ABOY: Se hai fortuna diventi un mutante!

    QBOY: Come gli X-men?
    😎

    ABOY: NO! Quello e' un film! Diventi un mostro! IL DNA diventera' un ammasso di M tale che se sei fortunato ci resti secco altrimenti vivi da mostro!
    Tipo questo:


    BY AFOBO YouTube Channel

    QBOY: 😱Come posso fare?

    ABOY: Una soluzione c'e'!

    QBOY: Davvero?

    ABOY: Ti fai secco preventivamente
    cosi' la smetti di fare domande! 🤣

    QBOY:
    😭
    Balle spaziali! Stupendo! E azzeccatissimo alla situazione 🤣
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Ciao!

    La domanda del giorno, anzi no, la domanda del minuto e':

    sono pronto ad aggiornare Windows 10 a Windows 11 in qualsiasi momento dopo che appare l'aggiornamento in Windows Update?
    Beh, che differenza fa'! Ma come? Tra Windows 10 e Windows 11 c'e' solo un +1 di differenza! 😂

    Eppure l'aggiornamento cambia un treno di sacchi di cose! 😲

    La risposta e' SNI! Ma come?
    🤔

    Nella pagina precente al punto 2) Troubleshoot Windows 11 upgrade and Installation errors
    sottolineava "tips that you need to follow before the upgrade for maximum success."

    A questo punto e' opportuno fare anche dei controlli aggiuntivi che comunque andrebbero fatti periodicamente specialmente prima di aggiornamenti importanti.

    Dando per scontato che di virus non ce ne devono essere altrimenti le conseguenze potrebbero essere a dir poco imprevedibili (che paura!
    😨), una manutenzione anche veloce (solo con SSD o superiore) ai file di sistema e' quantomeno raccomandata.

    Pertanto raggiungiamo questa pagina: "Uso di Verifica file di sistema in Windows (Windows 11 Windows 10)"
    https://support.microsoft.com/it-it/...4-8fd86e0ef4ca

    E vediamo un po' cosa si puo' fare!
    Grazie per il link! è un passaggio che farò sicuramente prima di installare Windows 11! Salvato 😉
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Wersus 1) Balle spaziali e' spaziale! 😂 2) No problem!
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52

    BioLite CampStove 2+ Overview | 2021 Upgrade
    BY BioLite YouTube Channel

    LATTE:S.A. e' finita!
    Finalmente possiamo ricaricare il cellulare col fuoco! Lo voglio! 😎

    Ci sono voluti pochissimi milioni di anni ma finalmente possiamo farlo!
    Ma come ci siamo arrivati? Prima il fuoco, poi il cellulare e infine il fuoco per caricare il cellulare!😎

    https://www.studenti.it/foto/le-50-date-piu-importanti-della-storia/fuoco_1.html

    "Scoperta del Fuoco. La scoperta, o meglio ancora il controllo, del fuoco da parte dei primi uomini rappresenta una svolta nell'evoluzione umana. Il fuoco infatti permetteva di cucinare i cibi, assumendo così più proteine e carboidrati e migliorando la nutrizione; di poter lavorare o spostarsi anche nelle ore notturne; e di potersi difendere dai predatori. Il controllo del fuoco da parte dell'Homo Erectus avviene durante il Paleolitico Inferiore, periodo storico che va da circa 2,5 milioni a circa 120.000 di anni fa. Le prove più antiche dell'utilizzo del fuoco da parte dei primi ominidi sono state ritrovate in diversi siti archeologici nell'Africa orientale."
    BY
    https://www.studenti.it/


    Sotto il gazebo in mezzo al giardino ma soprattutto senza corrente...


    QGIRL (Question Girl) sta scrivendo nel suo piccolo diario l'ultima pagina...


    BioLite e' vicino allo sdraio e la legna sta per finire...


    AGIRL (Answer Girl) sta usando il cellulare sullo sdraio quando...


    AGIRL: Mi si e' scaricato il cellulare! Uffa! Passami il tuo diario, grazie.

    QGIRL: Perche'?

    AGIRL: Non preoccuparti non te lo leggo, passamelo solo un attimo grazie. 😇


    QGIRL mette il lucchettino al diario e lo da' ad AGIRL. Poco dopo...


    AGIRL Brucia il diario in BioLite!


    AGIRL: funziona!!!
    🤗

    QGIRL: Perche' lo hai fatto!?
    😱

    AGIRL: E tu perche' me lo hai dato? Lo sai che il diario non si da' mai a nessuno! E' colpa tua! Se non me lo davi non lo bruciavo! Mi hai fatto fare una brutta azione! Cattiva!

    QGIRL: 😭


    Ma chi sono AGIRL e QGIRL? Sono due sorelle gemelle!
    😲
    AGIRL si chiama Tremenda
    e QGIRL si chiama Timida!
    Ultima modifica di Ken3cento; 03-12-21 alle 16:00
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Dopo la pausa BioLite 😎, verifico i file di sistema in Windows! E mi pare anche giusto! Dopo il piacere il lavoro! 😅

    1) Prima verifico che gli ultimi aggiornamenti di Windows 10 siano installati

    2) Nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni digito cmd, seleziono PROMPT DEI COMANDI e poi ESEGUI COME AMMINISTRATORE

    Nome: cmd.jpg
Visite: 347
Dimensione: 75.8 KB

    3) Confermo

    4) Al prompt dei comandi digito
    DISM.exe /Online /Cleanup-image /Restorehealth rispettando tutti gli spazi e premo INVIO

    5) Attendo e al termine digito
    sfc /scannow rispettando lo spazio e premo INVIO

    Nome: cmd2.jpg
Visite: 251
Dimensione: 90.8 KB


    E finalmente sono pronto per installare Windows 11! Giusto? Sbagliato! Per una serie di motivi attendo! 😲


    Ecco i motivi:


    1) Windows 10 và benissimo e non ho la necessità immediata di installare Windows 11, cosa che farò a gennaio, dopo la Befana.

    2) La tentazione di installare Windows 11 è grande ma la mia pigrizia è ancora più grande quindi niente da fare! Sorry! 😂


    3) Non ho ancora aggiornato il bios del Lenovo Legion 5 Pro! 😨Roba da pegi 2021! 😱

    4) Devo fare i preparativi necessari e non li ho ancora fatti tutti quanti!😒

    5) Semplicemente non c'ho voglia di farlo adesso! L'ho detto! Oh! 🤣 E che cavolo!

    6) Da quando sto usando il Lenovo Legion 5 Pro con Windows 10 non ho avuto un crash o uno schermo blu! Nemmeno una volta!
    😲

    7) A windows 10 ci sono affezionato! L'ho detto! Oh!
    😎
    Ultima modifica di Ken3cento; 04-12-21 alle 20:31
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    Buongiorno! LA DCS-SAGA continua!


    DCS-910 SAGA Volume 9: IP!


    Nel passato REMOTO ma un giorno dopo la DCS-910 SAGA Volume 4 di TIMMY...


    Mentre bevo una bella tazza di tè...


    QBOY: Ma bevi anche la tazza?

    ABOY: Mi bevo il tè non la tazza... 😒


    Mentre bevo una bella tazza di tè...



    QBOY: Ma bevi anche la tazza?

    ABOY: Mi bevo il tè non la tazza... 😒... e smettila di interrompermi o ti tiro addosso la tazza di tè con il tè bollente dentro!

    ABOY: 😭


    Mentre bevo una bella tazza di tè... penso a WEBIP e a come fare per accedere da REMOTO.
    🤔
    Ebbene si! Penso a WEBIP mentre bevo una bella tazza di tè...



    QBOY: Ma bevi anche la tazza?

    ABOY: Adesso te la tiro addosso veramente!
    (ABOY tira addosso a QBOY la tazza di tè con il tè bollente dentro! )

    QBOY: 😱(QBOY la schiva)

    ABOY: 😭(ABOY ha perso il tè) Adesso pulisci tutto! 😈

    QBOY: 😭


    La guerra del tè e' finita e ha fatto delle vittime! Il tè di ABOY!
    🤧

    Ma il dovere chiama e devo configurare TIMMY!


    Accedo a
    TIMMY dal browser del PC locale, vado nella sezione PORT FORWARDING e inserisco i dati di WEBIP:

    Nome: DCS-910
    Protocollo: TCP
    Indirizzo IP Host Remoti: per ora metto 0.0.0.0 - 0.0.0.0 (indica qualsiasi indirizzo IP che poi limito dopo aver verificato che funziona)
    Host LAN: metto l'indirizzo di WEBIP che mi ha dato SMARTY! Grazie SMARTY!
    Porta WAN: 80 - 80
    Porta host LAN: 80

    Da questo momento in poi posso accedere da remoto a WEBIP con un browser sapendo l'indirizzo IP esterno di TIMMY che mi ha dato SMARTY! Grazie SMARTY!
    Digitando nel browser del PC remoto l'indirizzo
    XXX.XXX.XXX.XXX compare la finestra per inserire la userid e la password di WEBIP!

    (A quanto pare si puo' accedere alla configurazione di TIMMY dal PC locale o da SMARTY ma non da un PC remoto)

    Ma sorge un dubbio! Sorge un altro dubbio! 😨 Oh mamma! 😱 Devo calmarmi! Devo farlo! Non ho scelta! Suspense! Che succede!?
    😲

    Mi bevo una bella tazza di camomilla bollente per affrontare la situazione!


    Bevo la camomilla, mi tranquillizzo e penso, penso, penso... che buona la camomilla! 🤣
    Ma devo concentrarmi!
    🤔

    I dubbi prendono forma!

    1) E se TIMMY cambia IP!?
    2) E se WEBIP cambia IP!?
    3) E se cambiano tutti e due!?

    Troppo Stress! Mi addormento... 😴... e mentre dormo faccio uno strano sogno...
    Ultima modifica di Ken3cento; 05-12-21 alle 10:08
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    DCS-910 SAGA Volume 10: DREAM


    Mi addormento e faccio uno strano sogno...

    Ci vedo, c'e' luce ma non ci sono le ombre! Non e' come quando c'e' il sole! Oh mamma!

    Sto sognando!? Sono fuori casa mia!? Ma non ero a letto? Come ci sono arrivato? 🤔

    Sto proprio sognando... e so di stare sognando! Sono fuori dal palazzo dove abito, tutto uguale solo che e' diverso!

    Ma come? E' uguale ma e' diverso!? Che vuol dire!!

    E' come se fosse un mondo parallelo! 😲

    Ci sono delle persone che passano lungo la strada! Camminano e se le urto ... sembrano dei fantocci!?

    E' come Inception!?

    Cammino e arrivo in fondo alla strada, la stessa strada che conosco. A destra c'e' un capannone. Voglio andare un po' in giro solo che devo camminare parecchio...

    Giro l'angolo come il vento e lo scenario cambia... come ho fatto tutta questa strada? Sono vicino alle scuole adesso.

    Faccio una prova, voglio tornare all'inizio, giro l'angolo e sono tornato vicino casa! Come il vento!

    Cammino un po' ed arrivo nei pressi del cimitero! Vedo che si raduna della gente ai cancelli
    😨... non la seguo... torno a casa!

    E mi sveglio! Scrivo subito il sogno che ho fatto prima che mi dimentico!
    😲
    Ultima modifica di Ken3cento; 05-12-21 alle 10:40
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    @Ken3cento Grande! Festeggiamo l'arrivo di due interessanti personaggi della tua saga! Immaginavo che avrebbero dovuto bruciare il cellulare per fare energia sufficiente a ricaricare un cellulare 🤣

    Scherzi a parte, non avevo mai sentito di questo tipo di ricarica! Molto interessante!

    😎
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager

    6) Da quando sto usando il Lenovo Legion 5 Pro con Windows 10 non ho avuto un crash o uno schermo blu! Nemmeno una volta!
    😲

    Ma lo sai che hai ragione!!!! Non ci avevo mai fatto caso! Io a volte uso un HP dell'anno scorso (se devo andare in guerra con lo zaino, dove non voglio portare Legion) ed ogni volta subisco blocchi o schermate blu.....

    MAI successo con il Legion 5 Pro!