A quale video-game stai giocando al momento?

  • 158
    Replies
  • 10010
    visualizzazioni
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Nome: Playing now.png
Visite: 568
Dimensione: 174.5 KB

    Ciao a tutti!

    A che state giocando di recente?

    A me piace sperimentare e cambiare spesso, per poi riprendere il videogioco in un secondo momento... seguendo sempre un po’ l’ispirazione! Al momento sto Giocando a World of Warcraft su PC. Ho approcciato solo di recente questo gioco ed ho anni di arretrati da recuperare 🏃‍♂️. Avrò bisogno dei vostri preziosi consigli in quanto mi sto dividendo tra la versione Classic e Shadowlands/Legion (immagine sopra). Nelle notti dedicate al gaming, ogni tanto esploro il mondo di Minecraft ⛏ lasciandomi trasportare dalla incredibile colonna sonora.

    Per quanto riguarda, invece, il gaming da Smartphone, uso Android, e gioco a Pokemon GO 🧢 ...sono quasi arrivato al livello 40!

    Il miglior gioco di sempre? Per me Neverwinter Nights! Favoloso gioco RPG fedele alle regole di Dungeons & Dragons 🔮!

    Voi invece? A cosa state giocando al momento? Che dispositivo usate?
    Lasciate qualche consiglio agli amici della Community!

    Un saluto! 🙌
    Walter
    Ultima modifica di Wersus; 07-01-22 alle 14:09
  • 158 Replies

  • L'avatar di step85
    Level 2
    League Of Legends!!! Gioco dal PC o Mac ed é fantastico (se si ha a disposizione un ottimo PC con caratteristiche da gaming il gioco rende ancora meglio che su Mac). Super competitive e soprattutto completamente free! Da super appassionato di fantasy gaming LOL soddisfa a pieno tutte le mie aspettative ;)!
  • L'avatar di CraZyMaau
    Level 1
    ottima idea la condivisione delle esperienze di gioco!
    -io sono cresciuto con sparatutto, iniziando con Call of Duty 5 world at war, seconda guerra mondiale, molto sobrio e multiplayer competitivo.
    - ho seguito la saga fino a CoD8 ma hanno iniziato a renderlo ancora più irrealistico di quanto già lo fosse... allora sopo passato a Battlefield 4
    l'ho giocato per veramente molto, ma quando ho scoperto DayZ, non è esistito nessun altro gioco per molto tempo...

    -DayZ è una sorta di minecraft, ma realistico (zombie a parte) e l'adrenalina che mi ha dato quel gioco, l ho cercata in molti altri gioco, ma mai ritrovata...
    quando incontri qualche altro sopravvissuto e non sai cosa vuol fare, se ammazzarti o essere amico... o mentre corri nella foresta, nel nulla, e senti uno sparo...😱...sale un adrenalina ineguagliabile. purtroppo se non ci giochi in compagnia dopo un po' diventa "scocciante" 😔

    - e allora arriva il momento di PUBG... un battleroyal che ricorda molto lo stile di gioco DayZ, ma ovviamente molto più arcade, che giocato in compagnia ti fa fare un sacco di risate e ti propone qualche momento adrenalinico
    -ultimamente sto valutando escape from tarkov , altro simulatore come dayz, ma dicono...molto più complicato, e pesante, ma col recente acquisto di una msi 1080ti 🤑 dovrei reggere spero senza problemi 😅

    qualcuno di voi ha i miei stessi giochi ?
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    League Of Legends!!! Gioco dal PC o Mac ed é fantastico (se si ha a disposizione un ottimo PC con caratteristiche da gaming il gioco rende ancora meglio che su Mac). Super competitive e soprattutto completamente free! Da super appassionato di fantasy gaming LOL soddisfa a pieno tutte le mie aspettative ;)!

    Ciao @step85 é un piacere conoscerti!

    Incredibile l’entusiasmo con cui parli di League Of Legends! Davvero coinvolgente. Ho anche notato che hai già avviato una interessante discussione sul tema, in questa stessa sezione dedicata al Gaming.

    Condivido assolutamente la tua stessa passione per il Fantasy nel Gaming e trovo League Of Legends assolutamente perfetto in questo. Credo anche io che LOL sia un gioco davvero competitivo, tanto! Ogni secondo é prezioso come in una partita di scacchi: una kill giusta al momento giusto può cambiare le sorti della partita. Non c’é tempo per distrazioni…

    Ti voglio raccontare della mia esperienza in LOL e chiederti qualche consiglio ma lo farò nel post che hai creato.

    Per il momento, se ti va, perché non ci racconti qualcosa su di te nei commenti al post: 👋 Appena iscritto? nella sezione Benvenuto, notizie ed annunci?

    Ci vediamo in giro per la Community!
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    ottima idea la condivisione delle esperienze di gioco!
    -io sono cresciuto con sparatutto, iniziando con Call of Duty 5 world at war, seconda guerra mondiale, molto sobrio e multiplayer competitivo.
    - ho seguito la saga fino a CoD8 ma hanno iniziato a renderlo ancora più irrealistico di quanto già lo fosse... allora sopo passato a Battlefield 4
    l'ho giocato per veramente molto, ma quando ho scoperto DayZ, non è esistito nessun altro gioco per molto tempo...

    -DayZ è una sorta di minecraft, ma realistico (zombie a parte) e l'adrenalina che mi ha dato quel gioco, l ho cercata in molti altri gioco, ma mai ritrovata...
    quando incontri qualche altro sopravvissuto e non sai cosa vuol fare, se ammazzarti o essere amico... o mentre corri nella foresta, nel nulla, e senti uno sparo...😱...sale un adrenalina ineguagliabile. purtroppo se non ci giochi in compagnia dopo un po' diventa "scocciante" 😔

    - e allora arriva il momento di PUBG... un battleroyal che ricorda molto lo stile di gioco DayZ, ma ovviamente molto più arcade, che giocato in compagnia ti fa fare un sacco di risate e ti propone qualche momento adrenalinico
    -ultimamente sto valutando escape from tarkov , altro simulatore come dayz, ma dicono...molto più complicato, e pesante, ma col recente acquisto di una msi 1080ti 🤑 dovrei reggere spero senza problemi 😅

    qualcuno di voi ha i miei stessi giochi ?

    Ciao @CraZyMaau é un piacere averti qui! 🙌

    Molti spunti davvero interessanti nel tuo post! Hai una bella carriera da gamer alle spalle! … anche avanti a te direi, dato che hai nominato giochi che non credo vedranno mai una fine! Anzi! 🤣

    Non ho mai giocato a DayZ ma lo ho visto giocare, é sulla lista dei miei prossimi acquisti! ( lo e’ da un po’ ormai…. forse é tempo di agire!)

    Molto interessante il tuo commento sul fatto che giocato senza un team diventa noioso ad un certo punto… un vero peccato per un gioco che ha tutto il potenziale per essere instancabile! La Community potrebbe essere il posto perfetto per incontrare altri giocatori che la pensano come te… sarà allora il momento di iniziare le Gaming Sessions tra noi membri! (non vedo l’ora).

    Hai nominato Minecraft che a me piace davvero tanto. Bello il paragone Minecraft - DayZ per quel senso di avventura che ti regalano ogni nuova partita, con un nuovo inizio, tutto da Zero ma con possibilità infinite! Condivido appieno.

    Per quanto riguarda Escape from Tarkov, se non sbaglio é ancora in Beta? Stai valutando il preorder al momento disponibile?

    Circa il tuo recente upgrade moooolto interessante con la scheda grafica MSI 1080Ti, sai che abbiamo una sezione della community Aiuto e consigli dove puoi dare consigli tecnici o fare domande ai membri? la hai montata tu? Facci un salto se ti va!

    CraZyMaau, grazie ancora per aver condiviso le tue preziose esperienze nel gaming con gli altri membri della Legion Community!


    Ci vediamo in giro per la Community!
  • L'avatar di Steve107
    Level 1
    Allegato 102

    Ciao a tutti!

    Sarebbe fantastico se tutti noi dicessimo a che gioco (o a quali giochi) ci stiamo dedicando al momento! 🙌

    Come per i miei hobbies, anche nel mondo del Gaming mi piace sperimentare e cambiare spesso, per poi riprendere il videogioco in un secondo momento, seguendo un po’ l’ispirazione!

    Al momento sto Giocando a World of Warcraft su PC. Ho approcciato solo di recente questo gioco ed ho anni di arretrati da recuperare 🏃‍♂️. Avrò bisogno dei vostri preziosi consigli in quanto mi sto dividendo tra la versione Classic e Shadowlands.

    Nelle notti dedicate al gaming, ogni tanto esploro il mondo di Minecraft ⛏ lasciandomi trasportare dalla incredibile colonna sonora.

    Per quanto riguarda il gaming da Smartphone, uso Android, e gioco a Pokemon GO 🧢 ...sono quasi al livello 40!

    Il miglior gioco di sempre? Per me Neverwinter Nights! Favoloso gioco RPG fedele alle regole di Dungeons & Dragons 🔮!

    Voi invece? A cosa state giocando al momento? Che dispositivo usate? State vivendo una esperienza di gioco che consigliereste ai vostri amici gamers?

    Un saluto! 🙌

    Walter

    Io ho iniziato a giocare da un po' a Warframe su XB1. È un gioco carino, ma a tratti monotono, non so se lo continuerò
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Io ho iniziato a giocare da un po' a Warframe su XB1. È un gioco carino, ma a tratti monotono, non so se lo continuerò

    Ciao @Steve107 Benvenuto!

    Grazie per il suggerimento! Warframe é un gioco stupendo secondo me. Eccezionale per ambientazione, grafica, interfaccia fluidissima! Voglio assolutamente provarlo (se non sbaglio é anche free to play)... Ma tu giochi single-player? credo che quando un gioco diventa monotono e' il momento di passare a multiplayer o cambiare!

    Cosa ti ha spinto ad iniziarlo? Sei appassionato al genere Sci-Fi?
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 35
    Ciao ragazzi, è un piacere incontrarvi in questa nuova comunità italiana! Io ultimamente sto giocando a Pokémon Scudo su Nintendo Switch Lite, ho scelto un gioco rilassante dato che a causa del lavoro mi rimane poco tempo, non vorrei sprecarlo ad arrabbiature! 😂 @Walter sono un veterano di WoW! L'ho giocato per 15 anni, quindi se hai domande sono a tua disposizione! ;)
  • L'avatar di Fus
    Level 2
    Anche a me piace spaziare molto. Per ora sono su tre titoli di cui ad uno gioco da più o meno il 2015, Csgo, al quale non ho mai smesso di giocare collezionando innumerevoli ore. Su tutt’altro genere è il secondo gioco, Dyson Sphere Program, il quale riesce a soddisfarmi parecchio. Per ultimo di questo periodo sto recuperando Assassin’s creed Odissey, essendo fan di lunga data, ma non avendo più giocato dopo Black Flag
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Anche a me piace spaziare molto. Per ora sono su tre titoli di cui ad uno gioco da più o meno il 2015, Csgo, al quale non ho mai smesso di giocare collezionando innumerevoli ore. Su tutt’altro genere è il secondo gioco, Dyson Sphere Program, il quale riesce a soddisfarmi parecchio. Per ultimo di questo periodo sto recuperando Assassin’s creed Odissey, essendo fan di lunga data, ma non avendo più giocato dopo Black Flag

    Ciao @Fus Benvenuto nella Community!

    In effetti spazi molto... direi! 🤣

    Mi fa piacere trovare commenti positivi su Dyson Sphere Program... ho lasciato la strategia in tempo reale un po' di anni fa (ho giocato a lungo a StarCraft) e pensavo proprio di tornarci con Dyson Sphere Program perché secondo me merita! confermi?

    Complimenti per l'impeccabile carriera a CSGO! 🤣

    Buona serata!