Ark Survival Evolved - Crystal Isles

  • 5
    Replies
  • 1378
    visualizzazioni
  • L'avatar di Adri4
    Level 1
    Ciao Ragazzi,

    Ho da poco acqusitato il gioco di ARK su Epic Games e scaricato il DLC Crystal Isles.

    Il mio problema è che, se clicco su "ENTRA in ARK" e seleziono qualunque server di Crystal Isles, mi apre una finestra di EPIC GAMES "ERROR 404" e non mi collega al servere, non facendomi cominciare la partita.

    Riguardo invece la modalità a giocatore singolo da "HOST/LOCALE" posso cominciare a giocare solo selezionando la "the Island". Se clicco anche tra gli ARK PERSONALIZZATI mi ridà il problema illustrato sopra.

    Qualcuno che mi spiega se magari sto sbagliando qualcosa?
    Grazie in anticipo
  • 5 Replies

  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    Ciao @Adri4!
    Potrebbe forse trattarsi di eccessiva protezione firewall o qualche permesso che non hai concesso dopo aver lanciato il gioco la prima volta dopo l'espansione?
    Ho notato che sempre più frequentemente dopo aver lanciato un gioco vengo avvisato da Windows del tentativo di accedere ad un server. Ovviamente autorizzo. Proverei a giocare un po' con le impostazioni di Windows/firewall/eventuali ulteriori protezioni che hai. Altrimenti valuta di installare tutto da capo..
    Facci sapere come va!
  • L'avatar di Adri4
    Level 1
    Ciao @Adri4!
    Potrebbe forse trattarsi di eccessiva protezione firewall o qualche permesso che non hai concesso dopo aver lanciato il gioco la prima volta dopo l'espansione?
    Ho notato che sempre più frequentemente dopo aver lanciato un gioco vengo avvisato da Windows del tentativo di accedere ad un server. Ovviamente autorizzo. Proverei a giocare un po' con le impostazioni di Windows/firewall/eventuali ulteriori protezioni che hai. Altrimenti valuta di installare tutto da capo..
    Facci sapere come va!

    Non ricordo di aver bloccato o impedito qualcosa del genere. Sono già in contatto comunque col supporto di Epic Games e sono in attesa di altre procedure possibili. Nel frattempo se qualcuno ha info utili... Ringrazio te Walter intanto ;)
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    @Adri4 ma per così poco! 🤗

    Intanto mi è comparsa di nuovo la notifica alla quale mi riferivo dopo aver installato CoD:

    Nome: cod.jpg
Visite: 466
Dimensione: 55.8 KB

    Questa invece è la sezione di Windows Security che ti consigliavo di esplorare:

    Nome: windows security.jpg
Visite: 427
Dimensione: 88.8 KB

    Facci sapere come va poi con il supporto Epic Games 😉
  • L'avatar di Adri4
    Level 1
    @Walter Ad esempio nella seconda immagina che hai mandato, io qui non ho il giocho di Ark, mentre altri li trovo, e non ci sta neanche Epic Games
  • L'avatar di Wersus
    Community Manager
    @Walter Ad esempio nella seconda immagina che hai mandato, io qui non ho il giocho di Ark, mentre altri li trovo, e non ci sta neanche Epic Games
    Hai ragione, ho notato che alcuni giochi saltano completamente i permessi... Spero tu sia riuscito a trovare una soluzione con il supporto di Ark, come è andata? come hai risolto? Facci sapere!

Tag per Questa Discussione

Visualizza Nuvola Tag