Sondaggio di 24h - Che cosa amate di più del gaming?

• 11
    Replies
  • 232
    visualizzazioni
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    Ciao a tutti,

il Team Legion ha bisogno del vostro aiuto urgentemente!

Stiamo facendo delle ricerche per capire meglio i nostri gamer per costruire il futuro di Legion.

Vorremmo sapere: che cosa amate di più del gaming?

• l' emozione di raggiungere il livello successivo
    • aver la possibilità di giocare con altri gamer ed interagire con una community globale.
    • spingerti oltre i limiti ed ambire a diventare sempre più forte
    • le fantastiche abilità che puoi sviluppare come gamer (il gaming è molto di più che un hobby part time)
    • il senso di appartenere ad un qualcosa di più grande, di non sentirti solo o sola
    • sfuggire dalla tua vita di tutti i giorni ed avventurarti in un altro mondo
    • aver la possibilità di far parte di un mondo dove tutto è possibile.

Questo è un sondaggio molto veloce che rimarrà attivo fino a domani a mezzogiorno. Vi saremmo infinitamente grati se trovaste il tempo di selezionare una risposta.

Vi invitiamo anche a commentare sotto questo thread qualsiasi altro motivo per il quale amate il gaming :)

Rispondi al sondaggio qui sotto selezionando la risposta e cliccando invia!

Loading…
  • 11 Replies

• L'avatar di Lascax
    Level 38
    Avevo ricevuto la notifica dal server Legion su Discord: è lo stesso sondaggio? Perchè mi appareun errore 403 ( mancata autorizzazione ) ma nell'altro è ancora visibile per me.

Comunque ho scelto la risposta sul gaming come forma di escapismo: credo sia il primo motivo che per molte persone avvicina al mondo del videogiochi ( e dei giochi di ruolo ), e che per me è ancora molto valido.
    In particolare sono molto dedito ad immergermi nella trama dei giochi più profondi o nel capire meglio i personaggi coinvolti ( gioco principalmente single-player ). Il gaming è per me una forma di intrattenimento che forma nuove esperienze con le quali conosco meglio me stesso e mi pongo nuove sfide: superare varie fasi ostiche di gioco è uno stimolo per premiarmi con nuovi dettagli della storia e dell'ambientazione, ed è per questo che spesso se un gioco non mi piace è principalmente dovuto al mancato coinvolgimento con la storia ( o ad un pessimo gameplay, ma quello a volte tendo anche a digerirlo se la storia è veramente valida ).
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Lascax grazie mille per averlo segnalato, ho appena apportato una modifica, riesci a farmi sapere se adesso funziona? Comunque si tratta dello stesso che hai visto su Discord, ma io raccolgo i dati per la Community Italiana, quindi se riuscissi a rispondere anche su questo sarebbe fantastico. Mi piace molto la motivazione che hai dato, mi sembra anche molto profonda e va oltre il semplice intrattenimento o divertimento che un gioco può offrire, traspare la passione che hai per il gaming.
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    Anche io avevo già fatto l'altro sondaggio e ho fatto anche questo, confermo che prima non si vedeva e adesso sì. Comunque la mia risposta è "sfuggire dalla tua vita di tutti i giorni ed avventurarti in un altro mondo" 😍
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @GLaDOS grazie mille! Sinceramente mi aspetto che questa sia la risposta più gettonata ed anche io mi ritrovo in essa. Vedremo, a volte i sondaggi portano risultati sorprendenti, sono curioso!
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Sarkhan Confermo che funziona adesso ed ho votato anche qui.
    La mia passione è qualcosa che custodisco e coltivo gelosamente, ma ammetto che il mio rapporto col gaming è anche dovuto alle mie personali esperienze.
    È stato escapismo sin da piccolo ma non solo: anche un insieme di ricordi coi miei fratelli, che mi hanno trasmesso e ai quali ho ricambiato questo rapporto col gioco. Ho imparato molto da esso, sia come metodi narrativi sia come tecnologie ed espedienti.
    Il mio inglese è figlio di pomeriggi a tradurre Final Fantasy VI e VII su PS1 col dizionario accanto, anche se a scuola ancora non era una materia.
    La mia abilità informatica è conseguenza dei primi anni al PC da adolescente a moddare e tradurre i giochi per me stesso ( Morrowind e Arcanum su tutti ).
    Insomma: per me il gaming è stato escapismo, ma anche formazione. Penso che molte passioni, non solo questa, possono spesso tradursi in una maestra di vita che segna i nostri percorsi. Proprio per questo apprezzo e ammiro chi ha una grande passione in qualcosa, specie se ne riescono a fare un lavoro o un hobby molto dedicato.
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Lascax anche qui mi trovi perfettamente d'accordo, credo che questa sia una filosofia davvero sana di approccio al gaming, soprattutto nel momento in cui l'esperienza virtuale arricchisce il giocatore nella vita reale.
  • L'avatar di Flobulo
    Level 30
    Penso che l'amico @Lascax abbia raccontato anche ciò che significa per me il gaming. Mi ha aiutato, sostenuto, mi sono divertito.
    CI sono giochi che mi hanno "insegnato" anche a gestire alcune situazioni che non sono controllabili purtroppo. Altri che ti insegnano a non abbattersi, come oltretutto farebbero dei film o dei libri, ma la parte importante è il coinvolgimento e l'immersione che ti avvicinano alla narrativa del gioco ed è lì che se sei ben immerso riesci a percepire quei baci significati alla base di quel determinato gioco.
    cito alcuni per me importanti come Killzone 2, la serie Uncharted, la serie Ratchet and Clank, the last of us.
    Ed ora anche God of war mi sta insegnando, oltre al divertimento di altri giochi, anche più sociali, come Cod, Fortnite, Imperium..
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    Cavolo se ripenso a Rachet e Clank mi scende la lacrimuccia! Che gioco! Perfettamente d’accordo con quanto hai detto comunque 😃
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    @Flobulo anche io amo Killzone, durante il 2 sono stato un giocatore hardcore e scalavo le classifiche, oggi non avrei più la forza per farlo 😂 spero in un nuovo capitolo!
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)