🎞️ Film basati sui videogiochi

• 9
    Replies
  • 315
    visualizzazioni
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    Nome: aa.jpg
Visite: 114
Dimensione: 38.4 KB

Buongiorno ragazzi,

mentre guardavo un trailer mi è venuta voglia di aprire questo thread per dire la nostra sui film basati sui videogiochi. Notoriamente (purtroppo) non hanno mai avuto molto successo, facendo sì che dei sequel in programma venissero a volte cancellati.

Personalmente ho sempre apprezzato gli adattamenti cinematografici sui videogiochi nonostante è ovvio che, come dal passaggio da un libro ad un film si perde tanto, allo stesso modo dal gioco al film si perde altrettanto. Eppure nonostante i difetti mi ha sempre emozionato vedere i personaggi che spesso ho utilizzato in tante avventure prendere vita in meravigliose animazioni 3D.

Il prossimo film tratto dai videogiochi che sto aspettando con ansia è, come suggerisce l'immagine sopra, è proprio Super Mario Bros. - Il film. Personalmente mi aspetto molto da questo prodotto e penso possa essere uno dei casi in cui un film ispirato ad un videogioco possa avere un buon successo. Ecco lo spettacolare trailer:

A proposito, sapevate che il primo film ispirato ad una serie videoludica fu proprio "Super Mario Bros." del 1993? Nonostante fu un flop passò alla storia per aver dato vita ad un nuovo sottogenere cinematografico!

Ho anche apprezzato molto il film sull'universo di Warcraft, da amante della serie, nonostante sia stato stroncato dalla critica. Questo è il trailer:

Voi avete apprezzato qualche pellicola ispirata al mondo videoludico? Consigliatela pure o dite la vostra, sarà sicuramente un contributo interessante!

Se volete saziare la vostra curiosità sull'argomento potete dare un'occhiata a questa lista riportante tutti i film basati sui videogiochi: https://it.wikipedia.org/wiki/Film_b...su_videogiochi
    "Quit now and cake will be served immediately."
    (GLaDOS - Test Chambers 09-11)
  • 9 Replies

• L'avatar di Kaywen
    Level 49
    Anche io aspetto con ansia il film di Mario ad essere onesti. Soprattutto non vedo l'ora di portarci i bambini, che sono invasati non poco con Mario e le sue avventure.

Vidi anche quello di WoW, un pochino deludente sotto certi aspetti...Speravo facessero meglio per tirare avanti la storia, invece ha fatto un mezzo flop e anche li la cosa si è arenata...peccato.

Apprezzai molto Hitman, per quanto non sono un appassionato della serie.

Invece devo dire mi è piaciuto molto Get Ready Player One, per quanto non sia propriamente ispirato ad un solo gioco, ma ne cita tantissimi in un solo colpo, con una pellicola che scorre bene e racconta una storia tutto sommato carina. Spero in un sequel fatto bene.

Uncharted non mi è dispiaciuto, ma devo dire di non aver mai giocato alcun titolo della saga, pertanto non posso esprimere un giudizio "onesto". Come intrattenimento a sé ci può stare, se è fedele o meno alla saga non saprei.

Infine quello di assassin's creed un po "meh", a tratti mi ha annoiato e onestamente non lo ricordo manco bene...non mi ha particolarmente colpito.

Ricordo anche io quello storico di Mario, una mezza trashata (per non dire tutta) ma lo reputo un "simpatico pioniere" del settore!
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    Ottimi consigli!

Mi trovo d'accordissimo su Ready Player One, l'ho trovato un film davvero ben fatto ed immersivo, anche io attendo con ansia il seguito che mi sembra abbiano annunciato. Quello su Assasin's Creed devo ancora vederlo, mi incuriosisce parecchio 🤔

Qualcuno ha visto Detective Pikachu? Personalmente non amo i film a tecnica mista però non è stato male!
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    Ottimi consigli!

Mi trovo d'accordissimo su Ready Player One, l'ho trovato un film davvero ben fatto ed immersivo, anche io attendo con ansia il seguito che mi sembra abbiano annunciato. Quello su Assasin's Creed devo ancora vederlo, mi incuriosisce parecchio 🤔

Qualcuno ha visto Detective Pikachu? Personalmente non amo i film a tecnica mista però non è stato male!

Mi è venuto in mente circa 1h dopo aver scritto il post. Carino anche quello, ma niente di speciale. Diciamo che è..."simpatico". :P

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo ancora (son stronzo si, ogni tanto mi viene in mente qualcosa che ho visto, inerente):

non sono affatto male, secondo me, i 2 di sonic. Niente di megagalattico eh, ma anche quelli scorrono bene e si lasciano guardare. Secondo me son meglio di Detective Pikachu.
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    @Kaywen anche a me è venuto in mente Sonic ieri, poi ho dimenticato di scriverlo, hai ragione quelli sono pure meglio di Detective Pikachu.

Ah volevo anche consigliare i film di Angry Birds, quelli li consiglio perché sono davvero molto divertenti e non troppo scontati, è bellissimo vedere i livelli che di solito conosciamo in 2D riprodotti in 3D 😄

Vorrei vedere il film di BioShock un giorno, ma so che le riprese furono interrotte per costi troppo alti... speriamo bene!
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @GLaDOS Cavolo vero, Angry birds! Oramai ne ho visti troppi con il fatto che ho dei bambini, non riesco a ricordarli tutti! 🤣

Belli anche loro, concordo.
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @GLaDOS concordo sul fatto che generalmente i film tratti dai videogiochi non sono niente di che.
    Tuttavia, nel 2019 è uscito Detective Pikachu che ha avuto un grande successo anche se personalmente nonostante io ami i Pokèmon, non me lo sono guardato. Lo avevo iniziato in aereo, ma poi lo ho abbandonato.

Devo ammettere che il film Need for Speed non mi è dispiaciuto affatto, non è un film memorabile, ma credo sia una visione godibile. Peccato che abbiano scelto auto super rare e dunque nel film hanno utilizzato delle repliche e se si ha un occhio attento la differenza si nota, anche a livello di sound... tuttavia secondo me merita una visione se si è appassionati del gioco o di auto in generale! 😊

Nome: AAAABZU6Bjf2ofSYkuI-MkkUV4rQPvpQcrpHwKR0tU8B2CciwCavEgRzdIma4JlDLmGr8_3e84KW-wvmVDYXgyr1FNIRilyW.jpg
Visite: 56
Dimensione: 80.0 KB
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    @Sarkhan anche io sono un super fan dei Pokémon, Detective Pikachu non mi ha fatto impazzire ma ho apprezzato molto l'esperimento del live action, ovviamente riguardo con piacere i film Pokémon classici, dato che mi torna spesso la voglia!

Ottimo consiglio sul film di Need for Speed, mai visto ma lo farò!
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @GLaDOS i film classici sono spettacolari, soprattutto i primi... live action, difficile ricreare in un modo che funziona, non so, secondo me un cartone funziona come cartone.
  • L'avatar di GLaDOS
    Level 37
    @Sarkhan sono d'accordissimo, i live action non riescono a piacermi per questo motivo, non amo le cose che non sono né carne né pesce 😁