/

Batteria

• 19
    Replies
  • 916
    visualizzazioni
  • L'avatar di Catalds
    Level 8
    Grazie @Sarkhan, purtroppo aprendo un ticket online di assistenza non ho ricevuto nessuna risposta e provando invece al telefono in maniera superficiale e sbrigativa mi hanno detto di mandarlo indietro. Ora valuto un pò meglio la situazione, aldilà della garanzia sono ancora nei 14 giorni in cui ho diritto a una sostituzione o rimborso :)
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Catalds Non hai una Garanzia Premium col L7? Ricordavo che ci fosse la promozione tempo fa, non c'è più?
  • L'avatar di Catalds
    Level 8
    @Lascax si esatto :) mi ricordo che avevi pubblicato una guida fatta davvero bene e comunque con quel pc questo inconveniente non mi succedeva, al massimo la carica restava bloccata a quella percentuale.
    Proprio ieri ho fatto questo test giocando a Warzone, avevo il 10% di carica, modalità performance e i primi 10 minuti tutto regolare. Poi iniziano le notifiche di batteria scarica in continuazione in cui Windows mi chiedeva di collegare l'alimentatore nonostante lo fosse. Praticamente chiudevo la finestra di notifica tornavo in game e dopo 2 minuti ne arrivava un'altra. E così avanti fino a quando non ho chiuso il gioco. Ora non ricordo bene se giocando il pc riesce a ricaricarsi ma mi sembra comunque un comportamento anomalo.

Ps. La penso come te, in effetti quella era un'illuminazione utile e l'altra che mi dispiace non ci sia più è quella del logo ma alla fine era soltanto estetica.

- - - Aggiornato - - -
    @Lascax Ho una garanzia normale ma avendo il pc da una settimana posso tranquillamente mandarlo indietro ;)
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Catalds Banalmente hai controllato tramite il lenovo vantage se ci sono aggiornamenti del bios da fare? Sui prodotti cosi recenti nei primi mesi escono parecchi fix (su tutte le marche, non è cosa solo di lenovo) e magari questo è solo un errore si visualizzazione dello stato di carica della batteria.

La cosa che mi convince ancora di più di questo, è che nonostante sei sceso a 0 di batteria, lui la notificava ma il pc non si spegneva mai.

Oppure, sfiga che può capitare, hai la batteria difettosa.

Opterei per la prima opzione se non hai già fatto questo controllo. Facci sapere!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Catalds
    Level 8
    Si @Kaywen ho controllato spesso perchè anche a me sembra un problema più software che hardware e in effetti un aggiornamento del bios l'ho fatto 2o3 giorni fa. Inoltre facendo la scansione dei componenti dal lenovo vantage non risulta nessuna anomalia e anzi la batteria oltre ad essere perfettamente funzionante ha una capacità anche superiore a quella nominale (da 99 risulta 103). Fatto sta che in modalità performance continua ad andare ''indietro''. Vi farò sapere, grazie ;))
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Catalds forse la sostituzione potrebbe essere la soluzione che porterebbe a meno sbattimenti?
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    Sì, rinforzo quanto detto da @Sarkhan e proposto da te inizialmente, e cioè di tornarlo indietro. Mi spiace che l'assistenza non ti abbia aiutato in modo più preciso, ma con la Garanzia base purtroppo funziona così un po' per tutti. Non perderei altro tempo e restituirei.
    Comunque che sia batteria o alimentatore, il problema è risolvibile ma ovviamente poi sfori il periodo di recesso e questo sta a te. Fai molto probabilmente prima a prenderlo di nuovo se ti interessa o vedi se ti fanno la sostituzione diretta con identiche caratteristiche.
  • L'avatar di Catalds
    Level 8
    Si @Lascax e @Sarkhan alla fine mi sono convinto e ho richiesto una sostituzione. Ho fatto un'altra prova iniziando a giocare con batteria al 10% e praticamente non si carica, con la notifica di Windows che in continuazione interrompe il gioco chiedendoti di collegare l'alimentatore. Spero solo i tempi siano contenuti 😅 ma non credo....
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    Si @Lascax e @Sarkhan alla fine mi sono convinto e ho richiesto una sostituzione. Ho fatto un'altra prova iniziando a giocare con batteria al 10% e praticamente non si carica, con la notifica di Windows che in continuazione interrompe il gioco chiedendoti di collegare l'alimentatore. Spero solo i tempi siano contenuti 😅 ma non credo....

Mi spiace davvero per te (per i tempi e lo sbattimento). Io credevo di esser sfortunato in queste cose, ma devo dire che mi hai battuto! Il mio legion 7 funziona bene da oltre 1 anno (ma non lo dico troppo forte), ha solo un led della striscia che corre lungo tutto intorno che ogni tanto spara colori a caso, ma è un difetto trascurabile. Buona fortuna per la sostituzione e facci sapere com'è andata a finire!

Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb