/

League of Legends!

• 16
    Replies
  • 2208
    visualizzazioni
  • L'avatar di Siri
    Level 26
    @Caillean potremmo trovarci per qualche Aram di tanto in tanto!
  • L'avatar di Caillean
    Level 13
    @Sarkhan se non avessi questo autocontrollo mi avrebbero già arrestata, mi conosco 🤣 Prima ancora di metterci assieme io e il mio ragazzo di comune accordo “NON si fa ranked assieme”, lui poi era veramente tossico quando faceva ranked 🙄🤣 se ci fossimo conosciuti in game non staremmo assieme 🤣 Ma LoL secondo me merita, anche altri giochi Riot meritano!
    @Siri si perchè no? Non gioco con ragazze da una vita e mezza 🤣
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Caillean ahahaah capisco te, ma capisco anche lui!! io sono inascoltabile quando faccio Ranked ahaha
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    Giocato un po a LoL all'inizio, ma non mi ha mai preso veramente. Quando usci HotS della blizzy, mi buttai su quello: molto piu casual per chi come me aveva poco tempo ma...breve storia triste:

- gli amici giocano a lol, io no
    - io gioco a hots, gli amici no
    - io mi stufo di giocare da solo
    - hots va in dimenticatoio e non viene piu sviluppato

Fine. 😂
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di KatAlive
    Level 14
    Io gioco a LoL da anni,

+++ NOTE POSITIVE +++

• Competitività >> Positivo il livello di competizione che questo gioco è riuscito a creare, ben strutturato
    • Numero di campioni (*) >> ci sono veramente un numero enorme di campioni, tutti diversi, con differenti tecniche di build per ciascuno, in modo da rendere ogni personaggio adatto allo stile del suo controllore
    • Grandezza della comunity (**) >> ormai senza eguali, questo gioco ha creato una community che pare essere diventata un vero e proprio universo a se completo di costellazioni.
    • Leggerezza grafica >> Anche se sta piano piano aumentando i GB che richiede sul nostro SSD, LoL rimane ancora uno dei giochi più leggeri ed accessibili dal punto di vista dei requisiti HW; la grafica "cartoon" non eccessiva, la standardizzazione delle sue opzioni grafiche (non modificabili nel dettaglio come in altri giochi) lo rendono adatto anche a macchine più modeste, importante è sempre la connessione.
    • Meccanica versatile (***) >> il gioco da imparare non è proprio minimamente complesso, tuttavia, a seconda dello stile che si vuole adottare, del ruolo che si vuole giocare e del campione che si vuole utilizzare, può risultare semplice, come estremamente complesso.
    • Quantitativo di Skin >> Le skin sono il pezzo forte di questo tipo di gioco; ce ne sono tantissime e molto ben curate e disegnate, involvono i più spendaccioni ad arricchire le tasche della RIOT con numerose spese. Ad aiutare riot sotto questo aspetto anche le promo sui prezzi ed il fatto che le skin, se comprate con moderazione, non vanno ad intaccare più di tanto le tasche degli utenti (A differenza di Valorant che ha dei prezzi folli e fuori mercato).
    • FREE TO PLAY >> il bello di questo gioco è il fatto che è free to play, con la possibilità di acquisti in-game di pass stagionali e skin, ma non è obbligatorio, ci si può anche giocare gratis al 100% se ci si accontenta, il suo bello è che gli acquisti non danno alcun vantaggio di gioco, ma sono puri fattori estetici.
    --- NOTE NEGATIVE ---

• Tossicità Community >> al primo posto, come in molti giochi competitivi di alto livello, e che possiedono un così vasto universo di utenti, troviamo la tossicità; causata da player che iniziano a insultare addirittura alla scelta del personaggio; che passano l'intero game a trollare e sfottere anche persone che sono nuove e vorrebbero imparare qualcosa; continui quit-game solo perchè non hanno ottenuto il pg o il ruolo che volevano (kidding).
    • Trolling & Smurfing >> Spesso, soprattutto in classificate, ci si imbatte in player che si divertono a trollare e rovinare le partite di altre persone (ed in un gioco dove una partita ha una media di durata di 45 minuti è un'agonia), oppure in gente che trova piacere e fingersi di scarso livello per poi vincere troppo facilmente le sue lanes e sfottere i propri avversari. Più RIOT si libera di queste persone, meglio è per tutti.
    • Partite interminabili >> 45 minuti a game di media, sono veramente troppi, soprattutto perchè bisogna tenere alta la concentrazione e commettere meno errori possibili; le rese al 15 o al 20 minuto sono spesso rifiutate dagli altri utenti ed obbligano le persone a continuare match palesemente persi; quando potrebbero arrendersi e fare una nuova partita.
    (*) Più campioni ci sono e meglio è a volte non è proprio il massimo, soprattutto in giochi dove la strategia ruota attorno a loro e conoscerli tutti, con tutte le loro possibilità di build e abilità, può far ela differenza tra una vittoria e una sconfitta, ormai, almeno io, mi sono arreso ad impararli, mi concentro sui miei che amo e miglioro quelli, perchè stare li a conoscere tutti i campioni di lol per capire chi mi countera e chi no, mi fa andare in pappa il cervello.
    (**) Il mondo è bello perchè vario, certo, ma ha i suoi pro e i suoi contro, in Lol, secondo me, sono più i contro, in anni che gioco sono sempre meno le persone amichevoli e sempre di più i Toxic Players. Per questo muto tutto e tutti, e gioco solo di ping.
    (***) Bella la mecanica, ma ci sono campioni affascinanti che per giocarli al meglio o impararli devi avere gli occhi a mandorla il più possibile, possedere 4 braccia e 28 dita, oppure, 10 dita che si intrecciano e si muovono da sembrare 28.

Insomma, per concludere, a parer mio, LoL rimane un gioco splendido, e di grandissime potenzialità; ma per divertirsi occorre dedicargli davvero tanto tempo; timing, farming, tutto quanto è dosato al millesimo di secondo, basta un errore o una distrazione e addio. Ma è anche il suo bello; stimola la creatività e la mente; allontanatevi dalla tossicità, se necessario mutate, e cercate di divertirvi, magari in gruppo con amici!
    KatAlive
    Role :
    IT Supervisor - Java Programmer
    InstaGram: kataliveita | Plays: FPS - MMORPG - MOBA | ActivisionID : KatAlive#5446244
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @KatAlive wow, come ho detto non ci ho mai giocato in quanto non è proprio il mio genere di gioco, anzi... tuttavia trovo la tua analisi davvero completa, dovresti scrivere per una rivista di gaming, complimenti!