/

IT'S GO TIME!

• 17
    Replies
  • 1140
    visualizzazioni
  • L'avatar di KatAlive
    Level 14
    In attesa delle impressioni di @SirLongoVZ vi posto le mie impressioni su quanto ho testato.
    Intanto, anticipo che nella app della scheda grafica ho impostato, non HyperX bensì Qualità come tipologia.

GIOCO TESTATO : Diablo IV

IMPOSTAZIONI GRAFICHE GIOCO 1 [4K]
    • Qualità >> Ultra
    • Frame Massimi Primo Piano >> 144
    • V-Sync >> Attivata (Tanto non è COD, non ho bisogno di vantaggi derivanti da questo)
    • Risoluzione >> 4K
    Impressioni : Il gioco regge bene il 4K ma non a 144, per il 4K ottimale rimane ancora il 60Hz. Mettere 4K ci sono abbastanza problematiche di frame, sembra di giocare a rallentatore. Ma questo sembra essere un problema più che altro del 4K, che anche sulle TV o PS5 ecc non supera in maniera ottimale il 60Hz (anche su TV che supportano il 120Hz) Nel menu, c'è qualche lag passando da una scheda all'altra con RB e LB ed anche in-game spesso aveva scatti e blocchi di alcuni ms.

IMPOSTAZIONI GRAFICHE GIOCO 2 [1920x1200]
    • Qualità >> Ultra
    • Frame Massimi Primo Piano >> 144
    • V-Sync >> Attivata (Tanto non è COD, non ho bisogno di vantaggi derivanti da questo)
    • Risoluzione >> FullHD

Impressioni
    : A FullHD cambia notevolmente la situazione, i cali di frame sono quasi inesistenti, solo qualche minimo lag quando si passa il confine della mappa in una nuova area; ma tutto sommato a queste impostazioni DiabloIV mi funziona quasi come su PC, dico quasi perchè su PC ho settato tutto su Extreme e regge senza nessun problema tutto quanto, ma non si può paragonare un fisso ad una console portatile. Rimane il fatto che, per essere un dispositivo mobile, è certamente uno dei migliori visti, per far girare (anche se in FullHD) un DiabloIV a grafica ULTRA, questo è certamente un punto a favore di LegionGo.

Impressioni Extra-Gaming : Per quanto riguarda l'extra-gaming, posso dire che a livello estetico è davvero uno gran del macchinario; un pò scomodo il bottone laterale destro (ogni volta che prendo la console o gioco, lo premo con il palmo della mano, non è proprio in una posizione smart per non influenzare i tocchi involontari). Lo schermo è enorme, per la mia compagna è praticamente un televisore 😆; win11 funziona alla grande senza alcun genere di problema; sembra un laptop in "miniatura". Trovo però scomodo il SW Legion che si apre di default all'avvio del SO, poichè, per esempio BattleNet non è incluso (come invece sono inclusi Steam, GoG, ed altre piattaforme di acquisto/download di giochi.) Per usare BattleNet, bisogna uscire dal SW legion, andare su internet, scaricare ed installare il client; dopodichè, nel menu del programma della Legion lo vedrete comparire in caratteri asiatici. A me poi, non so se sia di default, ma è arrivato con lingua pre-impostata in Francese. Anche settando tutto su italiano in fase di primo avvio, rimaneva tutto in francese, sono dovuto andare nelle impostazioni di win11 e scaricare tutto l'italiano e riconfigurare tutto quanto su italiano dopo l'installazione del language pack; attenzione però che non è sufficiente, dopo aver messo ITA ovunque, dovete andare anche in Lingua e Area Geografica > Impostazioni Amministrative della Lingua > Nella sezione "Lingua per programmi non unicode" vedrete che qui è ancora settato su Francese; Va messo Italiano, dopodichè il sistema vi chiederà un riavvio e finalmente avrete la vostra console interamente in IT; se non fate quest'ultimo passaggio, ogni SW che andrete ad installare, se non state attenti a scegliere la lingua italiana in fase di installazione, ve lo installerà in francese; anche i siti web, ecc, se non mettete ITA di default vengono aperti, per la maggior parte in FR.

Per il momento penso di aver detto tutto, poi vedrò anche con altri giochi, ma da quello che ho visto al momento sembra un gran bel gioiellino, lo escludo però per giocare a COD, per gli FPS competitivi e frenetici meglio PC. Questo va benissimo per tutti gli altri tipi di giochi. A meno che.....non usiate delle GPU esterne, come mostrano alcuni video su internet, di gente che gioca usando schede grafiche esterne.
    KatAlive
    Role :
    IT Supervisor - Java Programmer
    InstaGram: kataliveita | Plays: FPS - MMORPG - MOBA | ActivisionID : KatAlive#5446244
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @SirLongoVZ questa storia della lingua mi ricorda qualcosa!
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @KatAlive sbaglio o è arrivata in anticipo? Bene! Mi fa piacere sapere che le prime impressioni sono particolarmente positive, come hai giustamente detto è importante ricordare che si tratta di un dispositivo mobile!

Per COD, ho discusso della stessa cosa con @SirLongoVZ essendo entrambi amanti del titolo, forse si riesce a giocare non per tryhardare ma ad esempio per livellare le armi, fare mimetiche o a maggior ragione per giocare a Zombie!

Che giochi hai intenzione di giocare maggiormente?
  • L'avatar di KatAlive
    Level 14
    Principalmente MMORPG, oppure giochi tipo Starfield, Mass Effect, anche per giochi di sport magari va bene, come Fifa (ma quello lo lascio alla compagna, lei ama i giochi di calcio, io no, non mi sono mai piaciuti i giochi sportivi.)
    penso che giochero a Diablo, World Of Warcraft, Starfield, Elder Scrolls Online, questi secondo me sono giochi perfetti per la Legion come tipologia.

Per gli amanti del genere penso sia ottimo anche Baldur's Gate, Elden Ring, quelli vanno bene. Per sparare giochi come Mass Effect, Starfield, The Division. Oppure GTA, Assassin's Creed quelli secondo me sono titoli che per legion vanno bene, escluderei solo i giochi che richiedono appunto un bel tryhard. Tipo COD, Battlefield, Valorant. Al massimo questi si possono giocare ma solo per divertimento, non competitivo come su PC.
    KatAlive
    Role :
    InstaGram: kataliveita | Plays: FPS - MMORPG - MOBA | ActivisionID : KatAlive#5446244
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @KatAlive sisi sono assolutamente d'accordo!
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    NB Ho appena editato questo thread, ora trovate il link alla livestream, ovvero questo: https://gaming.lenovo.com/emea/threa...novo-Legion-Go NON MANCATE!
  • L'avatar di KatAlive
    Level 14
    NB Ho appena editato questo thread, ora trovate il link alla livestream, ovvero questo: https://gaming.lenovo.com/emea/threa...novo-Legion-Go NON MANCATE!

Ero a lavoro 😭😭 ho finito adessoooo 😭😭😭
    KatAlive
    Role :
  • L'avatar di SirLongoVZ
    Level 29
    @Sarkhan sì, a me è arrivata in olandese. ci ho messo un po' a fare la configurazione iniziale ahahahha.

- - - Aggiornato - - -

@Sarkhan devo capire se scaricare subito cod e provarlo oppure provare prima altri giochi, perchè al momento con i 512 GB di spazio, cod occuperebbe tutto 😂.

Ci penso i questi giorni, anche perchè 200 giga di cod per provarlo magari 1 oretta, non so quanto convenga, vista poi la connessione che mi ritrovo 🤣