/

Ciao a tutti!!

• 11
    Replies
  • 8303
    visualizzazioni
  • L'avatar di Mick95
    Level 5
    Ciao a tutti :)

Mi presento:
    Sono Domenico, ho 29 anni e vivo a Torino.

Mi sono avvicinato per la prima volta al mondo dei videogiochi con la PS1, passando per tante altre console, prima di dedicarmi unicamente al gaming da PC.

Prediligo i giochi single player (specialmente se di stampo RPG), ma in compagnia dei miei amici riesco ad apprezzare anche titoli multiplayer e/o compettivi (con risultati non troppo brillanti).

Andando oltre la sfera del gaming, sono un appassionato di sport. Faccio pallavolo in maniera agonistica da ormai una vita. Adoro il tennis, ma date le ormai nuove tendenze ripiego spesso sul padel, in cui posso dire di cavarmela discretamente.
    Infine, mi piacciono molto i giochi da tavolo, viaggiare e la lettura non troppo impegnata.

Saluti ancora a tutti!
  • 11 Replies

• L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Mick95 ah fantastico, bellissima la pallavolo! in che serie giochi? Padel piace molto anche a me!

quali titoli giochi maggiormente?
  • L'avatar di Mick95
    Level 5
    @Sarkhan Per motivi di studio, ormai qualche anno fa, mi sono fermato alla serie B.
    Adesso per motivi principalmente lavorativi sono passato (chissà, magari temporaneamente) ad un campionato amatoriale, però la passione è quella di sempre :)

Mi diverto un sacco anche a padel, ma il problema è che anche se non si dovrebbe, cerco sempre di giocare con un approccio troppo "tennistico" ahahahah

Per quanto riguarda la parte gaming, prima di mandare il pc in assistenza (sigh) mi stavo chiudendo in casa con Monster Hunter Wilds. Adoro poi i titoli bethesda (soprattutto Fallout), the witcher, borderlands, ecc..
    Con alcuni amici gioco ormai assiduamente in ranked a Rainbow Six, ogni tanto a LoL e rarissime volte a Rocket League :D
  • L'avatar di Malenia
    Level 6
    @Mick95 welcome! cosa leggi di bello? io son sempre alla ricerca di un bel libro!
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Mick95 e dici poco, complimenti! come ti è sembrato il nuovo monster hunter? speriamo sistemino il PC alla svelta allora!
  • L'avatar di Mick95
    Level 5
    @Malenia
    Metto le mani avanti, sono un po' un lettore della domenica: quelle poche volte che ho tempo per leggere, sfrutto la lettura come mezzo per conciliare il sonno, quindi generalmente deve essere qualcosa con una forma non troppo pesante e fruibile anche quando inizia ad abbassarsi la palpebra ahahahha
    Per come sono fatto ho poi una preferenza per i mattoni interminabili. Se riesco ad appassionarmi ad una storia voglio leggerne il più possibile fino allo sfinimento.

Ora come ora, i libri che riescono a soddisfare meglio questa mia esigenza sono i romanzi storici di Ken Follett. Iniziai a leggerne uno da ragazzino, e sto continuando a leggerli tuttora. Secondo il mio umile parere, è veramente bravissimo a costruire storie intrecciando fra loro vicende di tantissimi personaggi, e calandosi meticolosamente nel periodo storico in cui è ambientato il romanzo.
    Fino a qualche anno fa lessi anche molto fantasy (Signore degli anelli, Cronache di Narnia, Eragon).

Se non lo conoscessi (e se ti dovesse piacere il genere), ti consiglio caldamente "Guida Galattica per Autostoppisti". Ha uno humor molto sui generis che io ho adorato, e soprattutto per quelli un po' più "nerd" penso sia un must da leggere 😂
    Mi è stato poi consigliato "Lingua Madre" di Maddalena Fingerle, da un mio amico che lavora per questa casa editrice. Sarà probabilmente il prossimo libro che leggerò...fidandomi di lui te lo consiglio a mia volta 😅

Ovviamente se hai anche tu consigli da darmi li accetto volentieri, così provo a cambiare la solita minestra 🤣

@Sarkhan Grazie!! 😊
    Conoscevo già il mondo MH (avevo un titolo per PSP e non mi era dispiaciuto affatto), ma possiamo dire che questo sia ufficialmente il primo a cui gioco "seriamente". Sono stato un po' trascinato da alcuni miei amici, grandi fan della saga, e ce lo stavamo divorando insieme quest dopo quest.

Partiamo dalle cose negative: al momento il gioco mi sembra pecchi tantissimo in quanto a ottimizzazione. Il mio laptop ha una 4080. Nonostante non abbia particolari disagi in termini di frame rate (tengo 1440p a 100-120FPS stabili), noto veramente troppi artefatti grafici e ho sempre l'impressione che il gioco a livello visivo sia in qualche modo sgranato o grezzo.
    La storia è quella che è, scarna e per certi versi noiosetta, ma non credo che i veri fan (o addirittura il giocatore medio che sa cosa aspettarsi da un MH) ci prestino particolarmente attenzione.

Il gioco poi non mi sembra molto difficile, il che potrebbe anche essere un bene per uno che si sta avvicinando alla saga adesso. Immagino però che per i veterani o i tryharder la cosa possa creare qualche disappunto.

Detto ciò, i problemi riscontrati sono (soggettivamente) trascurabili: i mostri sono bellissimi, come tutte le armature e le armi, e i combattimenti, le musiche, e le animazioni di attacchi e combo sono un sacco coinvolgenti.
    Anche la compagnia con cui gioco ha sicuramente la sua importanza. Da neofita, sentire il loro hype nello scoprire nuovi (e vecchi) mostri o equipaggiamenti è veramente bellissimo e mi dà ancora più voglia di giocarci. Stiamo puntando già all'endgame e ai prossimi DLC, e finora non ci stavamo affatto stancando.

Se giocato con un team fisso, l'unico vero problema del gioco secondo me è la gestione del matchmaking, davvero illogica e frustrante (da quanto ho capito era così anche nei capitoli precedenti).
    Soprattutto nelle missioni della storia, il party viene sciolto in continuazione in prossimità di cutscene o altri momenti a cui dobbiamo assistere singolarmente.
    Una volta iniziato il fight di turno, uno dei membri deve invitare alla sua lotta tutti gli altri, che sono comunque in fight nella loro lobby singola. Per entrare devono fare i salti mortali, dovendo aprire il menu, accettare l'invito, e attendere la sincronizzazione (sperando in tutto questo di non ricevere mazzate dal mostro, cosa che farebbe fallire l'inserimento nel party).
    Il tutto poi crea anche un minimo delay fra i giocatori nella visione di dialoghi e filmati, dovendosi sempre attendere uno con l'altro e avere la fortuna che nessuno ti spoileri quello che vedrebbe 5 secondi prima di te.

Nel complesso ha soddisfatto pienamente le mie/nostre aspettative, e nonostante i problemi non mi sto pentendo affatto dell'acquisto, anzi non vedo l'ora che il mio PC ritorni funzionante per poterlo riprendere il prima possibile 😉
  • L'avatar di Malenia
    Level 6
    @Mick95 ah non preoccuparti, neanche io sono un'esperta!! sicuramente i fantasy sono i miei preferiti ed anche io mi son letta la saga di Eragon, Il signore degli Anelli e tanto altro! Ken Follett me ne hanno sempre parlato bene, credo sia la volta buona per iniziare a leggere un suo libro, grazie mille!
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Mick95 monster hunter su PSP è il gioco che ho giocato maggiormente su quella piattaforma, fantastico e davvero avanti ai tempi! poi ho giocato anche quelli su ps4-ps5, ma non li ho finiti! quello nuovo non l ho ancora preso, ma non so se prenderlo, gli altri mi avevano annoiati a differenza di quello su psp! forse son diventato più esigente! sicuramente aver platinato Elden Ring e il DLC ha alzato i miei standard! tu hai giocato dei souls o soulslike?
  • L'avatar di Mick95
    Level 5
    @Malenia Grazie a te, e buona lettura! :)
    @Sarkhan si, è probabile che i MH nuovi abbiano perso un po' di carattere rispetto a quelli vecchi...credo comunque che Wilds non si discosti troppo dagli ultimi predecessori.
    Da quanto sentivo in giro, forse il più convincente dei nuovi dovrebbe essere Rise. Se non lo hai giocato e lo trovi ad un buon prezzo, magari dai una chance a quello e poi regolati se continuare con Wilds.

Se sei un fan dei souls, capisco perchè i MH ti abbiano potuto annoiare ahahahaha
    Personalmente non li ho mai giocati, ma riconosco siano dei gran giochi. Finora non mi sono mai voluto avvicinare poiché non sono generalmente un grande amante dei giochi troppo sfidanti. Poi in questo periodo ho veramente poco tempo e soprattutto pazienza 😂😂😂
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Mick95 e io invece sono tutto il contrario! capisco che molti giocano per svagarsi e chillarsi, ma io dopo poco mi annoio! ho bisogno di giocare a qualcosa che sia difficile e i sould ti danno proprio quello e a volte ti portano alla follia! soprattutto se ti impegni a renderli ancor piu difficili inventando delle challenge!

comunque mi sembra che sei entrato perfettamente nella community, manca solo un'immagine del profilo!