/

Competizione di creatività

• 10
    Replies
  • 3070
    visualizzazioni
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    Ciao Legionari!

Il nostro 4° anniversario è in pieno svolgimento e siamo lieti di presentare il nostro Legion Image Competition! Assicurati di partecipare perché conta 1/3 dei punti totali e ti avvicinerà alla vittoria dei premi dedicati ad ogni community!Il compito è semplice ma complesso.

Ti chiediamo di realizzare un'opera creativa che rappresenti ciò che la Legion Community rappresenta per te, e potrebbe essere qualsiasi cosa, da un luogo di ritrovo accogliente dove passare il tempo con persone che la pensano come te a uno spazio digitale a cui ti rivolgi per consigli tecnologici.

Quindi, mettiti a pensare per un minuto e chiediti:

"Cosa significa per te la Legion Community?"

Come puoi partecipare?

Puoi usare qualsiasi mezzo tu preferisca: puoi scrivere un paragrafo, una poesia, fare un disegno (l'intelligenza artificiale è ammessa, ma preferiremmo vedere opere d'arte create dall'uomo!!), un collage, o potresti persino preparare una torta...!

Può essere molto specifica o più astratta, l'importante è che ti diverta a realizzarla! Dai libero sfogo alla tua immaginazione e sii il più creativo possibile. E ricorda, questo non è un concorso di abilità; giudicheremo in base alle idee, all'intenzione e all'impegno che ci metti, non in base a "quanto è bello"; )

E chiunque pubblichi un'opera creativa parteciperà al concorso e alla fine i vincitori saranno scelti da un consiglio di CM! Ogni community avrà un vincitore! E il vincitore riceverà 10 punti per i premi.

Le candidature sono aperte fino al 20/04/2025 e i vincitori saranno annunciati poco dopo!

Alcune informazioni importanti:

L'attività inizierà il 14/04/2025 e terminerà il 20/04/2025 alle 23:59 ora del Regno Unito!
    Solo i membri della TUA COMMUNITY possono partecipare a questo thread.
    I vincitori dell'estrazione saranno annunciati dai loro CM.Le immagini devono rispettare le Linee guida della Community e i T&C.
    Puoi partecipare tutte le volte che vuoi, quindi se progetti un'immagine migliore di quella che hai pubblicato in precedenza, non esitare a condividerla!

Quindi, chi ha voglia di un po' di creatività?
    Immagini Allegate Immagini Allegate  
    Ultima modifica di Sarkhan; 14-04-25 alle 11:03
  • L'avatar di Ken3cento
    Level 52
    @Sarkhan Ciao!

La torre che sto costruendo dal 1 agosto 2022 in Minecraft la rappresenta molto bene, secondo me.

E' possibile partecipare con quella oppure solo con opere successive al post?
    Lenovo Legion 5 Pro - AMD Ryzen™ 7 5800H - 32GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 3070 8GB
    Lenovo Legion Slim 5 - AMD Ryzen 7 7840HS - 16 GB RAM - NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 8GB
    Lenovo Tab M10 5G (4GB 128GB) (Wifi + 5G) + Pen
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Ken3cento devi creare qualcosa ad hoc per il post!
  • L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Sarkhan viste le mie pessime capacità artistiche, per quanto riguarda l'immagine mi sono fatto aiutare dall'IA, in fin dei conti anche i nuovi Legion/LOQ integrano moduli dedicati. Ecco a cosa ho pensato:

Il Fuoco della Condivisione

La Legion Community, per me, è un luogo dove il rispetto non è solo una parola, ma la base di ogni scambio. È un falò acceso nel cuore di una foresta futuristica, fatto di circuiti e LED, che non scalda solo il corpo, ma anche la mente.
    Attorno al fuoco ci sediamo tutti: gamer, tecnici, artisti, appassionati. Condividiamo storie, esperienze, problemi e soluzioni. Nessuno è sopra l’altro, ognuno è qui per imparare, ascoltare e crescere.

Sopra di noi, il cielo disegna costellazioni fatte di icone tecnologiche: tastiere, cuffie, chat... perché anche lo spazio digitale ha le sue stelle, e brillano grazie a chi partecipa con passione.

Questa è la Legion Community: un cerchio acceso di umanità digitale, dove l’aiuto reciproco e il confronto accendono ogni giorno nuove idee.

Nome: contest_legion_2025.jpg
Visite: 81
Dimensione: 92.0 KB

Le 5 figure rappresentate sono (da sinistra verso destra):

I GAMERS
    • Rappresentano la passione per il gioco, ma anche gli utenti che vivono la tecnologia in modo immersivo e ludico.
    • Sono coloro che condividono esperienze di gioco, chiedono consigli su build, FPS e settaggi ideali.
    I TECNICI IT
    • Rappresentano i problem solver, coloro che aiutano con i problemi tecnici, consigliano configurazioni e risolvono dubbi hardware/software.
    • Sono i "nerd" che scrivono tutorial e supportano la community dietro le quinte.
    GLI ARTISTI DIGITALI
    • Rappresentano la creatività e l’espressione personale, coloro che portano colore e identità alla community.
    • Condividono sfondi, avatar, progetti artistici, e rendono lo spazio più umano e vivo.
    I MODDER & MAKER

• Rappresentano gli inventori, gli "hacker buoni": coloro che personalizzano, modificano, migliorano.
    • Sono gli utenti che postano mod, soluzioni originali o build fuori dagli schemi.
    I MENTORI O "ANZIANI DIGITALI"
    • Simboleggiano la memoria storica, l’esperienza e la saggezza nella community.
    • Magari non scrivono tanto, ma quando parlano generalmente tutti ascoltano. Sono coloro che probabilmente hanno visto l'evoluzione dei sistemi operativi e hanno sempre qualche saggio consiglio.
    Sicuramente molti di noi si identificano in diverse delle categorie che ho pensato (e di sicuro ce ne sarebbero altre da aggiungere) e personalmente mi piacerebbe sapere in quale/quali vi identificate!

Auguro tutti una felice Pasqua!
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    Ecco la mia prova creativa, che è ovviamente un video reso possibile e indirizzato alla Legion Community: una recensione dello Zaino GB700 che ho vinto di recente nel giveaway mensile!

Questo perchè per me Legion Community significa condividere le mie conoscenze e cogliere ogni occasione per informare, e in particolare ci tenevo adesso sia per questa Prova sia perchè lo sconto attuale sul sito è veramente buono.
    Come sempre, con la massima obiettività che cerco sempre di proporre.

E Buona Pasqua a tutti!
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Flobulo
    Level 30
    Eccomi quì anche io!
    mi sono fatto qualche foto e ho pensato di editarle in Photoshop e ho inserito (non me ne vogliate) una foto che a me è molto cara e proverò a descrivere tutto ciò haha
    Quando mi sono iscritto nella community non pensavo di ritrovarmi in un luogo dove effettivamente si riescono a condividere delle passioni nel gaming, che per me vale molto. Pensavo che qui si trattasse di condividere solo informazioni e recensioni varie, invece, mi sono ricreduto e sorpreso da tutto ciò che ho trovato. Abbiamo giocato insieme, parlato di giochi, discusso di film, fotografia, musica e poi di nuovo la sorpresa all'evento di Milano nel 2022 dove ho potuto conoscervi di persona. Una gran bella esperienza, non volevo tornare a casa, volevo continuare a giocare con voi.
    è stato bello poi partecipare a concorsi vari come quando ci siamo disegnati come se fossimo il protagonista di un fumetto che mi sono divertito tantissimo, o le varie estrazioni.
    So che non sempre sono molto presente, però do sempre uno sguardo qui anche per una semplice chiacchierata o commento.
    Quindi, questa immagine per me la community, dietro i vari personaggi, ci siete voi, rappresenta la sopresa che ho trovato qui e le persone incontrate, compagni di gaming e di passioni!

ps: in fot c'è la maglietta Legion e le cuffie Legion H300

Nome: _DSF1905m1mod1.jpg
Visite: 74
Dimensione: 81.2 KB

- - - Aggiornato - - -
    @Lascax lo scrivo anche qui, la copertina spacca ahahah
  • L'avatar di Lascax
    Level 38
    @Flobulo Hahaha, grazie! Visto che l'altra volta mi ero giocato Tomb Raider, ero indeciso su quale altro personaggio puntare con un backpack noto. Sebbene non sia molto fan di Death Stranding in particolare, era certamente la scelta più azzeccata ( e la copertina lo prova ).
    Gaming laptop enthusiast with a passion for Game Design
    🇮🇹 Il mio Canale Youtube di informazione su GAMING e TECH: ▶ LASCAX infoTech
    Currently on Lenovo Legion 5 Pro 2022 (12700H/3070Ti/32GB), Legion GO & Legion Glasses

🇮🇹 Taggatemi nelle risposte o potrei perdermele.
    🇬🇧 Tag me in your replies or I could miss them.
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Kaywen bellissimo, mi piace molto sia il disegno, che tutta la spiegazione che hai dato!
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Lascax il video devo ancora guardarlo, ma con la copertina siamo al top come sempre!
  • L'avatar di Sarkhan
    Community Manager
    @Flobulo cavolo che lavorone che hai fatto, davvero super, sia a livello tecnico che a livello di significato! sarà tosta decidere!!!