Urgente computer gaming di nicolivorno1

• 3
    Replies
  • 30
    visualizzazioni
  • L'avatar di Nicolivorno1YTTT
    Level 4
    Ciao il mio PC mi aveva fatto scaricare gta 5 o ci o giocato 4 ore e poi il giorno dopo gta smise di funzionare potete dirmi su come risolvere tutti i problemi sempre per favore questo e il problema vi metto il video aiutatemi tutti voi per favore

https://youtube.com/shorts/1qnkjf6fi...5zJDfExJgssnCx
    Nicolivorno1youtuber
  • 3 Replies

• L'avatar di Kaywen
    Level 49
    @Nicolivorno1YTTT ciao, non sembra un problema legato al pc, ma come dici nel video qualcosa legato al launcher/gioco.

Non ho GTA5 quindi non so bene cosa consigliarti, l'unica cosa che mi viene in mente (se non lo hai già fatto) vedendo il video è di disinstallare completamente il gioco, rimuovere eventuali cartelle lasciate appesa (controlla bene anche sotto il profilo utente/appdata) e visto che hai la versione di steam, reinstallarlo direttamente dalla libreria di steam e avviarlo da li.

Probabilmente avvierà il launcher, ma magari cambia qualcosa...

Le specifiche del tuo PC credo siano abbondanti per poterlo eseguire, mi sembra onestamente una "porcata" data da l'installer...(mi capitò una cosa del genere con EA anni fa, non ti dico i santi che ho evocato ed era colpa di una cartella di origin...)
    Legion 7 - R7 5800H - RTX3080 16Gb VRAM - 32GB RAM - 2xNvme 1Tb ❤
    LOQ - i7 13620H - RTX4060 8Gb VRAM - 16GB RAM - Nvme 1Tb
    Legion Slim 5 14APH8 - R7 7840HR - RTX 4060 8Gb VRAM - 32GB RAM - 1Tb
  • L'avatar di OursGarou
    Community Manager
    Ciao @Nicolivorno1YTTT 👋

capisco benissimo la frustrazione, quando un gioco smette di funzionare da un giorno all’altro è davvero snervante 😅

Premetto subito una cosa: non sono un esperto, quindi prendilo solo come un consiglio da provare, non come soluzione certa.

Dal video però non sembra un problema del PC in sé (le specifiche vanno più che bene), ma più qualcosa che si è incastrato tra GTA V e il launcher.

Il suggerimento di @Kaywen è valido, e se vuoi puoi provare anche tu così:

• disinstallare GTA V da Steam
    • controllare se restano cartelle tipo Rockstar Games nei Documenti o sotto AppData
    • riavviare il PC
    • reinstallare il gioco direttamente da Steam e avviarlo da lì
    A volte basta davvero una cartella rimasta “appesa” per far impazzire tutto (i launcher ogni tanto fanno cose strane 😬).
    Se poi non cambia nulla, magari scrivi che errore ti esce o cosa succede esattamente: vediamo se qualcuno qui in community ha avuto lo stesso problema 👍
    Spero possa aiutare, incrocio le dita 🤞

Tout savoir sur les nouveaux Legion 7 Un gros GG a GoLLuM13 pour ce guide !

L'ours le plus joueur de tous les temps !
  • L'avatar di Nicolivorno1YTTT
    Level 4
    O fatto tutto lo disinstallato reinstallato inviato tutto s rockstar games tutto o fatto e non o risolto nulla e non risolverò nulla mai ora lo porto in un negozio di PC gaming e sento se possono aiutarmi sempre su tutto così e meglio
    Nicolivorno1youtuber